Pagina 1 di 1

Inviato: 1 apr 2005, 9:58
da Seymour
.. et bonne chance avec la \"Squadra azzurra\", ils sont braves, ils sont courageux, uils sont vaillants... Georges COSTE te dira, mon cher Pierre, qu\'ils sont aussi totalement desprganisés: tu devra te battre sur ce chaèpitre, si tu y parviendras nous aurons tous les plaisir de voire un XV italien enfin nous battre !
<BR>
<BR>Allez Pierre BERBIZIER, sois et restes comme a nos vieux temps des Coqs, du grand chelem de 1991, et de nos batailles dans les 22 adverses! !
<BR>
<BR>Maurice.

Inviato: 1 apr 2005, 10:18
da Seymour
Testo rivisto e corretto, con le mie scuse per gli errori di digitazione, ma ho delle dita come dei tubi di mortaio da 90 ........:
<BR>
<BR>\"... et bonne chance avec la \"Squadra Azzurra\": ils sont braves, ils sont courageux, ils sont vaillants... Georges COSTE te diras, mon cher Pierre, qu\'ils sont aussi totalement désorganisés. Tu devras te battre sur ce chapitre, si tu y parviendras nous aurons tous le plaisir de voire un XV italien enfin nous battre ! Ce sera enfin un Tournoi des 6 Nations a la hauteur des expectatives.
<BR>
<BR>Allez Pierre BERBIZIER, sois et restes comme à nos vieux temps des Coqs, du Grand Chelem de 1991, et de nos communes batailles dans les 22 adverses.
<BR>
<BR>Maurice.
<BR>
<BR> ;-)

Inviato: 1 apr 2005, 10:33
da jaco
Scusa, traducendo?
<BR>Vuoi dire che Berbizier sarà il nuovo coach italiano?
<BR>E\' ufficiale? Da dove arrivano queste notizie?
<BR>
<BR>

Inviato: 1 apr 2005, 11:24
da Seymour
.... dall\'odierna copia del \"Corriere della Sera\", pagina 47, a firma di Valerio VECCHIARELLI, e fatto salvo eventuale \"pesce d\'Aprile\".
<BR>Ma la trovi anche sul quotidiano \"Ouest-France\", edizione di Toulouse, in linea.
<BR>
<BR>Traduzione :
<BR>
<BR>\"... e buona fortuna con la Squadra Azzurra, sono valorosi, sono coraggiosi, sono impavidi... Georges COSTE ti dirà, mio caro Pierre, che sono anche totalmente disorganizzati: dovrai batterti su questo capitolo, se ci arriverai avremo tutti il piacere di contemplare un XV italiano finalmente vincere !
<BR>
<BR>Dài Pierre BERBIZIER, sii e resta come ai nostri vecchi tempi dei Galletti, del Grande Slam del 1991, e delle nostre battaglie nei 22 metri degli avversari !
<BR>
<BR>Maurice.\"

Inviato: 1 apr 2005, 11:26
da Seymour
... ma non é (ancora) ufficiale.
<BR>
<BR>Forse, bisognerà attendere l\'8 Aprile?

Inviato: 1 apr 2005, 11:38
da piretroide
Dal Corriere della Sera di oggi... pag.47
<BR>Sarà un pesce d\'aprile?
<BR>
<BR>Scontato l’esonero del c.t. neozelandese
<BR>
<BR>Rugby Italia volta pagina Kirwan addio, in arrivo il mito francese Berbizier
<BR>
<BR>Il richiamo del passato sembra aver vinto sulle paure del futuro, il rugby italiano torna ad affidarsi alla cara scuola francese dopo il quinquennio in cui ha provato a plasmarsi al verbo degli antipodi. Nulla è deciso, lo sarà solo l\'8 aprile, giorno di Consiglio federale e di grandi discussioni, ma la svolta è nell\'aria: l\'era John Kirwan potrebbe rimanere sotterrata dalle mete incassate, guarda caso, proprio dalla Francia nel pomeriggio romano del cucchiaio di legno e delle promesse non mantenute. Il presidente federale Giancarlo Dondi si è orientato su Pierre Berbizier, altra leggenda come giocatore, uomo rude, dal carattere deciso, di poche parole, di tanti fatti. Curiosità e vite parallele: da un mito All Black a un simbolo del rugby champagne il passo è breve, perché nel 1987 durante la prima Coppa del Mondo, vinta in finale dalla Nuova Zelanda sulla Francia, il titolo di miglior giocatore del torneo finì diviso in parti uguali tra John Kirwan e Pierre Berbizier. Oggi i due non divideranno niente, anche se lo scenario potrebbe metterli di nuovo uno vicino all\'altro. Resta infatti da sciogliere il nodo dell\'oneroso contratto (220 mila euro l\'anno) che lega Kirwan alla Federugby fino al 2007 e che rimarrebbe sul groppone del movimento. A patto che Giancarlo Dondi non tiri fuori dal cilindro una mossa a sensazione e affidi al neozelandese un nuovo incarico: il più scontato è quello di manager del gruppo azzurro.
<BR>Arriva Berbizier, o almeno, il presidente presenterà bella e confezionata ai suoi consiglieri l\'alternativa alla conferma dell\'attuale commissario tecnico. Successe già quando si doveva decidere per Kirwan successore di Johnstone: allora fu il Consiglio a mettere in minoranza il presidente, che voleva tornare al suo vecchio amore, alla Francia, al suo spirito latino, alla sua scuola, così vicina, così lontana dalla nostra. Non se ne fece nulla, il presidente si inchinò di fronte al volere della maggioranza. Adesso ci riprova e, se la storia insegna qualcosa, ci si potrebbe anche fidare: fu lui, allora manager, a scegliere lo sconosciuto Georges Coste.
<BR>Con il Mondiale 2007 che bussa alle porte, la rivoluzione va fatta ora o mai più. Berbizier una settimana fa ha rinunciato a un incarico, con relativo ricco contratto, proposto dal Pau. Forse aveva già scelto. Non allena dal 2000, ma ha rivincite da prendersi anche in casa propria, carattere da vendere ed è un bel biglietto da visita nel pianeta ovale. Capitano della Francia con cui ha giocato 56 volte, vinto due Grand Slam, l’ultimo nel 1991 a Twickenham, nel giorno dell’addio. Meno di un anno dopo era sulla panchina dei Bleus e c’è rimasto fino al 1995, quando sotto il diluvio perse contro i padroni di casa del Sud Africa (19-15) una semifinale mondiale vinta sul campo (a Benazzi fu annullata una meta che solo l’arbitro non vide). Sbatté la porta e se ne andò. Oggi è direttore commerciale di Havas Sport, una società di comunicazione che fra i propri clienti cura l’immagine dell’Olympic Marsiglia. Da venerdì prossimo inizierà a curare l’immagine sbiadita del nostro rugby.
<BR>
<BR>CHI È Pierre Berbizier (foto) , 47 anni, è l’ex capitano della nazionale francese (56 presenze). Oggi è direttore commerciale di Havas France Sport, un’agenzia di marketing sportivo
<BR>IN PANCHINA
<BR>Berbizier ha allenato i Bleus fino al 1995, quando si dimise dopo aver perso una semifinale mondiale col Sud Africa. Non allena dal 2000, quando lasciò il Narbonne
<BR>Valerio Vecchiarelli
<BR>

Inviato: 1 apr 2005, 23:13
da ancilo
Aspettiamo il \"Mydol\" di lunedi?
<BR>Io preferivo Brunel pero\'...
<BR>
<BR>

Inviato: 2 apr 2005, 11:29
da zuffy
anche la gazzetta dello sport riporta la notizia...
<BR>ma si parla di una rosa di 12 allenatori contattati da dondi, quasi tutti francesi perchè segue villepreux le trattative, ma tra i vari nomi c\'è pure Mallet (ex rovigo , SA, tolosa ecc...)