Pagina 1 di 1

Inviato: 20 apr 2005, 4:25
da Giandolmen
Dal sito <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/" TARGET="_blank">http://www.federugby.it/</A><!-- BBCode End --> è possibile scaricare una presentazione in power point del progetto \"sviluppo rugby di base\".
<BR>
<BR>Gli ho dato un\'occhiata molto veloce (si fa presto sono poche slides), purtroppo, non vivendo dall\'interno il movimento del rugby italiano non so se tali misure possano davvero avere effetti importanti sullo sviluppo.
<BR>
<BR>Cosa ne pensate?
<BR>
<BR>Giandolmen

Inviato: 20 apr 2005, 5:39
da keis
E\' stato istituito - mi risulta - l\'anno scorso per la prima volta. I principi con cui è concepito sono giustissimi: si premia innazitutto l\'ampliamento dell\'attività, perchè questo dev\'essere il compito del \"rugby di base\" divulgare, promuovere.
<BR>Secondo me è da migliorare, sicuramente ampliando gli importi a disposizione, prevedendo una graduatoria di merito in base all\'entità dell\'attività svolta, e premiando particolari \"progetti\" e soprattutto l\'attività nelle scuole. Ma, ripeto, i principi sono validi ed anche le somme - che sicuramente servono - anche se non stratosferiche hanno un effetto positivo sul morale delle società, in particolare le piccole.
<BR>Piuttosto mi rivolgo a chi ha letto il \"bando\" di quest\'anno. Per ottenere il premio per la partecipazione a più di 7 concentramenti di minirugby, c\'è scritto anche che occorre fare almeno 3 tornei a carattere nazioale. Nell\'unico comunicato federale che ne elenca, ne ho trovati solo 8, tra cui non figura nemmeno il Topolino, ed altri a cui partecipiamo, e che sono sicuramente di \"carattere nazionale ed extra\". Qualcuno mi può dare qualche notizia in proposito ?
<BR>Grazie.
<BR>
<BR>

Inviato: 20 apr 2005, 8:25
da Tanu
c\'è scritto anche che occorre fare almeno 3 tornei a carattere nazioale. Nell\'unico comunicato federale che ne elenca, ne ho trovati solo 8, tra cui non figura nemmeno il Topolino, ed altri a cui partecipiamo, e che sono sicuramente di \"carattere nazionale ed extra\". Qualcuno mi può dare qualche notizia in proposito ?
<BR>Grazie.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Trovo il tutto assolutamente demenziale, se si pensa che i Comitati Regionali hanno espressamente detto a inizio stagione che non è possibile partecipare a Tornei Nazionali nel caso in cui ci siano eventi concomitanti a livello regionale!!! Questo è semplicemente folle!! Che dire poi del fatto che noi abbiamo partecipato al Torneo di Edimburgo e parteciperemo a quello di Chambery che NON contano nulla x l\'obbligatorietà?
<BR>Sviluppo? Direi INVILUPPO.

Inviato: 20 apr 2005, 9:02
da hank
E\' l\'ennesima conferma della incapacità di chi \"governa\" il Rugby.
<BR>Grazie ai dirigenti dei clubs di tutta Italia che si sono fatti fregare nella recente campagna elettorale: è anche merito vostro

Inviato: 20 apr 2005, 9:34
da aldo
Bella idea lanciare un progetto quando manca un mese e mezzo alla conclusione della stagione (perchè finite le scuole i ragazzi vanno in vacanza).
<BR>Più che progetto di sviluppo mi sembra il solito \"magna magna\".
<BR>Chi più ha più riceve e gli altri si arrangino.
<BR>La mia Società da più di 7 anni si occupa di minirugby, ha tutte le formazioni dall\'Under 7 all\'Under 15, partecipa ai concentramenti e campionati regionali, spendendo una barca di soldi, adesso a stagione quasi conclusa si scopre che bisogna partecipare a 3 concentramenti nazionali.
<BR>Del progetto dello scorso anno non ha ricevuto nulla.
<BR>Uno dei nostri ragazzi più validi (Nazionale Under 17 prime e Under 18 ora) è in prestito al Calvisano (dove sicuramente avrà migliori opportunità di crescere e migliorare). Ha cominciato e si è formato con noi, però i soldi li riceverà il Calvisano.
<BR>

Inviato: 20 apr 2005, 10:43
da AlbyF
Secondo me, con le giuste maniere, facendo le giuste osservazioni, anche assolutamente personali, forse si riesce ad ottenere qualche cosa. I principi sono giusti, bisogna appunto vedere che le regole sono assurde. Appena valutate, come società, manderemo lettera alla Fir con commenti.
<BR>Alby

Inviato: 20 apr 2005, 10:53
da nanda
NON RIECO AD APRIRE IL DOCUMENTO( NON HO P.POINT), COSA DICE?

Inviato: 20 apr 2005, 11:07
da Tanu
In breve:
<BR>premio a chi ha fatto attività oltre l\'obbligatorietà (io ho la 17 -oltre l\'obbligatorietà - ma non la 15: il premio lo prendo? non si capisce)
<BR>- premio alle prime 4 dei campionati U15/17/19
<BR>- premio a chi aveva atleti ai Mondial U19
<BR>- premi a chi ha fatto + di 8 concentramenti U11 e 13 di cui almeno 3 nazionali (sic!...)
<BR>- premio x gli arbitri (500€ ad arbitro presentato)
<BR>- kit di materiale x le società nuove affiliate
<BR>
<BR>
<BR>