Pagina 1 di 2

Inviato: 3 apr 2005, 14:48
da BOBMORSE59
Polemizzo.
<BR>Posto che è giusto secondo me, fermarsi per la morte del Papa, non si poteva evitare che molte squadre partissero per le trasferte? Il Santo Padre ha cominciato a stare malissimo giovedi sera. Venerdi mattina non si poteva chiamare il \"rompete le righe\", invece di far partire tutti e poi farli rientrare senza farli giocare?
<BR>Finchè sono i calciatori, va la, sono squadre ricche. Ma una trasferta per una squadra di rugby costa, e nel bilancio si sente (e badate io giocavo in casa oggi!).
<BR>A Palermo hanno interrotto una partita di pallanuoto femminile mentre era in svolgimento...la solita italianata.

Inviato: 3 apr 2005, 14:55
da RobertoD
Concordo.

Inviato: 3 apr 2005, 15:47
da lulu84
concordo bob..visto che dovevamo giocare contro di voi :-D

Inviato: 3 apr 2005, 15:48
da BOBMORSE59
Ma almeno non siete partiti, il Gran era già a L\'Aquila, e così molti altri!

Inviato: 3 apr 2005, 15:53
da lulu84
si infatti concordo con te...la mia era solo una battuta!

Inviato: 3 apr 2005, 16:59
da Midmind
Per quel che vale......(non sono direttamente tirato in causa) mi sento di concordare.Se hai un \"giusto\" stato d\' animo come ha detto Petrucci....bhe dovevano fermarsi prima...!Il Coni ha riguardo solo per il calcio dove ci sono mille riflettori.....trovo comunque che la decisione andava presa(ed anche se triste meglio tardi che mai,o a fatti compiuti) ed era Leggittima.Credo che i costi di una trasferta sia nulla in confronto al dolore che provano credenti e non in questo momento.......

Inviato: 3 apr 2005, 17:00
da AlbyF
La frase migliore la detta Moggi (Juve):
<BR>\"era una decisione talmente giusta che andave presa prima\".
<BR>Moggi non è certo un mostro di simpatia, ma questa l\'ha azzeccata.
<BR>Alby

Inviato: 3 apr 2005, 18:52
da BOBMORSE59
Si, in effetti mi sta antipatico, ma la sua frase è la sintesi di tutta questa storia.

Inviato: 3 apr 2005, 20:22
da yeti
Già che ci siamo, opinione personalissima.
<BR>Non mi risulta che il mondo dello sport si sia fermato per la morte di uno dei papi precedenti. Chissà perchè proprio ora e con questo papa, considerato soprattutto il fatto che la nostra società si sta secolarizzando sempre più, le chiese sono sempre più vuote, la crisi delle vocazioni impoverisce il clero, e molti si professano atei o credenti \"a modo loro\".
<BR>
<BR>G.

Inviato: 3 apr 2005, 20:30
da yeti
Ah, per evitare inutili polemiche, tengo a precisare che ciò che ho appena scritto non è una critica sarcastica. E\' proprio una domanda seria che mi sono chiesto.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 3 apr 2005, 20:50
da BOBMORSE59
HAi ragione Yeti. La domanda è ottima. A parte il fatto che i \"gufi\" sono partiti a dire che ci si fermava prima della morte (e se il Santo Padre avesse resistito un altro paio di settimane??? cosa avremmo fatto si stava fermi? Ma se anche fosse vissuto ancora solo tre gg, il derby milanese si sarebbe giocato????).
<BR>La risposta può essere una sola Yeti, questo Papa aveva un\'altro spessore in confronto ai precedenti, per cui gli hanno voluto tributare questa forma di rispetto. Non voglio pensare ad altre \"dietrologie\".

Inviato: 3 apr 2005, 21:16
da Tanu
Il calcio ha dimostrato la solita ipocrisia: tutte le squadre, ieri ed oggi, si sono comunque allenate, quindi?

Inviato: 4 apr 2005, 6:50
da Gamester
Come ho già detto nell\'altro post il rispetto è ben altra cosa...
<BR>
<BR>Massimo Borra, dg del Calvisano, ha detto in un\'intervista televisiva...\"Ok, abbiamo fermato lo sport...E le discoteche?\"
<BR>
<BR>Che senso ha fermare lo sport se poi tutto il resto è continuato come sempre? Il mondo è andato avanti...
<BR>
<BR>Come ho detto prima nell\'altro post e come ha detto bob...Se questa condizione (come normalmente succede) si fosse protratta per settimane cosa sarebbe successo?
<BR>
<BR>L\'Italia si dichiara uno stato laico...Abbiamo dato dimostrazione del contrario...
<BR>

Inviato: 4 apr 2005, 8:01
da alvi
La solita ipocrisia......................
<BR>
<BR>Mi dispiace ma non trovo giusto che il mondo dello sport abbia dovuto fermarsi.
<BR>
<BR>Ognuno la puo pensare come vuole, ma secondo me è stata un\'assurdità, soprattutto perchè decisa ancora mentre le condizioni di Giovanni Paolo erano ancora incerte.
<BR>
<BR>Avremmo dovuto aspettare il decesso ????????????
<BR>Se fosse resistito 2/3 settimane che si sarebbe fatto ?????????
<BR>Si sarebbe forse giocato la prossima settimana, annullando e sminuendo di fatto la sospensione delle partite di questa domenica ??????
<BR>O si sarebbe aspettato ad oltranza ??????????????
<BR>
<BR>Mi dispiace, mi attirerò anche l\'odio di chi crede fermamente, ma secondo me è stata un\'assurdità.
<BR>
<BR>Nel resto d\'Europa non mi sembra si sia fatto tutto ciò. Non vorrete mica dirmi che loro sono meno Cattolici di noi ?(sempre che si possa stabilire, chi è più o meno cattolico).
<BR>
<BR>La realtà è che Il papa è stato un grande uomo (soprattutto politicamente secondo me) e che si sarebbe potuo rendergli omaggio in mille maniere più giuste !!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>

Inviato: 4 apr 2005, 8:04
da frascati
Amore e devozione al Santo Padre, pieno rispetto per la decisione del Coni però vorrei avere la Vs opinione sui costi del rinvio;
<BR>un esempio nel campionato di serie B girone 4, due squadre, il Frascati che doveva giocare a Catania ed il Milazzo che doveva giocare a Paganica, hanno comprato la bellezza di almeno 25 biglietti aerei a società per la spesa di qualche migliaio di euro. Biglietti chiaramente non rimborsabili.
<BR>Ci sarà un rimborso da parte del Coni, della Federazione od altro??