Pagina 1 di 4

Inviato: 8 lug 2005, 7:59
da alby
riporto dal sito ansa
<BR>
<BR>Londra 2012: escluso baseball
<BR> Non ci sara\' neanche il softball, ridotte a 26 le discipline
<BR>(ANSA) - SINGAPORE, 8 LUG - Il baseball e il softball sono stati esclusi dalle Olimpiadi del 2012 dalla 117/a sessione del Cio riunito a Singapore. Il Comitato internazionale ha ridotto a 26 le discipline olimpiche per i Giochi di Londra del 2012.
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 8:15
da alby
Il Comitato internazionale ha ridotto a 26 le discipline olimpiche per i Giochi di Londra del 2012.
<BR>
<BR>ergo NIENTE RUGBY!!!
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 8:17
da Gerson-Pez
No, aspetta...
<BR>
<BR>A Londra 2012 non ci saranno baseball e softball, che sono stati estromessi dal programma olimpico non avendo ricevuto abbastanza voti nell\'assemblea di Singapore. L’ultimo sport escluso dai Giochi era stato il polo, nel 1936.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Già nel 2002 a Città del Messico baseball e softball, insieme con il pentathlon moderno, erano stati a rischio, poi però la votazione dei membri del CIO aveva lasciato invariato il programma olimpico. Stavolta è andata male: a Singapore, dove oltre alla sede delle Olimpiadi 2012 si decideva anche la revisione del programma a cinque cerchi, i due sport del diamante non hanno ricevuto la maggioranza di voti necessaria per restare in ambito olimpico, cosa che invece è avvenuta per gli altri 26 sport. La decisione è epocale, se si pensa che l’ultimo “taglio” risaliva all’edizione del 1936, quando a essere escluso fu il polo.
<BR>
<BR>Si aprono così due posti per nuove discipline. E allora possono sperare golf, squash, karate, rugby e pattinaggio a rotelle. Tutti sport per i quali, a parte lo squash, Londra dispone di impianti già collaudati (su tutti, Twickenham per il rugby). Niente diamanti, invece, nella capitale inglese, che avrebbe dovuto spendere circa 70 milioni di euro per costruirli.
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>null</B><!-- BBCode End -->

Inviato: 8 lug 2005, 8:20
da alby
ho capito, ma se il comitato ha ridotto le discipline a 26 senza sostituire gli sport tagliati, dove è il posto per il rugby?

Inviato: 8 lug 2005, 8:33
da bonds
gli sport rimangono 28, adesso dovranno votare per i 2 che sostituiranno quelli eliminati.
<BR>
<BR> The Olympic committee\'s executive board will meet today to
<BR>decide whether to allow members to vote tomorrow on golf, rugby,
<BR>roller sports, karate and squash as replacements. If they do, a
<BR>two-thirds majority is required for a sport to be accepted. The
<BR>board can recommend voting on all sports or none, said Kelly
<BR>Fairweather, the committee\'s director of sports.
<BR> The Olympic committee in 2002 capped the number of sports at
<BR>28 and decided to review the program every four years. Polo was
<BR>the previous sport dropped from the Olympics, in 1936.
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 8:47
da BixBeiderbecke
Conoscendo i britannici, entreranno il cricket, le schicchere od il pallone elastico.
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 8:52
da alessandroviola
da www.gazzetta.it
<BR>
<BR>OLIMPIADI
<BR>10.00 Baseball e softball esclusi dai Giochi del 2012
<BR>Ora potrebbero entrare golf, squash, rugby a 7 o karate
<BR>SINGAPORE - Il baseball e il softball sono stati esclusi dai Giochi olimpici del 2012. Lo ha deciso il Comitato olimpico internazionale , nel corso della 117ª sessione, in corso a Singapore. Le discipline dei Giochi sono adesso 26, tutte già presenti ad Atene2004. L\'esclusione di baseball e softball apre le porte a un possibile inserimento di altre discipline come golf, squash, karate, rugby a 7. Il Comitato esecutivo del Cio prenderà una decisione domani e due di queste discipline potrebbero essere inserite visto che nel 2002 il Cio ha deciso di includere nei Giochi 28 discipline.
<BR>
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 9:48
da THAKER
Ma non avete capito che con queste esclusioni è piu\' facile vi sia spazio per il Rugby!!!?!
<BR>
<BR>golf, squash, karate, rugby e pattinaggio a rotelle sono i contendenti.... squash e pattinaggio a rotelle..... No comment!!! Che senso avrebbe poi il GOLF!?! Ha già soldi e pubblicità da fare schifo.... Karate credo ci possa anche stare, c\'è ancora il Judo vero? La Lotte Greco-Romana l\'hanno già tolta in passato vero?

Inviato: 8 lug 2005, 10:43
da alby
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-07-2005 alle ore 09:48, THAKER wrote:
<BR>Ma non avete capito che con queste esclusioni è piu\' facile vi sia spazio per il Rugby!!!?!
<BR>
<BR>golf, squash, karate, rugby e pattinaggio a rotelle sono i contendenti.... squash e pattinaggio a rotelle..... No comment!!! Che senso avrebbe poi il GOLF!?! Ha già soldi e pubblicità da fare schifo.... Karate credo ci possa anche stare, c\'è ancora il Judo vero? La Lotte Greco-Romana l\'hanno già tolta in passato vero?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>no, scusami, non l\'avevo capito, anche perchè il comunicato ansa terminava con \"Il Comitato internazionale ha ridotto a 26 le discipline olimpiche per i Giochi di Londra del 2012\"
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 11:01
da neroverde
se devono scegliere tra golf, squash e rugby7 siamo fuori..
<BR>
<BR>il golf e lo squash sono molto + da fighetti.. ergo, fanno vendere + polo, + fasce x i capelli, + cacate varie....
<BR>
<BR>

Inviato: 8 lug 2005, 11:26
da THAKER
C\'è sempre da vedere nel mondo quante persone sono interessate al Rugby e quante allo Squash...
<BR>Le Lobby internazionali delle Federazioni, degli Sponsor e dei produttori di SportsWear (Nike e Adidas in particolare)...
<BR>Mi piacerebbe poi conoscere i dati sulle vendite di polo da rugby e di felpe varie...
<BR>Certo che se ad Atene non c\'è stato il Sold Out un torneo di Rugby a 7 nei paesi anglosassoni può garantirlo e, x\' no, muovere appassionati da Oceania, Sud Africa e Argentina, nonchè da Francia, Galles, Scozia e Irlanda che in loco poi creerebbero indotto ed acquisterebbero sicuramente i biglietti per altre discipline...

Inviato: 8 lug 2005, 11:58
da marcofk
Mah... il rugby a 7 alle olimpiadi (e non il normale rugby union) è un po\' come dire sì al beach volley e no alla pallavolo... almeno per il cricket esiste un formato collaudato (one day international).
<BR>
<BR>Ma, in pratica, non sarebbe una cattiva idea ridurre il numero di sport olimpici (via soprattutto il calcio a cui delle olimpiadi non frega niente) e ripristinare eventi tradizionali, come il fioretto femminile a squadre. Non ha senso avere alle olimpiadi sport per cui l\'olimpiade non sia il massimo traguardo.

Inviato: 8 lug 2005, 12:01
da alessandroviola
copio e incollo da www.gazzetta.it
<BR>
<BR>SINGAPORE, 8 luglio 2005 - Depennati dal programma olimpico baseball e softball, nessuno sport per sostituirli. Questa la sintesi delle decisioni prese oggi dal Comitato Olimpico Internazionale. Così il cartellone dei Giochi di Londra 2012 conterà 26 discipline, contro le 28 di Atene 2004 e Pechino 2008.
<BR>Erano cinque gli sport in corsa per entrare nel programma dell\'Olimpiade: golf (primo ad essere escluso), roller, squash, rugby a sette e karate. Squash e karate hanno ottenuto il 51% dei voti, soglia per essere ritenuti \"eleggibili\", ma poi non ce l\'hanno fatta a issarsi fino ai due terzi, quorum necessario per l\'ammissione ufficiale nel programma.
<BR>E\' dal novembre 2002 che la lista degli sport dell\'Olimpiade estiva non è più fissa e viene rimessa in discussione dopo ogni edizione, restando fermi i numeri di competizioni (301) e atleti (10500). I 26 sport di Londra 2012 saranno: atletica, canottaggio, badminton, basket, boxe, canoa, ciclismo, equitazione, scherma, calcio, ginnastica, sollevamento pesi, pallamano, hockey, judo, lotta, nuoto, pentathlon, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro, tiro con l\'arco, triathlon, vela, pallavolo.
<BR>L\'altra decisione di giornata è la destizione ad Hong Kong dell\'equitazione nell\'ambito di Pechino 2008, dopo lunghe discussioni tra organizzatori (favorevoli per \"problemi sanitari\") e la Federazione degli sport equestri, contraria per l\'eccessiva lontananza che avrebbe avuto la disciplina dal resto dei Giochi. \"Ringrazio le parti per essersi adoperate nel trovare una soluzione, faremo di tutto perché l\'evento sia un grande successo\", ha detto il presidente del Cio Rogge. <!-- BBCode Start --><B>null</B><!-- BBCode End -->

Inviato: 8 lug 2005, 12:03
da alby
ooops