ANCORA PIU ORIUNDI/ STRANIERI NELLA NAZIONALE?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ANCORA PIU ORIUNDI/ STRANIERI NELLA NAZIONALE?
<BR>
<BR>Mentre la Fir chiede ai clubs di avere al meno 50% giocatori di scuola Italiano..la Nazionale rischia di diventare veramente ridicolo.
<BR>Contra i Pumas c\'erano 12 NON italiani...
<BR>se continua cosi...pèr i 6N saranno 15 non scuoal Italiano.
<BR>
<BR>fonte...
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

Ecco vedi Pier per la prima volta hai toccato un importantissimo punto, ma come vedi nessuno qui coglie la tua provocazione, perchè tutti o quasi pensano che sia normale avere una nazionale italiana piena di STRANIERI!!!!!!!!!
<BR>
<BR>O forse gli fa comodo pensare che il nostro movimento sia meno scadente di quello che effettivamente è!
<BR>
<BR>Vedremo chi coglierà questa grande provocazione!
<BR>
<BR>
<BR>SIGNORI ABBIAMO UNA NAZIONALE CHE FA RIDERE IL MONDO.
<BR>
<BR>ALCUNI LA CHIAMANO ARGENTINA 2
<BR>
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

La chiamino come vogliono. C\'è un regolamento e si deve fare quello che il regolamento ti consente di fare, senza imbrogli. Se ci sono troppi giocatori \"non di scuola italiana\" in nazionale, la colpa, se di colpa si tratta, è del regolamento, mica di Berbizier.
Seymour

Messaggio da Seymour »

Ma cosa dici? Giusto per chiaccherare!
<BR>
<BR>Non mi pare che Flipper, né tantomeno Pier1234, abbiano né l\'uno né l\'altro accennato a berbizier!
<BR>
<BR>Perché non cercare di fare degli interventi sensati? E di leggere i posts altrui?
BixBeiderbecke

allora diciamo che non è \"ridicola\" la nazionale, semmai saranno ridicoli i regolamenti, gli stessi che permettono a tutte le nazioni di fare la stessa cosa che fa l\'Italia. Io ho giocato con lo Springbock Mac Donald e suo fratello giocava in nazionale scozzese. E\' iniziato tutto nel secolo scorso...
Seymour

Messaggio da Seymour »

In \"punta di èpiedi\", tanto \"sommessamente\" quanto possibile, mi sento di fare la seguente riflessione:
<BR>
<BR>Qui, o dotti, tutti i virili rugbisti parlano, straparlano, fanno formazioni, previsioni, ipoteche, citano nomi, esigono convocazioni...
<BR>
<BR>Mi ricorda la stampa francese all\'epoca del c.t. Michel Hidalgo, dall\'altra parte della barriera, nel campo del foot...
<BR>
<BR>Insomma, tutti virilissimi e grandissimi intenditori, ma vedo e ciìonstato che il verbo più saggio, evidente, logico, rigoroso, e sopratutto \"teleferico\" ed essenziale, è ancora une signora che ve lo propone:
<BR>
<BR>Imparate da <!-- BBCode Start --><B>\"Egon-Giuliana\"</B><!-- BBCode End -->, ne capisce più di tanti di voi messi insieme!
Seymour

Messaggio da Seymour »

OOPS !!!!!!!!
<BR>Questo mio intervento era destinato ad un diverso forum.
<BR>
<BR>Scusa Pier, scusa Bix, scusa Flipper !!!!
<BR>
<BR> :-?
Seymour

Messaggio da Seymour »

- Azzurri un bel pò più \"Bleus\" -
BixBeiderbecke

di nulla, monsieur
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-07-2005 alle ore 16:53, pier12345 wrote:
<BR>ANCORA PIU ORIUNDI/ STRANIERI NELLA NAZIONALE?
<BR>
<BR>Mentre la Fir chiede ai clubs di avere al meno 50% giocatori di scuola Italiano..la Nazionale rischia di diventare veramente ridicolo.
<BR>Contra i Pumas c\'erano 12 NON italiani...
<BR>se continua cosi...pèr i 6N saranno 15 non scuoal Italiano.
<BR>
<BR>fonte...
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">Page Title</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>e qui siamo per una volta d\'accordo
Advance Australian Fair !
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Cmq io la discussione l\'ho aperta in altri post...
<BR>Non amo l\'Argentina 2, e forse preferisco piu\' i francesi da questo punto di vista....
<BR>son cmq cosciente che se 22 Franco/Argentini vincessero qualcosa, per come è fatto l\'Italiano Medio, ci troveremmo ricoperti di sponsor, passaggi tv, e bambini che vogliono iniziare.
<BR>Questo non può che far bene, quindi lasciamo lavorare il Berbizier, e solo poi mettiamolo alla gogna.
<BR>Non è dalla nazionale che bisogna risolvere il problema stranieri, ma dal Super 10 e, soprattutto, dalla A, DALLA B e dalla C...
Seymour

Messaggio da Seymour »

Bello, vedere che c\'è anche chi riflette, prima di scrivere.
<BR>
<BR>Bravo Thak-le-gnon!
<BR>
<BR>
<BR>
<BR> :-]
supermax

Messaggio da supermax »

A quando il voto dopo ogni intervento?
megan

Messaggio da megan »

facevo questo discorso l\'altro giorno con un mio amico che gioca nell\'amatori ct (l\'anno scorso ha fatto l\'u.21) e si rifletteva proprio sulla nazionale, ma purtroppo ad entrambi è sembrato evidente che la nazionale è figlia di un campionato dove rischi di vedere su 30 giocatori in campo almeno 20-23 stranieri se non di più. Con cosa dovrebbero farla la nazionale??? :-[
megan kaput mundi
madameweb

Messaggio da madameweb »

Credo che tutti preferiremmo vedere una nazionale formata da 15 italiani, o almeno giocatori di scula italiana. Ma se per fare una squadra competitiva i giocatori non ci sono, teniamoci gli stranieri. Se il rugby italiano vuole crescere come popolarità ( =piu interesse=piu soldi=piu sviluppo=forse tra qualche anno giocatori piu forti) fare vedere una nazionale che perde sempre non è il massimo dell\' esaltante
Rispondi