Pagina 1 di 6
Inviato: 12 lug 2005, 13:54
da pier12345
<!-- BBCode Start --><B>La Cultura e Futura della Mischia</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Australia</B><!-- BBCode End -->…che sembra che a proposito…stanno moviendo piu e piu lontano della filosofia della mischia temimible a demoledore.Volgion togliere importancia della mischia come piatafroma del gioco.
<BR>
<BR>Per caso ..potrebbe essere la infuencia di gente come Eddie Jones..che , en piu di una occasione ha proclammato che la Mischia dovrebbe essere abondanato …??.( lui sta MOLTO preoccupato del cantidad dei inforntui molto severo che sta succedendo nel mondo di rugby per causa del mischia)
<BR>
<BR>Poi..Australia ha inventato/ perfezzionato una sistema di trucha per Indebolire la mischia..la sistema si Chiapa “DEPOWERING THE SCRUM”…
<BR>
<BR>Guarda la finale del coppa del mondo contra Inglittera o gli ultimi test contra francia e Sudáfrica.
<BR>La Prima linea contra sudafrica era massacrato..pero gli wallabies hanno sopra vissuti per vincere????
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>La cultura Latino:</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Francia/Italia/Argentina</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Forse i paese con la mischia piu demoledore actualmente nel mondo.
<BR>
<BR>Per Austalia / All Blacks ..la mischia e SOLO un punto per reiniziare la partita.
<BR>Per i paese latini..e una oportunita di esaustire gli avanti del opposizione.
<BR>
<BR>
<BR>Allora…che sistema funciona milgiore?? Ed oggi..si puo construire una sistema di gioca EFFICACE E VINCIDORE basato nella la mischia .
<BR>
<BR>Gli Pilloni monstrui...un Lo cicero o Roncero o gente come quelli selvaggi de Befgle come Mosceteua vari anni fa..CHE FUTURO HANNO?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 12 lug 2005, 14:08
da pam
Bellissimo argomento pier, complimenti!
<BR>Il tema, però, pone un dubbio alla base: mischia sì e quindi come si evolverà e conseguetemente come si evolveranno i giocatori oppure mischia no e allora è tutto un altro discorso.
<BR>La seconda ipotsi mi sembra da scartare, perchè allora parlermmo di un altro sport, per cui proviamo con la prima.
<BR>Purtroppo non riesco a far funzionare la ricerca del sito perchè avevo postato tempo fa sull\'argomento, riportando alcune interessantissime indicazioni di Skrela sull\'evoluzione dle giocatore di rugby del futuro.
<BR>In sintesi, se ben ricordo, Skrela parlava di un avvicinamento delle prime linee ai 3/4: più velocità, più tecnica nel gioco all mano. Le mischie e le ruck solo come punti di ripartenza di azioni al largo e non di gioco attivo,insomma ci dovremmo dimenticare la cassaforte che tanto eccita il buon Raimondi.
<BR>Tutto il segreto, credo, sta nel trovare un antidoto efficace contro le casseforti! Se tutti ci mettiamo ad avere dei \"piloncini\" e poi trovi il \"preistorico\" che fregandosene delle nuove teorie mette insieme 8 pachidermi che asfaltano il campo...allora c\'è poco da fare. Di certo, però, gli 8 pachidermi troveranno duro a fermare i 15 \"anguilloni\" che sguscieranno da tutti i buchi....
<BR>Comunque, in quest\'ottica, mi sembra che LoCicero sia già da considerare un pilone evoluto, non trovi?
<BR>pam
Inviato: 12 lug 2005, 14:17
da Cicca
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-07-2005 alle ore 13:54, pier12345 wrote:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>La cultura Latino:</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Francia/Italia/Argentina</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Forse i paese con la mischia piu demoledore actualmente nel mondo.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Dopo l\'ultimo test match con gli AB, ci penserei un attimo prima di mettere la Francia tra le squadre con la mischia più forte del mondo....
<BR>A meno che \'demoledore\' non significhi \'demolita\' ...
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Inviato: 12 lug 2005, 14:17
da pier12345
La prima linea italiano ..( io toglierei ongaro ,,pero solo un parere personale) e sicuramente fra i piu forte nel mondo...
<BR>
<BR>Pero ...SE esiste una nuova sistema di gioco...un tipo di mischia piu movile , piu Furba e meno grosso per esempio..un amischia che Rifiuta dh accettare la SFIDA fra i due prime linea....chi ha ragione.?
<BR>
<BR>Cerco di dire che ..la CULTURA della prima Linea e una Scuola oscura, con arte oscura..Molto MACHO...molti leggendi famosi per seguire...COSI E DIFICILISMO CAMBIARE LA MENTALITA .
<BR>
<BR>Cerca di dire agli azzuri o Francese ..\" andiamo a cambiare radicalmente la msichia..andiamo a CORTARE con la pasato...??!\"
<BR>
<BR>io direi che c\'e qualcosa del SANGUE LATINO ..che le piace quella SFIDA DEI MACHO..
<BR>la rischia ..che si DIVENTANO DINOSAURI!
<BR>
<BR>GUARDA TUTTO LA IMPORTANCIA CHE I LIONS HANNO MESSO NELLA MISCHIA COME INSTRUMENTO DI CONTATTO..! RISULTATI PESSIMI!
<BR>
<BR>
Inviato: 12 lug 2005, 14:20
da diegoflanker
credo che ormai la figura del pilone stia cambiando, i piloni statici ( e con un pò di pancetta) del torneo delle 5 nazioni degli anni 80 non esistono più. un esempio classico sono i piloni del galles che spesso trovi in sostegno all\'ala, questo non vuol dire che i piloni e la mischia siano diventati più leggeri, anzi! è cambiata la qualità: grazie al professionismo ci si allena e prepara meglio per cui più muscoli e velocità e meno grasso. allo stesso tempo ora si trovano 3/4 in grado di contrastare validamente gli avanti, è l\'evoluzione naturale verso un gioco totale, quello per altro pensato e iniziato proprio dagli australiani quando vinsero la loro prima coppa del mondo.
<BR>saluti diego
Inviato: 12 lug 2005, 14:21
da pier12345
CICCA.. hai ragione 100%
<BR>
<BR>pero ancora gli francesi guardano al mischia come instrumento di giocho totlamnete diferente dei AB\'s.
<BR>Infatti..la cosa piu duro per Francia era il modo che la sua prima linea era totalmente rotto en pezzi....
Inviato: 12 lug 2005, 14:40
da Manitou
la mia opinione è ke finkè esistera la mischoia come fase statica di gioco il piloni così come sono adesso verranno sempre sfruttati....certo se cambiasse il regolamento e venisse abolita la mischia chiusa allora il discorso cambierebbe.....
<BR>
Inviato: 12 lug 2005, 14:52
da pier12345
ok..Eddie Jones..lo so che stai scherzando...
<BR>
<BR>pero gli argomento per cui lui vorrebe abolire la mischia e SOLO per evitare piu infortuni gravi.
<BR>lui propone invece di suare le touche invece della mischia..
<BR>
<BR>PERO anche credo ..ed non dubbio nella bobna fede di Jones..PERO vedo anche un campagna di propoganda per cambiare nel IRB la \"importancia\" della mischia ..cosa che conviene molto a Australia!
Inviato: 12 lug 2005, 15:10
da pier12345
si bobo..
<BR>pero io direi che Jones ha due argomenti parallelo ..che al finakle arrivano al stesso conclusione.
<BR>
<BR>non crediamo che Jones aprofitirebbe il discorso dei Infortuni Gravisimmi per appgiare un argomento tattico dei Wallabies?
<BR>
<BR>credo che lui ha due convinzioni...e tutte le due sono pregiudicato uno al altra
Inviato: 12 lug 2005, 15:14
da pam
...e che c4$$o! Pier e bobo non litigano più? Sogno o son desto?
<BR>Abbiamo proprio deciso di abolire i moderatori?!?!?!?
<BR>pam
<BR>
<BR>Ok, mi autoplonko anche stavolta, portate pazienza...non vedo l\'ora di andare in vacanza...
Inviato: 12 lug 2005, 20:20
da naja
Credo che siano da adottare delle regole per tutelare la salute dei giocatori,specie in prima linea,però credo che abolire la mischia ordinata sia come snaturare il gioco.
<BR>......io poi dal basso dei miei 100 kg dovrei smettere
Inviato: 12 lug 2005, 20:24
da supermax
La maggior parte dei mutamenti regolamentari degli ultimi anni ha avuto come comune denominatore la volontà di diminuire gli infortuni e di velocizzare il gioco. Se ho ben capito cosa intende Pier, Jones vorrebbe fare abolire le fasi di rolling maul in ragione di una loro presunta pericolosità. Su questo non sono molto d\'accordo. Si tratta di fasi in cui il contatto fra le mischie è continuo ma a bassa velocità. In questo modo si rischiano molti colpi (anche perché è in queste fasi che gli avanti se ne approfittano per darsele di santa ragione) ma è raro che arrivi l\'infortunio grave, che è invece molto più frequente negli impatti uno contro uno, specie se ad alta velocità. Mi sa che ha ragione Bobo. L\'Australia vuole eliminare per legge uno dei suoi pochi punti deboli e (soprattutto) quello dove la differenza con la Nuova Zelanda è per tradizione maggiore.
Inviato: 12 lug 2005, 20:28
da supermax
....se poi si tratta di abolire la mischia ordinata, allora per me diventa proprio un altro sport!!!!!! Allora facciamo tutti il rugby league!!!!!!!!!