Pagina 1 di 1
Inviato: 19 apr 2005, 8:12
da Turch
Questa mattina pensavo ad una cosa: \"Ma non esistono almeno una decina di giocatori nati e cresciuti in Italia che giocano in serie A che siano all\'altezza del Super 10?\"
<BR>Io credo di sì, molte squadre però preferiscono rivolgersi al famoso \"usato sicuro\" straniero.
<BR>La federazione non potrebbe fare delle selezioni con i migliori giocatori di Serie A e di serie B, per poi fare delle partite di buon livello in cui questi giocatori posso mostrare le loro capacità?
<BR>Credo che molte squadre di Super 10 potrebbero trovare buoni giocatori.
Inviato: 19 apr 2005, 8:35
da lele75
Il Comitato Intereggionale delle tre Venezia, già da diversi anni ha una selezione che comprende giocatori di serie A, B, C che durante l\'anno effettuano alcune partite con altre selezioni Europee
<BR>
<BR>L\'ultima partita è stata fatta a fine Marzo a Paese contro una selezione Francese(mi sembra una selezione dei Pirenei)...
<BR>
<BR>Ecco la notizia esatta:
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Si è concluso 28-7 a favore della Selection Française Rugby d’Entreprise il test amichevole disputato dalla Selezione Civ il giorno di Pasquetta a Paese.
<BR>
<BR>La rappresentativa composta da giocatori veneti di serie A, B e C è passata per prima in vantaggio al 3’ con una meta di Bressan trasformata da Betto, per poi subire la decisa reazione dei francesi, ben organizzati e dotati sia fisicamente che tecnicamente. Dopo il 7-8 della prima frazione, la Selezione Civ è riuscita a rimanere in partita fino alla metà della ripresa quando il punteggio era ancora sul 7-15. Gli ospiti si sono poi assicurati il successo nel finale quando i tecnici Vendramin e Zanon sono stati costretti ad impiegare alcuni giocatori fuori ruolo per sostituire gli elementi infortunati e garantirne l’integrità fisica in vista degli impegni di club.
<BR>
<BR>“Ci siamo confrontati con una squadra di buon livello tecnico, è stata un’esperienza utile per tutti”, ha sottolineato il manager della Selezione Civ, Maurizio Gaggiato.
<BR>
<BR>Il Civ ringrazia le società che hanno collaborato all’iniziativa.
<BR>
<BR>Questa la squadra scesa in campo a Paese, arbitro Morandin.
<BR>
<BR>Bado (Cus Padova) – Bressan (San Donà), Murgier (Casale), Buso (Paese), Cimiotti (Cus Padova) - Betto (VeneziaMestre), Mucelli (San Donà) – Ruffoloni (Paese), Furlan (Oderzo), Bedendo (Badia) – Fuso (San Donà), De Gaspari (Badia) – Cusumano (Rubano), Celon (Rubano), Coletti (San Donà).
<BR>
<BR>Entrati nel corso della partita anche Lamon (Casale), Momesso (Oderzo), Usai (Portogruaro), Lionello (Cus Padova), Damo (Oderzo), Marchetto (Badia)
<BR>
<BR>Dove:
<BR>San Donà, Mirano , VeneziaMestre sono in A
<BR>Casale, Badia,Cus Padova, Paese, Rubano sono in B
<BR>Oderzo, Portogruaro son o in C
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 19 apr 2005, 9:05
da Turch
Intendevo qualcosa di più organizzato, in cui i migliori giocatori di A o di B potessero venir osservati e giudicati. Quella del CIV mi sembra più un evento fine a se stesso.
Inviato: 25 apr 2005, 11:12
da THAKER
Xò tutti i comitati regionali dovrebbero prendere esempio dal Civ, tanto per cominciare...
<BR>Per poi giungere ad una sorta di Nazionale di A, una Nazionale di B, una nazionale di C, le relative Nazionali Giovanili di categoria, una Nazionale Old (ma forse qua mi sono sbilanciato troppo: gli old sono un mondo strano che non voglio conoscere prima del 2020...) e una Nazionale Universitaria.