Derby Padova Treviso

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

vetia
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 dic 2004, 0:00
Località: Asolo (TV)

Messaggio da vetia »

Treviso batte Padova ! senza infamia e senza lode
maurob
Messaggi: 53
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00

Messaggio da maurob »

33-18 mi sembra
ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula »

Tantissimo errori, da parte di tutte e due le formazioni. Un Treviso poco aggressivo e un Petrarca molto migiorato rispetto all\'anno scorso ma con molte lacune ancora.
<BR>Pubblico muto, come se fosse un\'amichevole. Azzittiti anche i pochi trevigiano che di solito si fanno sentire.
<BR>Speriamo sia solo la prima partita di campionato!
<BR>
Avatar utente
Nicola
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mar 2003, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Nicola »

direi che le squadre erano molto legate entrambe...forse treviso ha avuto una maggiore fluidità e velocità nel muovere il pallone...
<BR>ho visto un petrarca un po migliorato rispetto all\'anno scorso, ma con ancora più individualità che collettivo...
<BR>la cornice del match....beh...rimpiango i vecchi derby al plebiscito...erano molto più \"caldi\" per numero e ruolo attivo dei tifosi...(oggi pochissimi tifosi da treviso, ma forse hanno evitato di stare in piedi...visto la tribuna un po troppo piccola...)
pallacanestro
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 set 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da pallacanestro »

ciao a tutti...condivido tutto quello he avete detto del derby ma non si puo\' fare a meno di evidenziare la superaltiva prova dell\'apertura del petrarca, ch ein piu\' e piu\' occasioni ha salvato la difesa con rinvii di 50 e piu\' metri....ottimo piede, molto bene anche in difesa....bernard conrad 1- orquera 0!!!!!!
bogi
Messaggi: 1737
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi »

A me è piaciuta la grinta immensa di Stefano Codo.
<BR>Dall\'inizio all\'ultimo placcaggio con capriola sul buon Troncon.
<BR>Ho visto il Petrarca migliorato nei tre quarti rispetto allo scorso anno ma purtroppo vistosamente in regresso con il pack in particolare in chiusa in touche (nessun tentativo di rubare le avversarie) e in maul, sia in avanzamento che in contenimento.
<BR>Davis mi è sembrato anonimo , buono Galatro e naturalmente L\'apertura, buono a sprazzi Martin.
<BR>
<BR>Qualche imbarazzo di troppo in difesa non tanto sul primo placcaggio ma sul ripiazzamento.
<BR>
<BR>Comunque una grossa dose di grinta da parte di molti che ha permesso di salvare qualche situazione apparentemente disperata
<BR>
<BR>Insomma alla fine sembra sempre mancare qualcosa per fare il salto di qualità.
<BR>
<BR>Il pubblico era numeroso per le dimensioni del Geremia
<BR>ed il fatto che ci fosse poco casino non mi ha dato per niente fastidio.
<BR>Bye.
zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

Messaggio da zuffy »

Bogi, per quanto riguarda treviso che mi dici? è cambiato qualcosa?
bogi
Messaggi: 1737
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Messaggio da bogi »

Non ti posso fare paragoni con lo scorso anno perchè li ho visti molto poco.
<BR>Mi è sembrata in prospettiva una squadra in costruzione per ben altri livelli di competizione rispetto al campionato italiano.
<BR>
<BR>Un mio amico alla sua prima partita da spettatore mi ha detto \"quelli verdi sembra che sappiano sempre cosa fare anche se sembra che corrano meno, e poi non fanno tutti quei calcioni in avanti come fanno i bianchi senza riprenderli, anzi quelli dei bianchi li prende sempre il 15 verde che poi è pericoloso\".
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Spettatori 1200, non tantissimi ma tutto sommato un numero cmq accettabile.
THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER »

A Venezia 1500 spettatori...
alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola »

Alla Guizza non è rimasto il posto neanche per mezza chiappetta sugli spalti (una vera ressa) e non c\'era un parcheggio libero nel raggio di chilometri... buon per il rugby che si faccia a una fatica dannata per vedere una partita, ma per gli spettatori....
<BR>
<BR>La notizia del giorno è che finalmente quest\'anno il Petrarca ha una fisionomia e un gioco! Considerando che il Petrarca ha cambiato quasi tutto e che il Treviso è una squadra decisamente più rodata e che gioca a memoria c\'è da essere ottimisti per il prosieguo del campionato.
<BR>
<BR>Le migliori cose il Petrarca le ha fatte vedere nelle miniruck dinamiche e nelle penetrazioni veloci (dove si vede che hanno studiato le tecniche dell\'off-load) a corto e medio raggio attorno a piccoli raggruppamenti con palla a terra e aperture veloci. Tutto sommato è una tipologia di gioco bella, dinamica e decisamente entusiasmante.
<BR>Disastrosa invece la situazione (in apparenza simile) nella quale bisogna giocare palle lente da raggruppamento con molte persone a spingere e contro difese che hanno il tempo di organizzarsi: vengoo operate scelte sempre sbagliate, e se aspettano più di due-tre secondi dopo il contatto a muovere di nuovo la palla son dolori.
<BR>Duro anche per il pubblico padovano vedere le difficoltà in mischia chiusa (soprattutto), nelle maul, in touche...
<BR>
<BR>Si è visto il confronto tra quelle che potranno forse essere le due migliori aperture del campionato: Goosen e Barnard. Non sono forse il meglio della storia delle aperture in Italia, ma bisogna dire che è un bel vedere.
<BR>
<BR>Entrambe le squadre hanno commesso grossi errori tattici: il Petrarca ha calciato inutilmente (anche nei 22 avversari!) un sacco di palloni a scavalcare la prima linea di difesa passando sopra la testa del difensore (venivano regolarmente difesi e recuperati benissimo da un Treviso ben organizzato per queste situazioni), mentre il Treviso si è incaponito a voler giocare contro la mischia petrarchina, cercandola con continuità, mentre aveva una evidente superiorità nelle palle giocate al largo.
<BR>
<BR>Un ultima nota per Denis Dallan, che, all\'ultima azione della partita, è andato a fermare Tod Olliver (un gran bel bambinone lanciato a mille a 4m dalla linea di meta...) restando alto, con la testa alta, le braccia aperte e andando ad impattare con la parte alta del torace/il collo tenendo la testa alta. Si è preso inevitabilemente una gran bella tranvata mentre Olliver sullo slncio rompeva un ultimo placcaggio e rotolava in meta.
<BR>Ero di là della rete a circa dieci metri e l\'ho visto, in un primo momento un po\' malino: occhio girato/spento, stato confusionale, grosse difficoltà a parlare, gambe che si stirano/scalciano... è uscito anche dal campo con una spalla/braccio rigido e facendo fatica a camminare in linea retta.
<BR>Naturalmente spero e gli auguro di non essersi fatto male ma di aver preso solo una gran tranvata (come capita di prendersene...) e di aver preso giusto quella paura che gli farà capire (magari quando giocherà in Europa o con la nazionale) che in certe situazioni è meglio posizionarsi meglio col corpo e mirare un po\' più in basso col placaggio... e soprattutto spero che la smetta di fare mete al Petrarca, che ne ha già fatte abbastanza... chissà che gli resti un po\' di paura delle maglie tuttonere... ;-)
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8967
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco »

Leggo sul Gazzettino di oggi che Denis ne avrà almeno per 40 giorni: lussazione alla spalla... certo che quando la sfiga ti prende di mira! Coraggio Denis, ti aspettiamo di nuovo in azzurro!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone »

Scusate io forse mi sono perso qualcosa quest\'estate. Ma come mai il Petrarca non gioca al Plebiscito? Qualcuno può rispondermi please?
<BR>
<BR>Grazie
alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 05-09-2005 alle ore 09:00, jaco wrote:
<BR>Leggo sul Gazzettino di oggi che Denis ne avrà almeno per 40 giorni: lussazione alla spalla... certo che quando la sfiga ti prende di mira! Coraggio Denis, ti aspettiamo di nuovo in azzurro!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ma porc... mi dispiace moltissimo... non ci voleva, dopo il grave infortunio al tendine d\'achille...:-[
<BR>in bocca al lupo!...
Rispondi