A.A.A cercasi dirigente tutto fare petrarca rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

rugbysta19

Messaggio da rugbysta19 »

ma io mi chiedo,come fa il petrarca a lasciarsi scappare tutti i giovani che ha????se avesse tenuto i vari bergamasco(mauroe mirco),martin,bortolami,moretti....per non parlare di quelli di quest\'anno,che sono una marea...secondo voi oggi come oggi non potrebbe fare da antagonista a calvisano e treviso magari avendo piu soldi per investire su stranieri forti???!!!purtroppo mi sa che il vertice petrarchino sia gestito male,ma molto male...
<BR>
<BR>un saluto a tutti ;-)
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Bobo hai ragione, ma fino ad un certo punto.
<BR>Capire cos\'è il professionismo di oggi (condivisibile o no non è questo il punto) è un passo fondamentale per le società.
<BR> E questo il Petrarca non lo vuole accettare.
<BR>Come sostiene Pier in un post non mi ricordo a che proposito, si comportano come dei bambini : fanno gli offesi ogni volta che un giocatore decide di andarsene facendo in modo che tutti i \"forti\" se ne vadano litigando o sicuramente con dell\'amaro in bocca. Questo porta a pregiudicare un futuro ritorno dei giocatori e a un distaccamento dalla maglia affettivo che si potrebbe evitare.
<BR>Tutti i giocatori nominati vedi Bergamacho 1 e 2 e tanti altri prima o poi sarebbero tornati molto volentieri se l\'uscita temporanea dal Petrarca fosse avvenuta in maniera professionale e serena!
<BR>E sai che squadra ..
<BR>
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

Premetto che non conosco bene \"l\'ambiente\" petrarchino, ma dal messaggio di Ursula, rivedo delle situazioni che accadevano spesso (almeno fino a qualche anno fa, quando ancora giocavo) nel trevigiano: i giocatori (specie se dovevano venire a TV, ma non solo) non potevano lasciare le società di appartenenza pena la gogna sulla pubblica piazza del paese... beh, forse esagero, ma non troppo :-?
<BR>
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Ma scusate....parlate di professionismo ......ma in Italia non esiste...è inutile che continuiamo a far credere ai ragazzi stessi che il professionismo esiste... siamo lontani anni luce dal vero professionismo!!!!
<BR>
<BR>Sento di ragazzi che lasciano il lavoro per giocare in super 10.....cose da matti....
<BR>
<BR>Basti pensare alle varie situazioni Rovigo, Catania etc... per capire che il professionismo non esiste..... L\'unici professionisti FORSE sono quei giocatori che sono all\'estero o che sono stabilmente nel giro della nazionale........ quindi è inutile lamentarsi di qualcosa che non esiste.....
Pier1234567

Messaggio da Pier1234567 »

ci vuole devi munnniii!!
<BR>
<BR>el mejor prugurador de pormoni en cancrena!
<BR>l\'amico di ricardo piuvvaaan!
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

bobo sentiamo chi sono queste società ??
<BR>
<BR>Benetton,
<BR>Calvisano,
<BR>Viadana....
<BR>
<BR>Questo lo chiami professionismo? Come ho detto forse i pochi rimasti nazionali che giocano ancora nel nostro campionato sono dei professionisti......Altrimenti perchè i vari Parisse, Canale, Bergamasco etc.... se ne sono andati all\'estero ??? perchè hann o capito che il professionismo in Italia non esiste nemmeno in casa Benetton o Viadana o Calvisano.....
<BR>
<BR>Forse attulamente le uniche squadre che hanno capito questo sono il VeneziaMestre e il Petrarca......Il Veme il prossimo hanno avrà in rosa molti giocatori non professionisti (cioè che hanno una professione extra rugby)..... Purtroppo non è piacevole ma questa è la realtà....per arrivare al professionismo la strada da percorrere è ancora molto lunga...e di questo se ne devono rendere conto sia le società che i giocatori.... Non siamo i l calcio , non siamo i l basket non siamo la pallavolo e non siamo in Francia o in Inghilterra etc....
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Caro Lele, io posso parlarti solo di Treviso, perchè è una realtà che conosco molto bene. Lì il professionismo è reale nel senso più moderno di professionismo nel rugby. I giocatori come Canale e Parisse se ne vanno non perchè il club non sia strutturato, ma per due motivi:
<BR>- Perchè gli ingaggi che vengono loro offerti sono nettamente superiori a quelli che un club come Treviso può permettersi.
<BR>- perchè hanno la possibilità di giocare ad un livello superiore.
<BR>Non c\'entra nulla la stuttura societaria. Anzi, ti dirò di più: sono pronto a scommettere che ci sono club europei con budget superiori a quelli di Treviso che non hanno una struttura organizzata come quella dei Leoni. La mia non è una difesa del mio club, ma un giudizio basato su come vedo lavorare la gente all\'interno.
<BR>Non posso dire nulla di Calvisano e Viadana, anche se so che sono molto ben preparati. (guarda caso il famigerato Pier, che comunque è dentro più di molti noi nell\'ambiente, non parla mai male di questi tre club. In più sono sempre i club più propositivi quando c\'è da innovare).
<BR>Poi c\'è un abisso. Ci sono squadre che hanno provato a fare i professionisti ma che hanno affidato il salto a gente dilettante ed incompetente e ci sono squadre (come il Petrarca) che hanno preferito (o forse hanno avuto paura) rimanere più ancorati alla tradizione. Risultato: le prime sono indebitate fino al collo e le seconde non sono più competitive.
<BR>Con tutta l\'ammirazione per il VeMe (dove ho molti amici tra i giocatori), pensi che possa essere competitivo contro le tre grandi (per non parlare in campo europeo, ma qui non ci sarà mai il riscontro)? Io non credo.
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Bacioci sicuramente Treviso è ben organizzata....su questo non c\'è dubbio.... Però il vero professionismo in campo sportivo non è quello del rugby italiano....
<BR>
<BR>Io parto dal presupposto che un giocatore può considerarsi professionista quando riesce a portare a casa almeno 3000 - 3500 euro nette al mese. Questo secondo me è uno stipendio che ti può far decidere di lasciare un lavoro o comunque non pensare al lavoro in questo momento.....
<BR>
<BR>Dimmi tutti questi attuali pseudo professionisti quando arriveranno a 30-35 anni e dovranno trovarsi un lavoro (perchè di sicuro non potranno vivere di rendita) e andranno a fare dei colloqui....come risponderanno alla domanda esperienze lavorative precedenti....?
<BR>
<BR>Quel che voglio dire è che stiamo illudendo e ci stiamo illudendo di essere in grado di offrire un rugby professionistico...cosa che non è ...se non per una 30 di giocatori in tutta italia....
<BR>
<BR>ecco allora che molti giocatori nazionali si rendono conto che per fare il VERO PROFESSIONISTA bisogna andare all\'esterno....indipendentemente dal livello del campionato....
<BR>
<BR>Perchè sono sicuro che 80% dei giocatori di alto livello se fai una proposta economica paragonabile alle proposte francesi, inglesi etc... son o disposti anche a giocar ein serie C italiana.... Alla fien prendono meno botte e guadagnano di più......cerchiam o di essere realisti.....
<BR>
<BR>Con questo non voglio attacare nessuna persona e nessuna società.....però siamo ancora lontani dal vero professionismo anche se magari società come Benetton sono sicuramente ben strutturate ed organizzate.....
<BR>
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Lele ti pongo due domandine terra terra per cercare di capire.
<BR>1: Secondo cosa disingue il professionista dal non professionista? I soldi che prende o il fatto che se vuole giocare in top ten NON PUO\' PERMETTERSI DI LAVORARE in quanto deve fare due allenamenti durante il giorno lunghi e faticosi?
<BR>2: sei davvero convinto che i nostri ragazzi vadano all\'estero per guadagnare di più? Io credo proprio di no.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

BOBO:
<BR>io credo una cosa. Se in un\'azienda piccola o grande che sia l\'amministratore sbaglia per un anno, poi sbaglia anche l\'anno seguente e a causa di questi errori la società va molto male, come prima cosa questa persona viene mandata via, le viene suggerito un altro lavoro, e si cerca di cambiare politica.
<BR>Nel Petrarca nonostante gli insuccessi non cambia niente. Quale persona se pur miliardaria si prende il rischio di investire i propri soldi sponsorizzando una società di questo tipo? Che garanzie può offrire ad un eventuale sponsor un arroccamento statico di conferma delle stesse persone che si sono rivelate fallimentari negli anni passati?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2005 alle ore 11:13, ursula wrote:
<BR>BOBO:
<BR>io credo una cosa. Se in un\'azienda piccola o grande che sia l\'amministratore sbaglia per un anno, poi sbaglia anche l\'anno seguente e a causa di questi errori la società va molto male, come prima cosa questa persona viene mandata via, le viene suggerito un altro lavoro, e si cerca di cambiare politica.
<BR>Nel Petrarca nonostante gli insuccessi non cambia niente. Quale persona se pur miliardaria si prende il rischio di investire i propri soldi sponsorizzando una società di questo tipo? Che garanzie può offrire ad un eventuale sponsor un arroccamento statico di conferma delle stesse persone che si sono rivelate fallimentari negli anni passati?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>So che non era diretta a me e, partendo dal presupposto che codividio pienamente quello che sostieni, ti chiedo: \"cosa suggerisci?\"
<BR>Conosci benissimo l\'ambiente. Secondo te, c\'è qualcuno in grado di cambiare la situazione?
<BR>Io, da \"nemico\" ed esterno ritengo di no. Io penso che debba arrivare qualcuno dall\'esterno. Tuttavia questo farebbe una rivoluzione che di sicuro non può andare bene a chi ha il \"potere\" adesso.
<BR>In più in una società a dir poco conservatrice come la Vostra (scusa ma ti ci metto dentro, anche se fra un po\', passerai i sabati da un\'altra parte...). ;-)
<BR>Attenzione! Ho scritto nemico perchè per me la vera Partita con la P maiuscola è sempre stata Tv-Pd, ma è anche vero che come per tutti i veri nemici della letteratura, c\'è un legame molto forte che unisce trevigiani e petrarchini (tra cui ho ancora tanti amici!), così forte che l\'uno non può esistere senza l\'altro.
Rispondi