Il dopo Amatori-Calvisano

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

calcidese

Messaggio da calcidese »

Il «black out» al 18\' del secondo tempo ha frenato la rimonta dell\'Amatori Catania contro i campioni d\'Italia. Ieri il quindici etneo, contro il Calvisano, ha fatto sognare fino al 18\' della ripresa quando da circa 50 metri Barry Irwing, era riuscito a piazzare la palla in mezzo ai pali.
<BR>«A quel punto - spiega Irwing, scozzese, mediano di apertura dell\'Amatori - la partita era cambiata completamente. La rimonta era alla nostra portata, ma quel «black out» ha favorito i nostri avversari che sembravano frastornati e invece hanno avuto la possibilità nella sosta di riprendere fiato e schiarire le idee».
<BR>Barry Irwing con un 6 su nei calci piazzati e un bottino di 18 punti, è stato l\'uomo del match, ma non basta per far sparire l\'amarezza. «Abbiamo regalato un tempo ai tricolori - continua Irwing - e così nella ripresa non è bastato mettere in campo il cuore per tentare l\'impresa che a mio avviso non era impossibile».
<BR>I due errori di Emanuele Viassolo che nei primi 40\' avevano regalato due mete ai tricolori, pesano nel bilancio finale e oltre a Irwing, non è così basato il grande ardore di Tukino e soprattutto l\'impegno per tutti gli 80\' dell\'argentino Mariano Lorenzetti, una terza linea che nel proseguo potrà regalare grandi emozioni ai tifosi etnei.
<BR>«Peccato veramente - rincara la dose la terza linea argentina - ma non si posso certo regalare vantaggi così vistosi ad una squadra come il Calvisano. Per loro, dopo i primi 40\' è stato tutto più facile, anche se il «black out» ci ha danneggiati».
<BR>Della stessa idea è anche Turi Giammellaro che ha seguito la sfida dalla panchina insieme a Nyera, mentre l\'altro tecnico argentino, Beccar, è rimasto ancora una volta in tribuna.
<BR>«Troppi sbagli - ci dice il buon Turi - e nel Super 10 si paga ogni piccola indecisione». «Dispiace per il nostro pubblico - ci dicono all\'unisono i due dirigenti Catotti e Trebar - ma state certi che presto rialzeremo la testa».
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Secondo me questa e\' una squadra che puo\' dare 8-10 punti di distacco in classifica a Rovigo o Venezia,e\' sono quelli che servono per la salvezza :-o
Pert

Messaggio da Pert »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-09-2005 alle ore 10:56, calcidese wrote:
<BR>Secondo me questa e\' una squadra che puo\' dare 8-10 punti di distacco in classifica a Rovigo o Venezia,e\' sono quelli che servono per la salvezza :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Anche secondo me; penso che Venezia rimanga comunque la principale candidata alla retrocessione.
<BR>
<BR>Volevo chiedere due cose ai forumisti catanesi:
<BR>1) Pinna e la società come si sono difesi riguardo all\'ultima penalizzazione? Hanno detto di essersi scordati della squalifica? O forse che avevano sbagliato i calcoli? O cos\'altro?
<BR>2) nessun giornale locale ha ripreso le accuse di Pier? Credo che un buon giornalista avrebe dovuto buttarsi sull\'argomento e fare un\'inchiesta sulla gestione della società. E se quest\'inchiesta è stata fatta, a che risultati ha portato?
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

D\'accordo con te Bobo. Anche secondo me l\'Aquila farà una grande fatica. Io credo che la scelta di Fouroux sia stata un grande errore (la stessa cosa penso di Berbizier), perchè è un tecnico vecchio. Il suo è un rugby che non esiste più. Continuo a domandarmi come mai questi personaggi siano arrivati in Italia. Se fossero stati tanto buoni non credo che i nostri \"cugini\" ce li avrebbero lasciati...
<BR>Speriamo bene (sia per l\'Aquila sia per la Nazionale).
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

invece secondo me L\'Aquila andrà alla grande soprattutto nel girone di ritorno (certo l\'infortunio di peens grava).
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
calcidese

Messaggio da calcidese »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-09-2005 alle ore 11:33, Pert wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-09-2005 alle ore 10:56, calcidese wrote:
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Anche secondo me; penso che Venezia rimanga comunque la principale candidata alla retrocessione.
<BR>
<BR>Volevo chiedere due cose ai forumisti catanesi:
<BR>1) Pinna e la società come si sono difesi riguardo all\'ultima penalizzazione? Hanno detto di essersi scordati della squalifica? O forse che avevano sbagliato i calcoli? O cos\'altro?
<BR>2) nessun giornale locale ha ripreso le accuse di Pier? Credo che un buon giornalista avrebe dovuto buttarsi sull\'argomento e fare un\'inchiesta sulla gestione della società. E se quest\'inchiesta è stata fatta, a che risultati ha portato?
<BR>
<BR>
<BR>La stampa locale non ha nemmeno parlato dell\'errore\"Pinna\" :-o
Pert

Messaggio da Pert »

Giornalisti d\'assalto! ;-)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

se guardiamo il calendario..Catania lo ha il piu dificile...
<BR>
<BR>devono andare a Overmach ( una risultato sorpesa??) ..poi devon giocare contra Padova, Viadana e Benetton.
<BR>
<BR>Venezia ha dei posibilita di forse una vittoria contra rovigo..pero al meno possono seguire sumando punti di bonus.
<BR>e Poi..il mercato di Venezia non e Nulla Chiuso.
<BR>
<BR>Poi Rovigo..che e stato giocando senza tanti pezzi fondamentali..Motu, Scannavaca, e tanti altri avanti.
<BR>
<BR>Aquila..forse il ambiente nei Fattori , con Fouroux , non e il piu sereno..pero anche loro hanno tanti infortuni di uomini chiave ,,ed ancora rinforzi devono arrivare.
<BR>
<BR>Se , al inizio del girone di Ritorno..Venezia riesce di avere una vantaggio di 9 punti..non vedo come Catania potrbbe salvarsi.
<BR>
<BR>Poi , c\'e una seria posibilita che ci sara ancora altre 4 punti di sanzione contra Catania perche Pinna , forse , non avrebbe dovuto giocare neanche contra Aquila.
<BR>
<BR>quello e sicuro..Catania adesso non puo sbagliare NULLA...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
muflone

Messaggio da muflone »

Non so se il black out ha frenato la rimonta dell\'amatori. La squadra, da quel che si vedeva dalla tribuna, ha subito molto il confronto con il calvisano: psicologicamente e tecnicamente.
<BR>Prima del black out troppe sviste, troppe mete mancate per non passare la palla in superiorità numerica, troppe palle avanti nel punti d\'incontro.
<BR>Secondo me stanno pagando in campo il vizio della società di comporre la rosa poco alla volta. Probabilmente, come l\'anno corso, potrebbero affiatarsi nel corso del campionato.
<BR>E, anche se le prossime partite sono una più difficile dell\'altra credo che l\'Amatori possa tranquillamente salvarsi.In fondo, contro L\'Aquila e Venezia Mestre (entrmbe in trasferta) l\'Amatori ha perso di 1 e 2 punti.
<BR>Vedremo.....
<BR>
<BR>Commento a margine: il Clavisano, spesso e volentieri, si è lasciato andare a scorrettezze. Tantssimi i placcaggi al collo, qualcuno molto brutto; diverse volte in palese fuorigioco. Non me l\'aspettavo, visto il titolo conquistato l\'anno scorso e vista (secondo me) la chiara superiorità.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Commento a margine: il Clavisano, spesso e volentieri, si è lasciato andare a scorrettezze. Tantssimi i placcaggi al collo, qualcuno molto brutto; diverse volte in palese fuorigioco. Non me l\'aspettavo, visto il titolo conquistato l\'anno scorso e vista (secondo me) la chiara superiorità.
<BR>
<BR>
<BR>???????????????
<BR>
<BR>ma quanti giocatori di Catania sono stati espulsi gia nel campionato per gioco violento..cartellini giallo e rosso ???
<BR>
<BR>ma per favore!! Non parliamo dei scene veramnete DI TOTAL VERGOGNA che si e vissuto nel stadio..con insulti e cantante contra i giocatori visitanti...e poi il Black Out! ..Ottima pubblicita per il sport , e per il pordotto TOP10 Lega di Eccelenza( condierando e stato messo nel SKY!)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

una domanda...
<BR>
<BR>perche una societa che e arrivata ai playoffs 5 mesi fa..ha come obiettivo adesso \"la Salvezza\"?????? :-o
muflone

Messaggio da muflone »

Quando fanno scorrettezze beccano i cartellini. E\' giusto.
<BR>Ma cos\'è, ora è il Calvisano che ti paga? E quindi non si possono fare critiche? Mi pare di aver detto che il Calvisano è superiore, nettamente. E che anche senza black out l\'Amatori non avrebbe rimontato!
<BR>Sturati il cervello....!
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

A me non sembra di aver visto placcaggi al collo e scorrettezze da parte del Calvisano nella partita di ieri...Non mi sembra sia stato una cosa così palese...
<BR>
<BR>Piuttosto cosa vogliamo dire della spallata del capitano su Vodo con successiva sostituzione del giocatore per botta brutale contro la recenzione?
megan

Messaggio da megan »

x come la vedo io c\'era perugini un pò nervosetto (e non è che stiamo parlando di un fringuellino....) e un paio di contatti alti si sono visti,ma si sa che quando l\'arbitro non li sanziona poi qualche testa un pò più calda cerca di farsi giustizia da solo in campo,sfaccettature del nostro sport che non sempre fanno piacere.
<BR>Pier,sei proprio un poveraccio,prima mi stavi sui c*******,ora mi fai soltanto pena.
<BR>
<BR>p.s. Per uno Scemo Scemo a momenti volete far giocare l\'amatori a porte chiuse.....qui molti stupidi hanno la mentalità calcistica,ma voi non fate gli angioletti!!
megan kaput mundi
Rispondi