Pagina 1 di 1
Inviato: 8 mag 2005, 15:35
da pier12345
Rugby Parma , finendo al posti 8, 9 del Super10...adesso pensano di potere essere competitvo en un torneo come il Celtic League?
<BR>
<BR>fonte:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>
Inviato: 8 mag 2005, 15:43
da pier12345
Rugby Parma in Celtic League?
<BR> Dalla prossima stagione alcune squadre italiane potrebbero giocare in un campionato europeo e le restanti (più alcune società di serie A) continuerebbero a disputare il Super 10. In questi giorni si sta, infatti, parlando molto seriamente di partecipare alla Celtic League, torneo a cui sono già « iscritte » le società di rugby di Scozia, Galles e Irlanda. Inghilterra e Francia, invece, lontane ancora « anni luce » ,continuerebbero a giocare i loro campionati.
<BR>
<BR>Sarebbe, comunque, un modo per tentare finalmente quel salto di qualità che il nostro campionato non permette di fare alla pallaovale italica. La Federazione ha già dato la sua benedizione. Ha detto Giancarlo Dondi: « Può essere un\'occasione unica ma è un discorso che va fatto insieme a tutte le realtà dell\'attuale Super 10 » .Tra le squadre italiane che hanno già dato la loro disponibilità ci sono Overmach, Treviso, Calvisano e Viadana. Il 27 maggio è la scadenza. Altrimenti si rischia di dover aspettare il 2011. L\'ipotesi sarebbe anche quella di unire le realtà italiane pi ù vicine. Dunque, la fusione Overmach Gran (ora amministrato dall\'Amatori) torna prepotentemente alla ribalta.
<BR>
<BR>
<BR> Postato il Sunday, 08 May @ 13:27:28 CEST di milena
<BR>
Inviato: 8 mag 2005, 20:03
da THAKER
Credo che vogliano fare una fusione con l\'Overmach (quindi Rugby Parma, Amatori Parma e Noceto) in un\'unità d\'intenti per competere in Europa con Calvisano, Viadana e Benetton.
<BR>
<BR>Pare che le società non siano propense a dei team di selezione, ma vogliano partecipare come singole realtà private.
<BR>
<BR>Soprattutto per ciò che ha lasciato presupporre la dirigenza di Viadana.
<BR>
<BR>L\'idea di una Parma unita credo cmq ci fosse già nell\'aria, almeno nella testa di qualcuno.
Inviato: 9 mag 2005, 10:42
da pier12345
Thaker..puo essere..ma gia tutte le due sqaudre di parma hanno iniziato ingaggiare nuovi elementi per 2005/06..e stanno facendolo seperati..cosi non vedo come possono fusionarsi en 2005/06.
<BR>
<BR>poi ...non sta cosi facile di entrare nel Celtic league!