Pagina 1 di 1

Inviato: 7 ago 2005, 10:56
da aladestra
Secondo Voi, in una nazione (mettiamo l’Italia) che voglia investire sul Rugby, è meglio aprire scuole di Rugby dove si insegna solo il Rugby a 15 ?
<BR>O sarebbe utile aggiungere anche l’insegnamento del Rugby a 13 ?
<BR>In altre parole, le due scuole di Rugby devono stare separate o unite ?
<BR>
<BR>Secondo me, sarebbe utile che gli allenatori insegnassero entrambi i tipi di Rugby, poi sarebbero gli alunni/giocatori a scegliere il tipo di Rugby da giocare.
<BR>
<BR>Dite la Vostra.
<BR>
<BR>Saluti.
<BR>

Inviato: 7 ago 2005, 13:31
da zuffy
alla fine l\' R13 è una variante...il rugby UNION o R15 è il gioco \"originale\" quindi in un paese come il nostro dove in tanti confondono rugby e football americano (considerando che il football non è quasi presente ma la tv e il cinema han fatto pubblicità) io punterei sulla diffusione del R15 ...poi semmai del R7 (pratico perchè si gioca in pochi, veloce, spettacolare!)
<BR>in italia l R13 mi sembra come il calcio sui grattacieli...(un elite per pochi eccentrici!)
<BR>mentre nei paesi del commonwealth ha un suo senso! come da noi calcio e calcetto, stesso gioco ma con enormi differenze! ma prima impari il calcio poi magari decidi di giocare solo in palestra!

Inviato: 7 ago 2005, 14:44
da hank
Il gioco a 13 (Rugby League) è una palla unica da vedere, essendo molto più fisico e con un gioco di mischia limitato al minimo, ma è utile e allenante per lo sviluppo di alcune fasi di gioco, per esempio in difesa