Caro Bortolato

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Come già in altre occasioni il caro presidente del CIV si é dimostrato un bel coniglio;
<BR>
<BR>Con le sue intervistine al gazzettino e con i suoi appelli al regolamento spera di sorvolare sul vero problema: IL CIV SE NE E\' ALTAMENTE FREGATO DELL\'APPELLO E DELLE OPINIONI DEI CLUB \"MINORI\" DI SERIE C!!!!!
<BR>
<BR>La parola delle squadre di A o di B (che non hanno voluto benetton e Petrarca in girone) pesa certamente di più di quella del Lemene o del Lido Venezia;
<BR>Il presidente di quest\'ultima società ha inviato qualche mese or sono una lettera aperta ai vertici della federazione e del CIV elencando le mille verità che circondano le tante piccole realtà del triveneto:
<BR>
<BR>NESSUNO HA VOLUTO SENTIRE NIENTE!!!!
<BR>
<BR>Siamo in mano a dei burattini cominciando proprio dal Sig.BORTOLATO che si pavoneggia in giro per i giornali e tira merda sul Lemene (anche se poteva essere chiunque altro) :-Y
drinkteamrugbylemene.spaces.live.com
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Koma:
<BR>Sei proprio fuori strada, non sono state le società di serie B o A a non volere la Benetton B, ma c\'è un regolamento, questo va rispettato. Se volete giocare a rugby, giocate a rugby, senza dire: no quello é troppo giovane, quello é troppo palestrato, quello
<BR>é troppo forte...
<BR>
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

..e al pilone puzza l\'alito e nelle mischie ordinate asfissia!
<BR>
<BR>parli così perché non hai cercato di fermare un tir a mani nude senza avere i mezzi nè l\'ambizione per farlo.
<BR>
<BR>un conto è essere in grado di fronteggiare l\'avversario e rifiutarsi un altro è non esserlo.
<BR>
<BR>prova a metterti nei panni di chi il rugby lo fa solo perché gli piace ma non è la sua ragione di vita.
<BR>
<BR>per farti un esempio: mi è capitato molte volte d\'incazzarmi quando in partita un avversario molto grosso bucava sistematicamente la nostra ala (per niente robusta, anzi), che dopo il primo impatto evitava accuratamente il secondo o il terzo.
<BR>
<BR>il giorno dopo doveva andare a fare l\'operaio, e non i massaggi e la schiena gli serviva.
<BR>
<BR>giocare una partita dove gli avversari sono tutti grossi e i \"lemeni\" per lo più tutti con problemi aveva senso?
<BR>
<BR>andiamo, un po\' di comprensione!
<BR>
<BR>-precisio che non sono del lemene, ma ho preso a cuore la loro causa perché tutti quanti sembrate a parole eroi disposti a morire sul campo-
<BR>
<BR>concludo in apparenza contraddicendomi, che cmq era meglio giocare. anche per tirare qualche mazzata gratuita che il rugby sporco viene meglio agli operai che ai palestrati.
<BR>
<BR>
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Lupo:
<BR>tu mi dici che quando gli avversari sono grossi e l\'altra squadra ha dei problemi non ha senso giocare? Ma siamo matti?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
rovigo

Messaggio da rovigo »

Qualche tempo fa ho letto su La Meta l\'inchiesta sui pesi delle squadre internazionali e la proposta del rugby a categorie di peso, come nella boxe. Se vogliono giocare tutti però senza avere problemi di fisico o si cambiano i campionati (per amatori, per dilettanti agonisti, per professionisti) o si passa alla bilancia.
steroccia

Messaggio da steroccia »

in campo si va 15 contro 15...
<BR>
<BR>a buon intenditor, poche parole...
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

in serie C può anche succedere per me.
<BR>
<BR>non è come nel calcio che se il milan incontra il tricase gli mette 10 gol e finita là.
<BR>
<BR>una gran disparità di forze può far seriamente male ad una squadra se i giocatori non sono preparati, e capita spesso che c\'è gente che per lavoro o altro si allena solo 2 ore o nemmeno quelle a settimana.
<BR>
<BR>fossi stato io l\'allenatore non so cosa avrei fatto, ma capisco un po\' il gesto dei portogruarensi.
<BR>
i-ching

Messaggio da i-ching »

ripeto: bada che anche in serie A ci sono quelli che il lunedì vanno a fare i manovali, e li sono botte vere \'che il livello è alto e si corre x tutta la partita.
bear8

Messaggio da bear8 »

comunque uno che gioca in serie a,come minimo saranno 10 anni(se è portato geneticamente,altrimenti avrà iniziato da bambino....questo nella maggioranza dei casi perchè mi direte di tizio che è andato ieri al primo allenamento e ha steso lomu al primo placcaggio o di caio che a tirato giù con una manata perugini ed è riuscito a raccontarlo,ect,ect,ect!)che stà sui campi di rebi.
<BR>se la mia poca esperienza mi ha insegnato qualcosa sulla serie c è che di questi fenomeni(sempre lo stesso discorso di sopra è valido! ;-) )non cè nè!
<BR>nemmeno coloro che sono anni che calcano i campi,se sono ancora in una squadra di serie c ci sarà un motivo!
<BR>saranno da serie c,oppure sono i famosi \"scazzati\" che si accontentano di essere i forti della serie c,ma che contro una squadra di serie b,già trovano delle difficoltà,oppure non gli importa la carriera del rebi,ma gli piace stare con i compagni che sono diventati gli amici e così discorrendo,sono i \"marpioni\" che ormai non corrono più e,per una serie c,la loro esperienza basta e avanza...per una serie c,già per una serie b il \"marpionesimo\" già diventa molto più difficile!
<BR>secondo voi la preparazione mentale e fisica dei giocatori del benetton2 è la stessa?
<BR>hanno gli stessi obiettivi?
<BR>voglio restare fino hai 40 anni in serie c perchè non vogliono fare carriera?
<BR>ok,si dirà,come si è già detto,che se uno arriva caccia il grano e vuole arrivare al vertice del nostro sport debba passare per obbligo dalla serie c e poi salire.
<BR>va bene!
<BR>porterà gente di un livello molto superiore nella serie c a giocare contro i suddetti \"amatori\",\"scazzati\",\"terzotempisti\"e giocatori di c!
<BR>l\'obbiettivo dello stesso è la scalata,l\'obbiettivo del resto è il divertirsi e la competizione con chì ti è superiore,ma che al massimo ti dà 30/40 punti,perchè da lì vedi che se te nè a dati soltanto 25,vuol dire che stai crescendo!..però giochi e ti impegni,non fai lo sparring patner del\'avversario,sai che se gira bene la tua squadra può fare il colpaccio!
<BR>perciò se delle persone che del rebi ne fanno passione ma non reddito o carriera,quando sanno che quello che dovranno trovarsi davantri non gli darà la men che minima soddisfazione di ben figurare e il rischio di andare all\'ospedale è una realtà che si profila davanti a loro come una pinta di birra analcolica e decidono di cominciare a giocare quando ci saranno le loro vere avversarie(le vere squadre della serie c!),dove stà il disonore,l\'onta e lo spirito del rebi violato!
<BR>a mè pare che siano persone coerenti e vogliose di mettersi in gioco contro una cosa che realmente possono ottenere e non dei felloni che hanno paura della loro ombra!
<BR>questo è il mio pensiero di giocatore di serie c.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo ;-)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Adriano posso e devo darti ragione, ma rinunciare a giocare a priori non mi piace ed è un pessimo recedente!
<BR>Portogruaro non ha giocato x principio e x\' c\'era il Benetton, ma guardate i risultati e le classifiche degli altri gironi: c\'è gente che i 100 punti li prende dal Gubbio o dal Biella, credo si sia creato un precedente pericoloso....
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Premesso che del tuo post non ci ho capito molto (ma é colpa mia che non sono molto sveglio), premesso che con questa mia mi attirerò gli strali di mezzo forum, che appena metto fuori il muso mi impallinano, vorrei che i casalesi partecipassero a quasto forum per ragguagliarci della loro partita con la Benetton
<BR>(avrei voluto assistervi, ma non ho potuto) perché dal punteggio che ho letto dovrebbe essere stata alquanto equilibrata e combattuta. Grazie
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-10-2005 alle ore 18:47, THAKER wrote:
<BR>Adriano posso e devo darti ragione, ma rinunciare a giocare a priori non mi piace ed è un pessimo recedente!
<BR>Portogruaro non ha giocato x principio e x\' c\'era il Benetton, ma guardate i risultati e le classifiche degli altri gironi: c\'è gente che i 100 punti li prende dal Gubbio o dal Biella, credo si sia creato un precedente pericoloso....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>I giocator del Gubbio e del Biella non sono preparati come quelli della benetton !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<BR>Se ci sono divari incredibili è probabilmente dovuto al tasso tecnico e alla inferiorità numerica sul campo (partite 15 contro 13 sono frequenti in C)
<BR>Una squadra scarsa di serie C che incontra una squadra forte della stessa categoria è una cosa ..............
<BR>Ma che la stessa squadra scarsa incontri uno squadrone di \"SEMIPROFESSIONISTI\" che si allenano 4/5 volte alla settimana e che stravince con le prime della serie B/A mi sembra sia un altro paio di maniche......
<BR>Quando ci si renderà conto che il rugby non è lo stesso di 15 anni fa la si smetterà di parlare dello spirito rugbystico................
<BR>Purtroppo le cose sono cambiate e dove una volta la differenza era fatta dalle doti tecniche e dalla mentalità ora spesso è fatta solamente dal fisico.............(vedi certi colossi che calcano i campi del top 10 con mani di legno e visione uguale a 0 ma devastanti all\'impatto)
<BR>
<BR>RENDETEVI CONTO CHE LO SPIRITO RUGBYSTICO E\' MORTO E SEPOLTO DA QUANDO SONO ARRIVATI I SOLDI E IL PROFESSIONISMO !
<BR>
<BR>AMEN
<BR>
alvi

Messaggio da alvi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-10-2005 alle ore 07:14, issor wrote:
<BR>Premesso che del tuo post non ci ho capito molto (ma é colpa mia che non sono molto sveglio), premesso che con questa mia mi attirerò gli strali di mezzo forum, che appena metto fuori il muso mi impallinano, vorrei che i casalesi partecipassero a quasto forum per ragguagliarci della loro partita con la Benetton
<BR>(avrei voluto assistervi, ma non ho potuto) perché dal punteggio che ho letto dovrebbe essere stata alquanto equilibrata e combattuta. Grazie
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>scusa issor...............ma se 11 a 41 è una partita equilibrata e combattuta................... :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
<BR>E ti ricordo che il Casale è appena retrocesso dalla B
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Se le premesse sono queste allora andiamo tutti a giocare a calcio...
<BR>
<BR>Oltre alle persone in precedenza descritte in questo forum ci sono persone che quando entrano in campo ci muoino! Il mio allenato ha divorziato per il rugby. Un\'altro mio compagno di squadra fino a 40 anni ha preso mazzate perchè credeva nello sport... Cerchiamo di mantere la mentalità originale del rugby: Si entre in 15 e moriamo tutti e 15 senza esitazione! La regola principale del rugby è il coraggio!!! Poi non dimentichiamoci che in serie C esistono anche persone di 20 anni che magari potrebbero arrivare a fare un po\' di carriera (non dico top 10 ma almeno serie A). Togliergli la possibilità di giocare contro il benetton 2 è togliergli la possibilità di mettersi in mostra...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Per Alvi,
<BR> proprio per saperne di più gradirei qualche commento dai casalesi. Del resto a sentire quelli che parlavano del Benetton, si paventavano scarti molto più severi, invece vedere che il risultato è...normale, questo non può che fare piacere.
Bloccato