Pagina 1 di 3
Inviato: 15 ott 2003, 19:21
da koufax75
Questo e\' il mio primo messaggio su questo forum. Vi vorrei fare cortesemente delle domande e spero che voi mi rispondiate.
<BR>
<BR>1) Pur non essendo un tecnico, seguo il rugby da diverso tempo. Ho notato che la Haka della NZ e\' stata leggermente modificata in questi anni: i movimenti sono leggermente diversi e tutta la danza mi pare piu\' aggressiva. Come mai?
<BR>
<BR>2) Anche le nazionali di Tonga, Fiji e Samoa hanno una loro danza; si chiamano anche queste HAKA? Oppure hanno un nome specifico. Dove posso leggere delle informazioni su queste danze?
<BR>
<BR>3) Cosa succede quando queste nazionali si incontrano? Fanno la loro danza a turno, oppure contemporaneamente?
<BR>
<BR>Vi ringrazio.
Inviato: 15 ott 2003, 19:28
da orange
posso risponderti in parte,allora la siva tau è la danza di Manu Samoa variante maschile ,ovviamente di stampo guerriero,la sipi tau è di tonga,ma un po\' tutte la isole hanno una loro danza.Non tutte però sono originali.business.
<BR>Anche io mi sono posto il dubbio se le facciano contemporaneamente quando si affrontano,ora è già tardi ma domani chiamo il mio amico Silao Leaega grande campione di W.Samoa e te lo faccio sapere.ciao orange
Inviato: 16 ott 2003, 1:12
da pelo
Si, le fanno in contemporanea ed è molto suggestivo vederle (soprattutto N.zel-Samoa)
Inviato: 16 ott 2003, 7:13
da Bigio
Lo dico per scherzare, (non troppo ...però)!! Quale danza potremmo fare noi italiani? A me piacerebbe la Tarantella!!! Oltre a scaldarti (fai tanti salti) è....una presa in giro per gli avversari che fanno le \"danze guerriere\" (e sai che paura....appunto).
<BR>Bgo
<BR>
<BR>PS Yeti, Bobo, Jaco, MarcoM, Panda, Pamagri, Neroverde, Alpha, Pupa ed Eluccia....siete obbligati a rispondere al mio post!!
Inviato: 16 ott 2003, 13:13
da yeti
Penso che il ballo del qua qua non sarebbe male. Il Gioca-Jue di Cecchetto è troppo lungo, però si potebbe tentare una versione rugbystica accorciata. (placcare pippipiripippipirippippipiripi, mischia pippipiripippipirippippipiripi, touche pippipiripippipirippippipiripi, francesina pippipiripippipirippippipiripi).
<BR>
<BR>G.
Inviato: 16 ott 2003, 13:21
da Bigio
E\' vero Yeti!!!! Sei fantastico!!! Forza...chi batte lo Yeti ora?
Inviato: 16 ott 2003, 13:33
da yeti
Bigio, lo sai che quando mi si offre l\'occasione di un paio di deliri non mi tiro indietro. Per rinforzare la mia posizione potrei anche proporti il ballo di Simone, Ivanohe il piccolo cosacco, Laurenzia cara Laurenzia mia. Ora penso a qualcos\'altro.
<BR>
<BR>G.
Inviato: 16 ott 2003, 13:37
da NeilBeck
1)l\'haka degli all blacks e stata modificata negli ultimi anni poiche l\'originale e troppo aggressiva e guerriera e la federazione rugbistica neozelandese ha deciso di cambiarla
<BR>
<BR>2)puoi avere notizie su questo sul libro \"danze guerriere\"
<BR>
<BR>
Inviato: 16 ott 2003, 13:37
da Bigio
azzzz...non li conosco Yeti. Perché non me li canti e me li mandi come file audio?
Inviato: 16 ott 2003, 13:42
da jaco
...sì il \"duca di barnabò\"!
<BR>bigio la \"tarantella\" l\'hai detto tu stesso: sembra una presa per il culo, sai come te lo fanno gli ABs dopo che ti prendono? Credo che sarebbe controproducente!
<BR>A pensarci anche le danze tirolesi sarebbero simpatiche...
<BR>Comunque tornando alle danze \"serie\" le fanno contemporaneamente e qualche anno fa c\'è mancato un pelo (non nel senso di pelo... beh ci siamo capiti) che tra ABs e Samoa (mi pare) venissero quasi alle mani alla fine della danza...
<BR>
<BR>PS.:Yeti ti sei squagliato... hai fatto parte di qualche gruppo confessalo!
Inviato: 16 ott 2003, 13:49
da yeti
Squagliato? Gruppo? Che cavolo dici, Jaco?
<BR>
<BR>
<BR>G.
Inviato: 16 ott 2003, 13:58
da Bigio
Jaco..a me sembra giusto prendere per il culo uno che ti danza una \"danza guerriera\" prima di un gioco!! E che stamo a giocà a soldatini?. Non sei stato per niente scorretto....mi hai deluso!!! forza, ora sei costretto a ballare al Flaminio la Tarantella con Pupa ed Eluccia!
<BR>Bgo
Inviato: 16 ott 2003, 14:06
da jaco
.. non dico di no... solo che sarebbe meglio essere in grado di suonargliele, prima di farlo (ricordo che prima della semifinale del 1991 mentre gli ABs facevano l\'Haka, il signor Campese prese a riscaldarsi per conto suo da tutt\'altra parte del campo infischiandosene della coreografia... ma lui era il signor Campese e quella partita la vinse...)