Pagina 1 di 1
Inviato: 1 lug 2005, 15:08
da lando73
Ciao a tutti. Non sono solito scrivere nel forum anche se leggo regolarmente i vari messaggi. Da profano del Rugby volevo chiedere ai più esperti (giocatori - ex - ed addetti ai lavori), prendendo spunto dalla situazione disastrosa del calcio (partite truccate, problemi di bilancio, doping), senza volere essere ne malizioso e ne polemico, se esistono situazioni analoghe nel Rugby (a tutti i livelli). Così magari se scopro qualche altarino nascosto di questo sport forse potrò amarlo e rispettarlo più di ora (tantissimo). Una domanda su tutte: è possibile nel Rugby vendere una partita?
Inviato: 1 lug 2005, 15:20
da Maxcada
per una grigliata fatta come dio comanda, con annessi e connessi, io ti vendo una partita, il cane e la morosa, fa un po tu...
<BR>Scherzi a parte, ovviamente tutto si può vendere, anche una partita di rugby, ma non ho mai sentito che ciò sia accaduto, in tanti anni che seguo questo sport. Penso sia difficile che ciò accada in Italia perchè nel rugby non girano molti soldi e sponsor, quindi non si ha un grosso ritorno economico da una truffa del genere; nel calcio, ad es, retrocedere in serie B vuol dire smenare milioni di euri, nel rugby no; ciò non toglie che potrebbe essere successo...
Inviato: 1 lug 2005, 16:37
da bear8
secondo mè,vendere una partita di rebi è troppo oneroso!
<BR>devi pagare 22 giocatori e tutti e 22 devono essere daccordo....cosa che reputo altamentissimamente improbabile!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 1 lug 2005, 16:45
da GiorgioXT
Non credo ci siano mai state \"combine\'\" nel Rugby italiano ...ci sono troppo pochi soldi che girano per valer la pena ...se pensate che una qualsiasi squadra di Calcio di C1 ha un budget notevolmente superiore alle prime del S10 ...
<BR>C\'é anche da dire che essendo il Rugby uno sport molto più di squadra , é difficile creare situazioni -possibili nel calcio- dove due o tre giocatori riescono a condizionare una partita.
Inviato: 2 lug 2005, 12:31
da THAKER
E se anche dovesse succedere, non lo fai con soldi, ma con una cena x 30 persone... non ci son grandi interessi in ballo, diverso è il discorso Doping... o la liquidità e solidità finanziarie dei club.
Inviato: 2 lug 2005, 12:46
da Petolo
Tirando a indovinare, sospetto che comprare una partita di rugby sia ancora piu\' facile che a calcio - bastano un paio di placcaggi mancati e garantisci 14 punti, mentre a calcio probabilmente dovresti corrompere piu\' di un paio di difensori e portiere.
<BR>
<BR>Il fatto e\' che non circolano tanti soldi come nel calcio, e buona parte dello sport e\' ancora in mano a gente che tiene alla propria dignita\' almeno quanto ai risultati. Ma mettici piu\' interessi economici e ingrandisci il movimento, e un giorno ci si potrebbe anche arrivare.
Inviato: 2 lug 2005, 14:52
da jattaforasteka
oppure un calciatore \"infallibile\" che per 20 partite non sbaglia un tentativo di porta e poi improvvisamente... nella partita piu\' importante... (es. una finale scudetto) non è stranamente in giornata... le butta tutte fuori dai pali...
<BR>per questo basta mettere in lista paga 23 giocatori invece che 22...
<BR>mah... speriamo che non succeda mai...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 4 lug 2005, 16:45
da bear8
secondo mè,siccome nel rebi non puoi sgarrare,nel senso che se sei uno che placca,parrebbe assurdo che sul più bello non lo fai,è improbabile che qualcuno che sbaglia cose che normalmente fà a occhi chiusi passi innosservato.
<BR>comunque petolo può avere ragione,però colui o coloro che \"sbagliano\" placcaggi importanti vengono subito capiti dai compagni di squadra,se lo fanno perchè superati da un\'0avversario più forte o perchè volutamente superati.
<BR>comunque il margine può essere \"lieve\",ma credo che i compagni di squadra capirebbero se \"errore\" ci dovrebbe essere.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo

Inviato: 5 lug 2005, 9:03
da megan
l\'anno scorso qualche risultato strano nel nostro girone di serie b si è visto.......non mi fate fare nomi!!!
Inviato: 5 lug 2005, 11:48
da Blanc
Desidero atutti gli amici del forum che negli anni passati vi sono state combine nel massimo campionato di rugby:
<BR>1) Campionato 1977/78 Reggio C. Salvo e retrocesso il Piacenza.
<BR> Il R.C. aveva in squadra ben 4 (quattro) stranieri quando si potevano tesserarne 2 (due).
<BR>2) In serie \"B\" la squadra delle F.F.A.A. che aveva fior di giocatori,
<BR> faceva un ottimo campionato fino alla sest\'ultima giornata poi
<BR> iniziavano le defezioni dei vari giocatori(messi in punizione, false malattie, licenze) questo per svariati anni, nel campionato 1981/83 salirono in serie A il C.Roma ed i Lyons PC, l\'esercito arrivò terzo ad un solo punto dal Lyons, anche se sul campo il PC fu battuto all\'andata, al ritorno tutti i giocatori dell\'esercito per due casse di vino (malvasia dolce e secca dei colli piacentini) e dei salami hanno perso la partita, in accordo con i giocatori dei Lyons, perchè ai dirigenti dell\'esercito non se ne fregavano nulla.