<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-04-2005 alle ore 10:47, Bigio wrote:
<BR>Intervengo qui solp er dirvi che avete ragione! lo schema di lettura dei forum ormai non regge più! Ci staimo pensando a come migliorarlo! se avete dei suggerimenti......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B>Non c\'è niente da pensare, create SUBITO dei forum supplementari! Cosa aspettate?</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Scusa la franchezza che non vuol assolutamente essere mancanza di rispetto, ma cosa ve lo impedisce? Sono sicuro che tecnicamente sia fattibilissimo. Forse c\'è un discorso di tariffa da pagare al Provider per ogni forum supplementare... non lo so.. Per inciso oltre ad una struttura del tipo di quella di<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.italianrugbyforum.net" TARGET="_blank">http://www.italianrugbyforum.net</A><!-- BBCode End -->, io creerei un Forum \"ad inviti\".... non so se ci siamo capiti...
<BR>
<BR>Davvero senza polemica.
<BR>
<BR>Tornando al problema del RUGBY DI BASE......
<BR>
<BR>Non credo che quello della fir sia un progetto di facciata.
<BR>La parte relativa ai corsi di formazione per 200 tecnici sportivi nelle scuole è sicuramente buono. Quella degli incentivi ai club è un buon punto di partenza anche se con le cifre in gioco la società potrà al massimo pagarsi le magliette per la nuova stagione (e forse se è particolarmente \"viruosa\" anche le tute).
<BR>Se riusciranno a dare dei contributi utili al vero sviluppo del movimento saremmo davvero a buon punto.
<BR>Quanto agli esempi da te segnalati, sono IN PARTE D\'ACCORDO. Non seguo più da vicino il mini-rugby e le giovanili, ma mi ricordo perfettamente che i campionati ed i concentramenti cominciavano ben oltre metà ottobre. Questo però è colpa delle singole federazioni regionali. ECCO UN PUNTO DOVE LA FIR DOVREBBE INTERVENIRE ENERGICAMENTE imponendo degli obiettivi organizzativi in linea con le necessità del territorio e realizzzando delle strutture dinamiche ed efficienti!!
<BR>Un\'altra cosa che ricordo, ma non so se nel frattempo le cose siano cambiate, è che non c\'era (qui da noi), nessuna forma ufficiale di premiazione alla fine dei campionati regionali. Non dico grandi cose, ma almeno una \"medaglietta\" ai primi 3 classificati di ogni categoria data durante una cerimonia ufficiale a fine stagione con panini, pizza ed aranciata, sarebbe qualcosa che resterebbe nel ricordo dei ragazzi e li \"fidelizerebbe\" (scusa il termine) ancor di più al movimento oltre che ovviamente premiarli in modo più simpatico.
<BR>Nemmeno la vincita dei tornei interregionali che davano l\'accesso al \"final 4\" davano luogo ad una premiazione e ricordo una finale nazionale U16 a Noceto in cui vennero premiati il 1° ed il 2°. Il benevento che aveva lottato come un leone, dando davvero l\'anima in campo, venne escluso dalla premiazione cosa che ho trovato DAVVERO VERGOGNOSA (e non sono di Benevento!!).
<BR>Dirai che ci vuole ben altro, sono d’accordo, però sono piccole cose, FACILI DA FARE, che secondo me danno buoni frutti.
<BR>Quanto ai corsi per allenatori che non vengono fatti ed altre cose, SONO UN PO’ MENO D’ACCORDO, in caso di latitanza dalle strutture ufficiali, siamo noi che ci dobbiamo dar da fare e sopperire a certe lacune, non piangerci addosso. Su internet ci sono un sacco di risorse, per quanto riguarda tecniche di allenamento, il sito della BBC è ottimo (
http://news.bbc.co.uk/sportacademy/hi/s ... efault.stm), però basta che cerchi \"rugby coaching\" su un qualsiasi motore di ricerca e troverai diverse cose interessanti.
<BR>Questo è solo un esempio. In pratica ANCHE NOI DOBBIAMO FARE LA NOSTRA PARTE e ti assicuro che talvolta vedo dei club vergognosamente e colpevolmente latitanti su molti fronti.
<BR>
<BR>P.S. PACIOKI, bevi una birra alla mia salute a Pedavena prima che chiuda.... :-[ :-[ :-[