Pagina 1 di 4

Inviato: 7 ott 2005, 12:02
da issor
Marsiglia: qualche riflettore spento e galliani ritira il milan.
<BR>Benetton - Lemene: Norberto ritira il Lemene. Stiamo perdendo lo spirito rugbystico e ci stiamo uniformando a quello calcistico.
<BR>Il benetton allineava solo due giocatori del super dieci ed uno dei due, Perziano, pesa settanta chili e non credo possa aver fatto male ai pargoli del Norberto. Gli altri ragazzi sono tutti under 21 usciti d\'età per le ben note disposizioni federali, non sono professionisti e fisicamente non sono dei mostri, sono solo dei ragazzotti che vogliono giocare a rugby, ma i dirigenti del Lemene domenica glielo hanno praticamente impedito.
<BR>Sig. Norberto, ora le spiego qual\' é lo spirito del rugby, in modo che lei lo impari e lo spieghi ai suoi protetti:
<BR>Allenati, preparati al meglio, crea uno spirito di squadra, desidera di affrontare gli avversari, non aver paura di loro, rispettali, hanno la tua stressa passione, battiti per tutta la durata dell\'incontro, lealmente ma duramente, non preoccuparti del punteggio ma preoccupati di datre il massimo di te stesso. Finita la partita non abbatterti se hai perso, non esaltarti se hai vinto, fatti una bella doccia e vai a fare il terzo tempo con birra e soppressa .
<BR>Sig. Norberto, voi ed i vostri giocatori avete perso una bella occasione per onorare il rugby e lo sport, speriamo che le altre squadre che dovranno affrontare la benetton non seguano il vostro esempio. PS tutti dobbiamo andare a lavorare o a studiare il lunedì, qualche volte ci si va in stampelle o con un dito steccato. Siamo rugbysti...noi. Se non avete capito questo cambiate sport e datevi al calcio di Galliani
<BR>

Inviato: 7 ott 2005, 12:27
da fummudro
ebbravo, hai centrato il punto. chissà che la gente capisca. Complimenti. fum

Inviato: 7 ott 2005, 12:34
da hank
non prendiamoci per il culo, un giocatore di un club di vertice è comunque più preparato atleticamente e meglio allenato di un suo coetaneo che gioca in una serie inferiore.
<BR>La differenza potrà non essere così forte in termini di passione e (forse) di doti tecniche, ma un conto è allenarsi da dopolavoristi in un ambiente di dopolavoristi, un conto è avere a disposizione le strutture e l\'esperienza di un club di super10..
<BR>Gli stessi giocatori che da anni dominano i campionati giovanili non possono essere diventati \"nomrali\" nel giro di un estate.
<BR>La verità è che un campionato del genere non serve a nessuno.
<BR>Il Rugby è uno sport e quindi competizione.
<BR>Una eccessiva differenza tra le squadre non serve nè ai trevigiani (che non troveranno avversari al loro livello, sepcie se hanno come obiettivo quello di giocare ad alti livelli) nè ai loro avversari

Inviato: 7 ott 2005, 12:48
da issor
Per Fummudro: grazie!
<BR>Per Hanc: si può anche condividere quello che tu dici, ma ti assicuro che gli under 21 della Benetton non sono dei superuomini ma dei ragazzi normali. Quanto ai campionati giovanili, guarda che non sempre la Benetton domina, recentemente ad esempio la under 17 é stata battuta alle finali nazionali dal Benevento che credo non abbia certo strutture professionistiche alle spalle, ma ha qualcosa che al lemene manca (non ti dico cosa perché lo capisci) ma il Benevento non è il solo esempio, ti potrei segnalare i Cavalieri Prato, San Donà, Tarvisium, tutte società che non se la fanno addosso quando arrivano gli squadroni giovanili e la Benetton under 21 non è altro che una buona squadra giovanile, non il babau come pensava il Lemene

Inviato: 7 ott 2005, 13:02
da hank
non ho la fortuna di conoscere il Treviso U21 e rimango convinto che lo scopo del gioco sia molto semplice: GIOCARE.
<BR>Ciò detto mi ricordo di partite giovanili (U19 e U21) disputate anni fà dal mio CUS PV contro avversari \"di rango\" (Calvisano, Padova) terminate con varie fratture e costole incrinate e punteggi astronomici e ti assicuro che se non riesco a condividere la scelta del Lemene in compenso li comprendo benissimo e fingere che il problema non esista è semplicemente ridicolo e insultante nei confronti di chi scende in campo per divertirsi (in entrambe le squadre) e non puo\' farlo a causa di una formula stupida e inutile

Inviato: 7 ott 2005, 13:14
da vale81
... da \"Il gazzettino\"...: -Benetton, arriva stamane MJ Smith- lo faranno giocare un paio di partite in C per ambientarsi? :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Inviato: 7 ott 2005, 13:19
da hank
ripeto: non condivido la scelta del Lemene ma la comprendo.
<BR>Ti posso citare come controesempio un Calvisano (serie A1) - CUS Pavia (all\'epoca in C2) di under21 dove pur di giocare nonostante l\'assenza della intera prima linea i due flanker si sono inventati piloni e io (di solito 3/4 ala) ho giocato tallonatore perchè \"adeguatamente preparato\" nei tornei a 7.
<BR>Guardiamo i fatti per quelli che sono senza apriorismi e probabilmente ci accorgeremo di pensarla (quasi) allo stesso modo.

Inviato: 7 ott 2005, 13:23
da issor
Bobo 67: sei un grande! speriamo che lo spirito della danza maori entri nel Lemene, ma ho paura che ne uscirà inorridito!

Inviato: 7 ott 2005, 13:31
da issor
Per Vale 81: la battuta é anche buiona, ma spero che i dirigenti del benetton capiscano che non sia il caso di esegerare. Ho già avuto modo a suo tempo su questo forum di stigmatizzare lo schieramento di un pilone della prima squadra nella formazione della serie c. Quest\'ultima è sorta per permettere agli under di giocare, non di far recuperare la miglior forma ai giocatori della rosa di prima squadra.

Inviato: 7 ott 2005, 13:48
da bluffer
non mi sembrano così mingherlini....sti pori bocia! :-]

Inviato: 7 ott 2005, 14:18
da vale81
tranquillo issor... ahimè me lì troverò anche io prima o poi... e le nostre prime linee... per quanto brave e impegnate e volenterose e tutto quello che vuoi aggiungere come aggettivo (positivo)... ne risentirebbero per i molto tempo... mi sà.... mi basterebbe fargli una meta.... :-Y in casa loro :-o magari in intercetto ;-) in undici contro quindici :-] .... si ok torniamo con i piedi per terra... :-[ :-[ :-[

Inviato: 7 ott 2005, 15:24
da issor
Per Vale 81: Stai tranquillo, fammi sapere quando incontrerai il Benetton e verrò a fare il tifo per te

Inviato: 7 ott 2005, 15:53
da scanna
bella bobo, e lo squaletto la in alto sulla destra pronto a sbranare tutti. MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!