Pagina 1 di 5
Inviato: 12 apr 2005, 13:09
da edu
L\'intervista proposta dal sito riassume efficacemente le centinaia di messaggi che ci siamo scritti anche in modo un po´barbaro circa kirwan e la situazione odierna del rugby nostrano. Nel bene e nel male.
<BR>la cosa che comunque mi colpisce sono i toni accesi di giovannelli, \"da forum\" che non mi aspetterei da un politico del rugby che rappresenta il 25% del rugby italiano. per non parlare del poco rispetto per colleghi e compagni di avventura (e di vita).
<BR>
<BR> Se quetsa é l\'opposizione stiamo decadendo! lo stile non esiste piú. E oltre allo stile manca la sostanza...
<BR>
<BR>a voi la parola
<BR>
<BR>
Inviato: 12 apr 2005, 13:17
da pier12345
Quello che io vorrei sapere è ..cuanti delle personne con tutti i suoi opinioni stravagante ha mai giocato più di una stagione al rugby??
<BR> Non si deve giocare per avere un opinione ..ma è un pò stranno che uno dice che si capisce di un sport senza mai avere giocato?
<BR>
<BR>Cuando si vede quelli opinioni presuntuosi di certi personne , è più che ovvio che non ahnno mai giocaoto ..ò lo hanno smesso 20 anni fa!!...ò non stanno en un ambiente en cui si respira un certe spirito sportivo..
<BR>
<BR>io vi posso scommetere , soltanto dopo avere letto gli interventi di molti utenti ...che io posso dire se hanno giocato rugby ò non , ed anche per cuanto tempo.! <!-- BBCode Start --><B>null</B><!-- BBCode End --><!-- BBCode Start --><B>io vi posso scommetere , soltanto dopo avere letto gli interventi di molti utenti ...che io posso dire se hanno giocato rugby ò non , ed anche per cuanto tempo.! null</B><!-- BBCode End -->
Inviato: 12 apr 2005, 13:19
da Toio
Sei un mago?
Inviato: 12 apr 2005, 13:20
da rebel
Scusa Pier, non ho capito.
Inviato: 12 apr 2005, 13:20
da edu
pier non capisco cosa vuoi dire!??!
Inviato: 12 apr 2005, 13:27
da pier12345
Intendevo dire che...credo che possa indovinare chi ha giocaoto rugby ò non , o al meno chi è lontano del spirito del rugby , da tempo.
<BR>
<BR>vi spiego perche!?
Inviato: 12 apr 2005, 13:33
da usarracinu
Giova, grazie per essere ancora vivo e vegeto. La tua grinta da vecchio bucaniere gentiluomo è quello che serve a questa foresta pietrificata che è la politica del rugby italiano. Passione, passione e passione innanizitutto a fare da cornice alle necessarie competenze manageriali e tecniche che deficitano così drammaticamente nella scena italiana. Dissento sul fatto dello stile. La situazione in cui la malagestione ci ha sprofondato è tale che bisogna tirar fuori i denti e dire le cose sui denti. Giova non ha offeso nessuno, ma soltanto detto in modo chiarissimo cosa pensa. Caro/a Edu, l\'Italia è un paese in profonda crisi sociale ed economica, proprio perchè non guarda in faccia la realtà e i suoi problemi, dilaga la cultura dell\'affarismo e del pressapochismo. Ma perchè negli altri paesi \"sviluppati\" le figure di responsabilità cadono senza alcun trauma laddove i risultati sono così fallimentari?L\'attaccamento alle poltrone è un malcostume tipico dei paesi poco economicamente e socialmente poco sviluppati. Bisogna che tutti quanti facciamo un bagno di umiltà e prendiamo coscienza dei nostri limiti, solo così potremo cominciare a migliorarci. Nell\'Italia del rugby provate a pensare a tutte le persone che da anni lavorano buttando sangue per cercare di far vivere e sviluppare questo sport, nei campi duri e impolverati del sud e in quelli ghiacciati del nord. Ci sono decine di uomini che per passione pura, senza beccare stipendi porta avanti in maniera tremendamente difficile questa missione, in silenzio, senza uffici stampa e psicologi,, dietologi, personal trainer, etc...io ne conosco qualcuno a palermo, napoli, verona, mantova, milano. Allevano con cura e amore giovani per lo più viziati e senza cultura sportiva cercando di farli diventare uomini. Chi li conosce? Chi va a vedere che cosa fanno, se hanno bisgno di aiuto? Il mio sogno è che la FIR all\'improvviso si scongeli e scenda in terra a confrontarsi con le tante realtà locali, a sporcarsi i piedi nel fango delle partite di serie C e serie B, dei concentramenti a Enna o a Montebelluna, dove si cerca di creare il presupposto di sopravvivenza di questo sport. Sono sicuro che comincerà a rendersi conto che al posto di comprare l\'argentino di turno forse è più etico e intelligente investire nel medianino calabrese o piemontese che in serie C fa vedere cose straordinarie. iL SOGNO è che la FIR dia risorse e strutture a questi minatori del rugby che potrebbero di colpo apportare un\'enorme ondata di entusiasmo, passione e competenza nelle varie realtà locali, oggi abbandonate al volontariato dei piccoli club e alla gestione burocratica dei comitati regionali. I veri leader, nei momenti di difficoltà, si spogliano e si buttano nella mischia della battaglia per capire direttamente come si fa a uscirne vivi...abbiate il coraggio di farlo, costa solo l\'onore di uomo di rugby!
<BR>dalla sicilia con amore
Inviato: 12 apr 2005, 13:35
da edu
si! ma cosa centra con il senso del mio post? vuoi dire che sono fuori dallo spirito del rugby? puo\' darsi, certo non ho una brillante carriera alle spalle né ho mai vestito casacche importanti ma penso ció che ho scritto.
Inviato: 12 apr 2005, 13:39
da pier12345
Edu ..ti chiedo le scuse
<BR>mi sono 100% SBAGLIATO NEL SENSO DEL TUO POST....
<BR>
<BR>SORRY!
Inviato: 12 apr 2005, 13:43
da rebel
Quello che non capivo era se ti riferivi a Giovannelli o a qualcun\'altro.
<BR>A mio parere Giovannelli ha moltissime ragioni, forse i toni sono un po\' troppo accesi per uno che ha velleità politiche, ma sono spiegabili se si considera la sua esasperazione (ho detto spiegabili, non scusabili).
Inviato: 12 apr 2005, 13:53
da Cicca
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-04-2005 alle ore 13:09, edu wrote:
<BR>L\'intervista proposta dal sito [cut]....</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quale sito...?!

Inviato: 12 apr 2005, 15:09
da Zabo
Inviato: 12 apr 2005, 16:00
da Maci
Ovviamente non concordo del tutto con Giova, per quanto riguarda i progressi della nazionale e ormai lo sapete tutti dati i nmerosi forum pro e contro JK.. Pero\' devo ammettere che ha ragione per molte altre cose ed il fatto che non parli da politico mi fa un grandissimo piacere, altro che!
<BR>finalmente un rugbysta che parla da rugbysta!! Bravo Giova
<BR>
Inviato: 12 apr 2005, 16:46
da cannocchia
concordo su alcuni punti dell\'intervista di giova (in primis per cio\' che riguarda la chiamata di Sir Clive).
<BR>
<BR>Mi sembra che pero\' definire griffen un mediocre mestierante sia ingiunsto per un giocatore che ha sempr dato l\'anima.....
<BR>
<BR>Non credo che poi la struttura tecnica sia eccessiva nella sua dimensione (se si confronta con le altre nazionali poi...) ne che tutta sia di scarso valore (i risultati colti dal preparatore valentini mi pare siano indiscutibili). sicuramente andrebbe migliorata.
<BR>
<BR>io non conosco berbizier ma il fatto che non alleni da 6 anni mi spaventa. possibile che non ci siano alternative?
<BR>secondo me poi il fatto di scegliere un allenatore francese non e\' fondamentale basta che sia l\'uomo giusto (di certo i nostri trequarti non giocano e non giocheranno mai alla francese....)
<BR>
<BR>gia\' comunque si parla di coste per i settori giovanili e questa si secondo me e\' una bella idea. vedremo...
Inviato: 12 apr 2005, 16:52
da BOBMORSE59
Si ma anche Coste cosa ha fatto sino ad oggi? E\' fermo? Lavora? Dove lavora? Non è che andiamo a prendere un pensionato???