Pagina 1 di 5
Inviato: 11 lug 2005, 15:20
da Gamester
Ecco uno stralcio delle dichiarazioni di Munari...
<BR>
<BR>Secondo me dovrebbero far riflettere...
<BR>
<BR>
<BR>Il Benetton 2 nasce per compensare l\'abolizione del campionato under 21. «Abbiamo 36 giocatori del vivaio che escono dalla categoria - spiega il direttore generale del Treviso Vittorio Munari -.<!-- BBCode Start --><B>Di loro nessuno è da prima squadra</B><!-- BBCode End --> . Figuriamoci se con le nuove regole lo saranno quelli dell\'under 19, dalla quale la circolare informativa Fir dice di attingere i giocatori di scuola italiana per raggiungere gli 11 su 22 delle rose di Super 10
Inviato: 11 lug 2005, 15:23
da pier12345
Forse sta preparando per 2006/07...un Benetton nel Celtic league..un Benetton nel Top10 Italiano?
Inviato: 11 lug 2005, 15:32
da uc
infatti pier
<BR>e personalmente mi sembra un\'ottima cosa
Inviato: 11 lug 2005, 15:36
da bbn
A parte la Celtic, il punto è che Munari dice che le regole fanno ridere (under 19 che giocano in super 10)
Inviato: 11 lug 2005, 15:47
da pam
Non ho sentito o letto da altre parti queste dichiarazioni, per cui non so quale ne sia il contesto. Beninteso che le prendo per assolutamente veritiere, sia chiaro. Sinceramente non mi stupiscono, ma non le interpreto come una critica alle nuove regole, bensì come la constatazione molto pragmatica di una situazione odierna, che Benetton, come molte altri club stanno vivendo a causa della transizione imposta dalle nuove regole.
<BR>La creazione della squadra da Celtic League e di un\'altra da Top10, sarebbe, a mio avviso, una bendizione!
<BR>pam
Inviato: 11 lug 2005, 16:10
da bogi
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 11-07-2005 alle ore 15:47, pamagri wrote:
<BR>Non ho sentito o letto da altre parti queste dichiarazioni, per cui non so quale ne sia il contesto. Beninteso che le prendo per assolutamente veritiere, sia chiaro. Sinceramente non mi stupiscono, ma non le interpreto come una critica alle nuove regole, bensì come la constatazione molto pragmatica di una situazione odierna, che Benetton, come molte altri club stanno vivendo a causa della transizione imposta dalle nuove regole.
<BR>La creazione della squadra da Celtic League e di un\'altra da Top10, sarebbe, a mio avviso, una bendizione!
<BR>pam
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Complimenti per la piroetta verbale con doppio avvitamento e carpiato finale Pam...
<BR>
<BR>Le ho lette anche io le dichiarazioni di Munari ed ho ascoltato la telecronaca di Australia Italia.
<BR>
<BR>Mi erano sembrate critiche abbastanza circostanziate alle scelte (?) recenti della federazione.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 11 lug 2005, 16:19
da zuffy
calvisano già da tempo ha intrapreso questa strada...
<BR>che peccato però che sti ragazzi non possano trovare club seri per fare esperienza! per tv e cal deve essere un grosso onere mantenere tutta sta baracca...
Inviato: 11 lug 2005, 16:25
da Gamester
L\'articolo da cui ho tratto queste dichiarazioni è in home page...
<BR>
<BR>Quello che volevo dire io è che sostiene che nessun giovane della Benetton è da prima squadra...
<BR>
<BR>Nessun under21 è all\'altezza di un Super10...
<BR>
<BR>Di spunti ce ne sono...
<BR>
<BR>La miglior squadra italiana non ha un vivaio in grado di fornire un ricambio alla prima squadra?
<BR>
<BR>Come mai?
<BR>
<BR>La nazionale? E\' dunque giusto che la nostra U21 sia arrivata ultima ai mondiali di categoria...
<BR>
<BR>Si preferisce acquistare \"prodotti\" confezionati da altri (vedi alla voce Marcato & Co.) che costruire in casa?
<BR>
<BR>Le regole della FIR saranno anche sbagliate, ma se non si creano in casa talenti italiani almeno le squadre che ne hanno la possibilità dove andremo a finire? Se i vivai non forniscono i 19 italiani da inserire in rosa chi li produce?
<BR>
<BR>Questi sono alcuni spunti possibili...
Inviato: 11 lug 2005, 16:33
da Scasso
perchè la federazione dovrebbe fare un\'eccezzione per il Treviso 2 e farla accedere in una serie superiore. Se i giovani finiscono l\'iter delle giovanili e non trovano spazio nel treviso 1 andranno in altre società. Non credete? In Italia sbagliando non si è mai data la giusta importanza alle coppe europee (Sbagliando a parer mio, per coltivare l\'orticello italiano e mantenere una posizione di vantaggio in patria). L\'inversione di tendenza sarà dovuta a maggiori interessi economici? Non si discute ma certe decisioni vanno prese e perseguite, se è difficile mantenere una rosa enorme come 2 squadre, la soluzione non è dividere una squadra in 2. La struttura dei club italiani è differente dalle squadre inglesi strutturate in 1^, 2^, 3^....ecc.
Inviato: 11 lug 2005, 16:39
da pam
Grazie, Gamester, ho letto!
<BR>Bogiazzo malefico, first of all, Ti ritiro il mio voto! Basta, basta basta! Non Ti voglio più Presidente della FIR!!!
<BR>Comunque la \"tardiva\" maturazione dei ns. U21 era palesemente espressione della situazione precedente: campionato U21, quindi fino a 21 anni praticamente niente prima squadra, per di più i fuori quota! Dal che poi succede quello che abbiamo visto agli ultimi mondiali, ahimè!
<BR>Ora, non è che da questa situazione di \"babysitteraggio\" ad oltranza, puoi pretendere di mandare gli ex U21 allo sbaraglio, o vogliamo far piangere tutte le mamme della penisola? Come detto in altri 3d, si tratta di far fare ai ns. ragazzi la scelta per il rugby di vertice o per il dilettantismo quando sono in U20, aspettare è nocivo per loro e per il movimento. Aspettare significa creare degli illusi che solo a 22 ani si accorgerano di non avere i numeri giusti (tecnici o fisici), le promesse che sfioriscono prima di sbocciare: meglio dirglielo prima.
<BR>La seconda squadra servirà negli ani 2005/06 e probabilmente 2006/07 per fare questa scrematura fisiologica.
<BR>Quindi non vedo né equilibrismi, né bocciature, solo realismo.
<BR>Non dimentichiamo che gli Sprinbocks che hanno asfaltato i ns. pur bravi ragazzi giocano tutti in Currie Cup e diversi in Super12
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Però, per una buona bottiglia il voto Te lo do....

Inviato: 11 lug 2005, 16:40
da THAKER
Calvisano con 3 squadre (considerand l\'U21 e la seconda squadra U25) è stata vicina a vincere 3 campionati.
<BR>
<BR>Ben venga che io giovani dall\'Under19 possano salire in Club di Serie A o B se non sono ancora pronti, ma direttamente sotto il controllo e con le strutture dei grossi club.
<BR>Seconde squadre che necessariamente non potranno essere imbottite di stranieri, a differenza di Club di A e B attuali...
<BR>
<BR>Quando e se poi ci sarà la Celtic i club saranno già pronti.
<BR>
<BR>Dopotutto anche l\'Overmach Parma ha una seconda squadra in serie C.
<BR>Varese e Parabiago hanno due squadre... Milano anche... ben venga.
Inviato: 11 lug 2005, 16:53
da Count
Anche il Gran avrà una seconda squadra in serie C o addirittura in B, se trovano chi gli vende i diritti.
Inviato: 11 lug 2005, 16:57
da Maxcada
non è che nessun U21 di treviso sia all\'altezza del S10 (in fin dei conti son arrivati terzi in campionato,non schierando quasi mai rientranti e facendo giocare spesso U19), semplicemente nessuno è ancora fisicamente o tatticamente pronto; certamente dei prospetti molto buoni ci sono, ma, con pragmatica, si pensa sia più formativo farli giocare in un campionato di buon valore, piuttosto di fargli far tribuna per 2 anni o farli esordire in S10 quando non sono ancora pronti. Il fatto che il vivaio di TV poi non possa sostenere la prima squadra mi pare opinabile (c\'è più di qualche atleta trevigiano in prima squadra e nazionale) oltre al fatto che i risultati sembrerebbero smentire ciò (quest\'anno un titolo U19, un secondo posto U17 ed un terzo o quarto posto U21, le altre società che dovrebbero fare, spararsi?); ovviamente non vedo cosa ci sia di strano nel prendere qualche bravo giocatore da fuori e perchè questo debba cozzare con l\'interesse verso le proprie giovanili
Inviato: 11 lug 2005, 17:04
da Count
Concordo
Inviato: 11 lug 2005, 17:07
da Brutus
Attualmente la politica che ha intrapreso Treviso è quella che da anni cercano di fare le grandi squadre del nostro campionato; purtroppo la seconda squadra è un lusso che solo pochi si possono permettere. Infatti per tenerla in vita si ha bisogno di tutte le trafile delle giovanili a se stanti. Squadre con bacini d\'utenza relativamente piccoli faticheranno non poco ad allestirle.Solitamente è più facile creare squadre satellite dove mandare i giocatori non pronti a una prima squadra da top ten. Cmq tutt\'ora solo il calvisano ha una seconda squadra di livello, che quest\'anno ha lottato per andare in serie A, fatta tutta da gente del posto. Quella dell\'Overmach è in serie C, ma credo con problemi d\'organico, il Gran l\'aveva e l\'ha smantellata mandando gente a Fiorenzuola e a Colorno. Ottimi giocatori, qualcuno anche con passati in nazionale giovanili che non volevano affrontare un discorso di professionismo. Le altre credo che non abbiano una seconda squadra. Vedremo cosa è in grado di allestire Treviso.
