Quali potrebbero essere i nuovi azzurri?
Moderatore: Emy77
-
bluffer
ragazzi,
<BR>secondo voi quali saranno nuovi azzurri da inserire nella rosa della prima nazionale?
<BR>a mio avviso ciò che ci manca è il coraggio di sperimentare i nuovi giovani ad alto livello. Dobbiamo costruire una nazionale A fatta dai migliori usciti dall\' U21 insieme a talenti che emergono nelle piccole e grandi società. Bisogna avere dei buoni osservatori anche in giro per il mondo, dove di italiani (o figli di tali) abbondano: argentini, francesi e brittannici. Inoltre il gap tecnico-tattico deve essere ridotto dall\'età dei 16-17 anni non dai 20-21!
<BR>E\' fondamentale che i ragazzini seguano un programma di crescita importante e non basato sull\'allenatore e le sue capacità!
<BR>A mio avviso bisogna prendere spunto dall\'organizzazione neozelandese: paese (e i suoi piccoli club) selezione provinciale, selezione per macro regione.
<BR>Il passo è la celtic league, bisogna farlo
<BR>secondo voi quali saranno nuovi azzurri da inserire nella rosa della prima nazionale?
<BR>a mio avviso ciò che ci manca è il coraggio di sperimentare i nuovi giovani ad alto livello. Dobbiamo costruire una nazionale A fatta dai migliori usciti dall\' U21 insieme a talenti che emergono nelle piccole e grandi società. Bisogna avere dei buoni osservatori anche in giro per il mondo, dove di italiani (o figli di tali) abbondano: argentini, francesi e brittannici. Inoltre il gap tecnico-tattico deve essere ridotto dall\'età dei 16-17 anni non dai 20-21!
<BR>E\' fondamentale che i ragazzini seguano un programma di crescita importante e non basato sull\'allenatore e le sue capacità!
<BR>A mio avviso bisogna prendere spunto dall\'organizzazione neozelandese: paese (e i suoi piccoli club) selezione provinciale, selezione per macro regione.
<BR>Il passo è la celtic league, bisogna farlo
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
-
CarloLeonardi
-
bluffer
sono contento delle scelte di berbizier: bernabò dovrà divenire la colonna della nostra 2a......diamogli fiducia!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
-
user234483
- Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-09-2005 alle ore 12:32, bobo67 wrote:
<BR>Bernabò, Pratichetti, Marrapodi, Cagnoni, Marcato etc. etc
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Marrapodi e Cagnoni mi suonano nuovi.
<BR>sono rimasto indietro?
<BR>
<BR>Dove giocano? e qualche MA giovincello (diciamo \"senza peli dove non batte il sole\") ce l\'abbiamo?
<BR>
<BR>P.
<BR>
<BR> 16-09-2005 alle ore 12:32, bobo67 wrote:
<BR>Bernabò, Pratichetti, Marrapodi, Cagnoni, Marcato etc. etc
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Marrapodi e Cagnoni mi suonano nuovi.
<BR>sono rimasto indietro?
<BR>
<BR>Dove giocano? e qualche MA giovincello (diciamo \"senza peli dove non batte il sole\") ce l\'abbiamo?
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
diegoflanker
-
pier12345
- Contatta:
-
Radagast
Confermo che Marrapodi è titolare fisso in squadra francese ma credo che per esperienza, cultura e \"pelo\" non abbia nulla da invidiare a tanti giocatori più reclamizzati.
<BR>Se proprio dobbiamo evidenziare una pecca direi la percezione della posizione in campo...
<BR>Se proprio dobbiamo evidenziare una pecca direi la percezione della posizione in campo...

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
- Giandolmen
Marrapodi? Quest\'esta ho sentito dire che era in trattativa per una squadra importante del super 10, e che alla fine sì è opposto l\'allenatore, che sembra aver detto \"...piuttosto che giocare con uno che fa meta sui 22 preferisco giocare in 14...\".
<BR>
<BR>Non so se sia vera, ma a me l\'hanno riferita così
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Non so se sia vera, ma a me l\'hanno riferita così
<BR>
<BR>Giandolmen
-
user234483
- Site Moderator

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-09-2005 alle ore 15:03, Giandolmen wrote:
<BR>\"...piuttosto che giocare con uno che fa meta sui 22 preferisco giocare in 14...\".
<BR>
<BR>Mi vuoi dire che lo yeti non e\' solo? o che stavano parlando di lui?
<BR>oppure lo yeti e\' Marrapodi?
<BR>
<BR>stasera cerchero\' info su marrapodi da casa.
<BR>
<BR>P.
<BR>
<BR> 16-09-2005 alle ore 15:03, Giandolmen wrote:
<BR>\"...piuttosto che giocare con uno che fa meta sui 22 preferisco giocare in 14...\".
<BR>
<BR>Mi vuoi dire che lo yeti non e\' solo? o che stavano parlando di lui?
<BR>oppure lo yeti e\' Marrapodi?
<BR>
<BR>stasera cerchero\' info su marrapodi da casa.
<BR>
<BR>P.
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
alessandroviola
-
THAKER
- Contatta:
Chi è Marrapodi?
<BR>
<BR>Gentile è uno dei migliori amici di Pier, non so quanto possa essere obiettivo, ma se a L\'Aquila farà un bel campionato ben venga.
<BR>
<BR>Sciarretta? Non male ma lo trovo troppo rissoso per la Nazionale, poi in 3\' linea non siamo messi male, ed ai titolari è giusto integrare il meglio dell\'italica gioventù e gente che faccia la differenza sul serio. Un Italo-argentino di 28 anni non mi pare la scelta migliore, quando abbiamo ZAFFIRI, MANDELLI, DAL MASO, ORLANDO...
<BR>
<BR>Meglio concentrarli in altri ruoli questi esperimenti:
<BR>
<BR>Di Bernardo come supplete al posto vacante di N10 ci potrebbe anche stare, ma Goosen mi da più garanzie.
<BR>Certo che provato Orquera, son buoni tutti...
<BR>
<BR>Gentile è uno dei migliori amici di Pier, non so quanto possa essere obiettivo, ma se a L\'Aquila farà un bel campionato ben venga.
<BR>
<BR>Sciarretta? Non male ma lo trovo troppo rissoso per la Nazionale, poi in 3\' linea non siamo messi male, ed ai titolari è giusto integrare il meglio dell\'italica gioventù e gente che faccia la differenza sul serio. Un Italo-argentino di 28 anni non mi pare la scelta migliore, quando abbiamo ZAFFIRI, MANDELLI, DAL MASO, ORLANDO...
<BR>
<BR>Meglio concentrarli in altri ruoli questi esperimenti:
<BR>
<BR>Di Bernardo come supplete al posto vacante di N10 ci potrebbe anche stare, ma Goosen mi da più garanzie.
<BR>Certo che provato Orquera, son buoni tutti...
- Giandolmen