Pagina 1 di 1

Inviato: 2 set 2005, 15:41
da angeloXXXL
Insomma pare che sia ufficiale. Dal prossimo anno (2006/2007) le prime 4 classificate del Top Ten 2005-2006 parteciperanno alla Celtic League con altre squadre scozzesi, irlandesi e gallesi. Dopo di che si avvierà un sistema di promozioni secondo il quale l\'ultima squadra italiana classificata nella Celtic verrà sostituita dalla vincente del campionato italiano. Attenzione: questa specie di \"promozione\" è però facoltativa in quanto la squadra \"promossa\", per entrare nella Celtic della stagione successiva, dovrà comunque sottostare a determinati vincoli regolamentari ed economici non indifferenti. Insomma potrebbe benissimo verificarsi che che la vincente del campionato italiano orfano delle 4 celtiche rinunci al passaggio e rimanga in Italia, per scelta o per necessità. Un bel guazzabuglio.
<BR>Ho letto tra le condizioni per la partecipazione alla Celtic, ma non vorrei aver male interpretato, di una fidejussione preliminare di 500.000 obbligatoria.
<BR>Qualcuno conosce meglio la situazione?
<BR>
<BR>A corollario sembra che Sky abbia già annunciato che se la cosa dovesse procedere in questi termini (ossia un campionato italiano senza le prime quattro big) rinuncerebbe alla trasmissione in esclusiva delle partite come avverrà da quest\'anno. Questo perchè, ovviamente, un Top Ten meno le quattro celtiche non sarebbe più un top ten (top six?) e perderebbe grandemente di interesse a fronte degli investimenti dell\'emittente.
<BR>
<BR>Da quanto ho letto (fonte: il Mattino di Padova, articolo a firma di Andrea Passerini) non tutto all\'interno della Lega filerebbe liscio, nel senso che vi sarebbero dissensi all\'interno dei vertici della LIRE stessa. Questo potrebbe lasciare un dubbio sul futuro prossimo venturo della Celtic così come viene annunciato? Mah......
<BR>
<BR>Saluti
<BR>Angelo Volpe
<BR>

Inviato: 2 set 2005, 20:20
da CarloLeonardi
La morte del campionato italiano è vicina!
<BR>Riusciamo a buttarci la zappa sui piedi da soli!
<BR>La federazione è decisamente incompetente... e non sa piu\' che pesci pigliare, tanti i soldi e poche idee... che spreco...