RUGBY e IMPEGNO PER LA PACE

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
gseverini

Messaggio da gseverini »

<!-- BBCode Start --><B>CHE BELLO IL RUGBY PER LA PACE</B><!-- BBCode End -->
<BR>Ero alla partita di domenica al Flaminio. E subito dopo, mi sono unito alla marcia per la pace, a Roma.
<BR>Avanzo un\'ipotesi e faccio un commento.
<BR>L\'ipotesi è che ci fossero pochi italiani sugli spalti perchè ce ne erano tre milioni, un chilometro più in là, che sfilavano per la pace.
<BR>Non era facile scegliere tra le due manifestazioni, specialmente per chi non risiede a Roma e quindi poteva seguirle entrambe.
<BR>Non ne ho prove certe, ovviamente, ma mi piace pensare che qualche migliaia di spettatori italiani mancavano dal Flaminio, ma erano comunque a Roma a manifestare.
<BR>
<BR>Il commento è che anche durante la partita, chi era d\'accordo con la manifestazione per la pace, ha fatto sentire la sua voce.
<BR>Che bello quello striscione con la scritta
<BR><!-- BBCode Start --><B>NO WAR...PLAY RUGBY</B><!-- BBCode End --> che si è visto in curva all\'inizio della partita, ripreso sia dalla BBC che da vari quotidiani. Che belle quelle bandiere della pace, qui e lì attaccate agli spalti. Che belle le bandiere della pace addosso agli spettatori, italiani e gallesi.
<BR>E che bello quel giro di campo di alcuni giocatori con la bandiera dell\'arcobaleno...
<BR>
<BR>Attenzione: non voglio dire che il rugby italiano è tutto da una parte, me ne guarderei bene. Ma è bello che ci sono molte persone che non dimenticano di essere si appassionati di uno sport, ma anche cittadini e persone pensanti, ed in modo pacifico ed elegante, l\'hanno dimostrato anche al Flaminio.
<BR>
<BR>Giovanni Severini
gioppe

Messaggio da gioppe »

caro Giovanni sono contento di almeno una voce dal coro che si è levata entusiasta della nostra iniziativa (come la bandiera della pace che abbiamo dato a Stoica per il giro di campo)..
<BR>Prima di sabato avevamo aperto forum annunciando il progetto e raccogliendo adesioni (rugby4peace@libero.it) su vari siti tra cui questo: risultato: nessun post e nemmeno la pubblicazione dell\'annuncio del binomio tra uno sport di valori e un valore universale.. Bene sono contento che qualcuno, indeciso come noi, ha saputo apprezzare il messaggio. Messaggio che è stato riportato da molti quotidiani nazionali e internazionali.. se sei interessato alla rass. mandaci una mail!
<BR>p.s. abbiamo anche realizzato un piccolo video \"rugby per la pace\" con un paio di messaggi dei giocatori della nostra nazionale ma non lo posso mettere in rete perchè pesa molto, se sei interessato a vederlo e capiti da roma..
Bloccato