Pagina 1 di 2
Inviato: 9 mag 2005, 10:23
da ghemon
...anche per la bella realta\' di alghero ,la serie a sara\' un bel ricordo?..speriamo che possano rialzarsi e mantenere la serie che meritano. IN BOCCA AL LUPO.
Inviato: 9 mag 2005, 10:28
da egon
Grazie del sostegno, Ghemon.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
Inviato: 9 mag 2005, 12:16
da Ermanna
nn ho ben capito...c\'è una squadra da sostenere nella splendida terra sarda, terra da cui provengo tramite nonno(barbaricino Piras)?
<BR>CI SONO:FORZA RAGAZZI
<BR>Ermanna
Inviato: 9 mag 2005, 12:31
da egon
Grazie, Ermanna.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
<BR>
<BR>
<BR>P.s. La mia mamma é barbaricina purosangue. Nuorese D.O.C.
Inviato: 9 mag 2005, 12:43
da yary
http://www.unionesarda.it/US_LAY_giorna ... e=Testuale
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L\'Alghero è in vendita, oppure ho letto male?
Inviato: 9 mag 2005, 19:05
da egon
Sì, Yary, hai letto bene.
<BR>Purtroppo.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
Inviato: 9 mag 2005, 20:10
da alpha
Poco fa su Catalan TV c\'era un dirigente dell\'Alghero che ha confermato la notizia. Sperando sia solo una manovra mediatica per avere maggior considerazione mi domando il perche\' una squadra di serie A non riesca a trovare uno sponsor privato di rilievo. C\'e\' anche da dire che la citta\' di Alghero sta vivendo un momento sportivo molto buono con diverse compagini ai massimi livelli in vari sport e che quindi le risorse di una citta\' non grandissima si vanno disperdendo.
<BR>Che dire... Non ci resta che sperare.
Inviato: 10 mag 2005, 6:46
da Bigio
che tristezza :-[ :-[
Inviato: 10 mag 2005, 7:01
da vlaco
Scommettiamo che se Alghero , veramente, vende i diritti per
<BR>la serie A li compra l\'AMATORI MILANO?
Inviato: 10 mag 2005, 8:14
da alpha
Nel caso li vendano (cosa che personalmente dubito) c\'e\' da augurarsi che vengano acquistati da una squadra con un progetto di largo respiro, giovanili folte e sane ed un buon bacino d\'utenza.
<BR>Ma temo che sara\' l\'avverarsi del sogno segreto di qualche imprenditore che, allettato dall\'avere una squadra in serie A senza troppa fatica, faro\' un \"modesto\" sforzo economico.
<BR>Dico modesto perche\' una qualsiasi squadra di calcio di basso livello (interregionale, promozione) a mio parere ha costi simili.
<BR>
Inviato: 10 mag 2005, 8:38
da Cicciopa
la verità è che hanno fatto il passo molto più lungo di quanto gli consentisse la gamba...
<BR>La loro politica sia societaria che nel vero senso della parola.. adesso si fa sentire... niente giovanili.. pochi algheresi buoni.. tanti algheresi gonfiati... del tipo... io gioco in serie A e sino a ieri giocavi in un girone di serie C con 5 squadre!!!!!
<BR>Niente più \"padrini\" a foraggiare il giocattolo di famiglia...
<BR>Purtroppo l\'umiltà si è persa per strada..ed eccone le conseguenze..
<BR>Attendono adesso la manna dal cielo...
<BR>Forse parlo con un pò di astio ma credetemi con tanta passione!!!
Inviato: 10 mag 2005, 8:40
da egon
Vorrei ringraziare pubblicamente tutti coloro, e molti anche in sede privata, che in queste ore stanno manifestando il proprio dispiacere e il proprio disappunto per la situazione dell\'Amatori Alghero.
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
Inviato: 10 mag 2005, 8:47
da THAKER
Ma è possibile uno scambio del titolo sportivo: una squadra di B che compra i diritti per la A, con l\'Amatori Alghero che riparte dalla serie B, o dovrebbero ricominciare dalla C?
<BR>Sempre che abbiano i fondi per una Serie B...
<BR>
<BR>Quali potrebbero essere le squadre in Serie B eventualmente interessate e con la disponibilità econmica per acquisire il titolo sportivo?
<BR>
<BR>O potrebbe succedere che qualcuno aspetti l\'eventuale forfait dell\'Amatori Alghero per essere ripescato in Serie A? Ciò è possibile? In caso che verrebbe ripescato? Una squadra retrocessa? O una finalista perdente dei Play Off?
Inviato: 10 mag 2005, 17:03
da alessandroviola
purtroppo, come tutte le storie, anche quelle delle società di rugby sono cicliche, con inevitabili alti e bassi...
<BR>in questi casi si vedono le \"buone\" società che hanno la convinzione e il coraggio di investire una parte importante delle risorse (finchè sono disponibili) nella creazione di \"strutture\" di base: in muratura e erba, sì, ma soprattutto in persone: in un buon vivaio numeroso, in un \"gruppo\" forte e nella formazione di buoni allenatori. Con queste basi diventa possibile tornare di nuovo a galla con le proprie forze dopo un periodo di \"purgatorio\"...
<BR>in bocca al lupo!!!

Inviato: 10 mag 2005, 17:31
da alpha
Le fiamme oro potrebbero cercare il ripescaggio come gia\' e\' accaduto.
<BR>Cicciopa ha ragione su tanti aspetti sebbene io non sia tanto vicino alla societa\' e non so bene i particolari.
<BR>E\' evidente pero\' che Alghero e\' una realta\' particolare nel rugby sardo dato che non ci sono altre squadre in A ne\' in B ed in tutta la regione solo 5-6 squadre di C.
<BR>Un po\' un\'oasi nel deserto.
<BR>Pensavo potesse fare da traino ad altre localita\' isolane ma a quanto pare il rugby qui rimane uno sport di nicchia con poco seguito anche mediatico.
<BR>Proprio per questo spero che l\'Amatori continui a stare dove sta, con tutti i difetti e gli errori, perche\' se viene a mancare pure la vetrina della serie A cala davvero il buio sul rugby isolano.
<BR>Parere personale naturalmente