Pagina 1 di 1

Inviato: 18 mag 2005, 8:49
da ripe
E\' incredibile che quanto si commenta quando si assiste ad una partita (chi non ha peccato scagli la prima pietra), giudizi all\'arbitraggio compresi, non si possa anche metterlo per iscritto!
<BR>Qui le sindromi calcistiche non c\'entrano nulla e il mio rispetto nei confronti degli arbitri è totale...altra cosa è la critica, la quale a sua volta genera altre critiche e così via.
<BR>Molti che hanno visto la partita, senza togliere per nulla (ci mancherebbe) ai valori delle squadre in campo, hanno avuto la sensazione di un brutto arbitraggio...tutto qua.
<BR>Devo tacere o mettermi gli occhiali?...è possibile.

Inviato: 18 mag 2005, 15:28
da bear8
ripe sarà come dici tù,però io quando leggo un topic che per titolo ha\"scandaloso de santis!!!\",da quel topic mi aspetto tutto fuorchè una lucida e civile discussione sull\'arbitraggio.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 18 mag 2005, 16:19
da martirep
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-05-2005 alle ore 15:28, bear8 wrote:
<BR>ripe sarà come dici tù,però io quando leggo un topic che per titolo ha\"scandaloso de santis!!!\",da quel topic mi aspetto tutto fuorchè una lucida e civile discussione sull\'arbitraggio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Vale anche per i topic sull\'assegnazione/revoca di punti di penalizzazione in classifica ai club?

Inviato: 18 mag 2005, 16:27
da bear8
in che senso martire?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 18 mag 2005, 18:15
da martirep
CHE SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 18 mag 2005, 18:19
da Willimoski
mA... QUALCUNO SI è MONTATO LA TESTA !

Inviato: 19 mag 2005, 16:38
da bear8
caro martire,il tuo criptico messeggio,mi ha arrovellato il cervelletto per un pò!
<BR>non che non abbia niente da fare tutto il giorno,ma siccome sono autista già che mi trovavo in coda,mi sono messo a pensare al tuo precedente(a volte canticchio canzoni remote che non sò come abbia fatto a ripescare nella memoria....ma questo esula dal discorso...anche se è una cosa che mi pare interessante da approffondire...magari in quel di bologna,dopo le libagioni,si potrà trovare il bandolo della intrecciata,matassa!)e mi sono trovato,in modo stupefaciente,a capire il nesso del tuo messaggio ed ora ne ho la conferma che non avevo pensato lo sbagliato.
<BR>comunque non credo che il problema che ti attanaglia,sia paragonabile al fatto della contestazione gratuita all\'albitraggio di una partita,per giunta tentativo provato usando un topic assomigliante a quello dello SCANDALO romano.
<BR>ti spiego perchè dal mio punto di vista uno non centra niente con l\'altro.
<BR>il caso del topic che incriminava,senza pietà,l\'albitraggio del de sanctis,era un\'attacco all\'intero sistema rebi,dal momento che militando in serie c,mi ritrovo,a volte in \"compagnia\" di individui molto loquaci che come unico capro espiatorio,hanno l\'albitro!
<BR>ti posso assicurare che per il 99% delle volte è la squadra la vera colpevole dela sua sconfitta!
<BR>detto ciò,mi ricompongo e ti posso dire che quello che la capitolina ha fatto è una cosa che al rebi può far solo del male.
<BR>non perchè non sia legittimata dalla sentenza,ma perchè lo spirito del rebi,in quella sentenza,non si vede!
<BR>la colpa,comunque non la dò a voi capitolini che avete solo usato un buon cavillista che sà come và il mondo,la colpa la dò ha chi ha potuto far in modo che delle regole(che dovrebbero essere limpide come acqua di fonte!)siano state terreno di interpretazione!
<BR>l\'unica colpa che dò ha voi capitolini(che dal mio punto di vista è grande!)è il fatto che alzate la cresta per essere stati reintegrati con un cavillo che le altre squadre(saranno dei cretini,direte voi!)no0n hanno mai usato!
<BR>non ci vedo ne onore,nè gloria,nè tantomeno un lontanissimo paragone,sul contestare gli albitri,perchè non sono dalla nostra parte!!!!!
<BR>andate voi ad albitrare,fatecelo sapere dove andrete e poi si potrà discutere,io credo,in modo meno SCANDALOSO!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 20 mag 2005, 10:43
da ripe
Caro bear8 (e altri),
<BR>come ho già spiegato, la contestazione all\'arbitro (la parola scandaloso è nel titolo per, come in tutti i titoli, attirare l\'attenzione) è puramente filosofica e dottrinale.
<BR>Infatti nessuno ha detto che si è perso per colpa di quell\'arbitraggio poichè il Benetton ha vinto quella partita e non sarà certo il bonus al Catania a preoccuparci...
<BR>E\' proprio chi ama e rispetta il rugby (cari i miei...) che auspica conduzioni di gare migliori di quanto si è visto quel giorno.
<BR>Ciao

Inviato: 20 mag 2005, 19:33
da martirep
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-05-2005 alle ore 16:38, bear8 wrote:
<BR>.......mi sono trovato,in modo stupefaciente,a capire il nesso del tuo messaggio ed ora ne ho la conferma che non avevo pensato lo sbagliato.
<BR>......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Bear8, sono io a non capire casa ai capito del mio \"criptico messaggio\".... In compenso è chiarissimo come la pensi.
<BR>
<BR>Molto semplicemente volevo sapere se il 3D cui mi riferisco, avendo la stessa parola scandalo nel titolo, rappresenta \"una lucida e civile discussione\" sulla giustizia sportiva ovviamente indipendentemente dalle posizioni di merito delle 2 parti.
<BR>Molto semplicemente. Se poi nell\'esporre le mie ragioni ho alzato la cresta, credimi, non me sono accorto. Sono stato avventatamente ed ingiustamente sferzante sull\'intervento di Stragio, ma poi gli ho chiesto scusa.
<BR>