Storia di un incatenato sportivo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pallotron
Contatta:

Messaggio da pallotron »

Ciao a tutti i componenti del forum.
<BR>
<BR>Desidero rendervi partecipi della mia storia, che si interseca, tralaltro, con
<BR>quella di alcuni altri miei amici e compagni di squadra.
<BR>
<BR>La mia identita\' e\' facilmente riconoscibile sul mio profilo del forum, o sul
<BR>mio sito. Ma per chi fosse cosi\' pigro di cliccare, il mio nome e\' Angelo
<BR>Failla.
<BR>
<BR>Sono un tesserato Fir dal 1993 circa e ho da sempre giocato nelle file della
<BR>società Club Amatori Sport Catania sin dalla eta\' di 12/13 anni.
<BR>Ho militato nei campionati giovanili minori, ho avuto anche la possibilita\' di
<BR>giocare nei tornei di categoria Under 21 Gruppo 1, di serie A e B.
<BR>
<BR>Gli ultimi anni della mia carriera sportiva, ad onor del vero, diciamo dal 2000
<BR>all\'anno scorso, non sono stati molto entusiasmanti, a causa di alcune scelte
<BR>societarie, come lo scioglimento della under 21 99/2000 (una buona giovanile,
<BR>playoff scudetto assieme a benetton, petrarca, rovigo) che hanno causato in me
<BR>una forte demotivazione tale da portarmi a lasciare i campi da rugby per molto
<BR>tempo, deluso quant\'ero, di vedere distrutta la base di quella che, a mio modo
<BR>di vedere, sarebbe potuto essere un ottimo gruppo.
<BR>
<BR>La demotivazione ha peraltro causato anche un certo aumento di kg, ma questa
<BR>e\' un\'altra storia! :)
<BR>
<BR>Tuttavvia ho ripreso, con i miei alti e bassi, gli allenamenti e sono anche
<BR>riuscito a giocare nella prima squadra negli anni della serie B, e del ritorno
<BR>di Orazio Arancio, con le successive promozioni fino al Top Ten.
<BR>
<BR>Lo scorso campionato, quando l\'Amatori svolgeva, per la prima volta, la Top
<BR>Ten, sono rimasto ai margini della squadra maggiore con l\'avvento massiccio di
<BR>stranieri, oriundi naturalizzati e non. Non mi e\' stata notificata alcuna
<BR>intenzione di convocazione all\'interno della rosa.
<BR>
<BR>Nel frattempo riuscii a trovare il lavoro che desideravo, un buon guadagno.
<BR>Ritenendo dunque il mio tempo sufficientemente impegnato ne dedussi
<BR>che non potevo prendere parte agli allenamenti a quegli orari impossibili da
<BR>abbinare ai miei orari lavorativi, e ad i miei impegni.
<BR>
<BR>E\' in quei giorni che alcuni ex compagni di squadra della 21 mi prospettarono
<BR>la possibilita\' di andare a giocare con loro al San Gregorio Rugby, chiesi
<BR>quindi, ottenendolo, il Nulla-Osta per andare a giocare in serie C, e ritrovai
<BR>vecchi amici, trovandone anche di nuovi. E che nuovi!
<BR>
<BR>Il San Gregorio Rugby conquista prima gli spareggi e dopo la promozione in
<BR>Serie B!
<BR>
<BR>Ho reiterato la richiesta di Nulla-Osta per la stagione in corso, ma i
<BR>responsabili dell\'Amatori Catania, adducendo motivi poco chiari o facendosi
<BR>rifiutare, hanno sempre eluso gli appuntamenti e gli incontri concordati con
<BR>i dirigenti del San Gregorio Rugby fino a rifiutare categoricamente la
<BR>possibilità di concedere per la seconda volta il Nulla-Osta dimostrando
<BR>chiaramente che il vero motivo fosse un certo astio nei confronti di Arancio.
<BR>
<BR>Motivo per cui adesso mi trovo nella paradossale situazione di non poter
<BR>calcare i campi di Rugby a causa di una stupida lite che per altro non mi
<BR>riguarda nemmeno personalmente, come non riguarda gli altri miei compagni di
<BR>squadra, che come me, sono tessarati amatori catania, ma che vorrebbero,
<BR>per motivi di studio/lavoro, tempo o altro, continuare nonostante tutto a giocare.
<BR>
<BR>Ad oggi non risulto ancora tesserato, per la prima volta nella mia carriera
<BR>sportiva, e contro la mia volonta\'.
<BR>
<BR>Valutate Voi se il comportamento dell\'Amatori Catania è moralmente,
<BR>legalmente e sportivamente legittimo ed in caso negativo suggeritemi le vie
<BR>necessarie per contrastare le angherie della società, per la
<BR>quale evidentemente è preferibile non cedermi in prestito ad un\'altra società,
<BR>e tenermi attivo ed allenato, ma preferisce non utilizzarmi e allontanarmi
<BR>dallo sport che amo, e che pratichiamo tutti in famiglia, privandomi di
<BR>quello che credo sia un diritto che la Federazione voglia sia garantito a
<BR>tutti i suoi tesserati.
<BR>
<BR>Ho provato con una raccomandata in federazione ma non ho ancora ricevuto risposta.
<BR>
<BR>Come puo\' una societa\' che professava ai tempi i valori del dilettantismo,
<BR>che tutt\'ora professa i valori del nostro sport, che si chiama \"AMATORI\",
<BR>che afferma che lo sport e\' un diritto per tutti, incatenarmi ad essa
<BR>come se fossi un oggetto?
<BR>Non dovrebbe forse togliersi quel nome \"Amatori\" per concretezza ed in rispetto di chi
<BR>ha VERAMENTE portato avanti la baracca, calcando i campi in tempi di magra?
<BR>Che interessi puo\' avere una societa\' con questo comportamento?
<BR>
<BR>Grazie del vostro tempo, spero di non aver fatto un uso improprio del forum.
<BR>
<BR>ciao
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Start --><B>Ho reiterato la richiesta di Nulla-Osta per la stagione in corso, ma i responsabili dell\'Amatori Catania, adducendo motivi poco chiari o facendosi rifiutare, hanno sempre eluso gli appuntamenti e gli incontri concordati con i dirigenti del San Gregorio Rugby fino a rifiutare categoricamente la possibilità di concedere per la seconda volta il Nulla-Osta dimostrando chiaramente che il vero motivo fosse un certo astio nei confronti di Arancio. </B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>1) SE NON SEI UN GIOCATORE GIOVANILE.. mi pare se tu hai piu di 25 anni...e non hai nessun debito con un club e non sei contratto...il club deve rilasciareti a giocare.
<BR> NON SPRECHATE CON QUELLI SOGGETI...CATTOTI, PAOLONE ET AL....andare ed INSITIRE CON LA FIR.
<BR>
<BR>2) i valori dei quelli \"dirigenti\" sono molto molto lontano dei valori del rugby.
<BR>
<BR>immaginare tanti ,,pero TANTI , personne che loro hanno lasciato indietro..senza soldi , senza contratti, senza opportunita di giocare.
<BR>
<BR>Insoma..sono gentacci..senza nessun credibilita.
<BR>
<BR>andare al FIR.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

La tua Nulla OSTA non e la proprieta del Amatori Catania...
<BR>
<BR>e la proprieta del FIR.
<BR>
<BR>cosi...la FIR puo rilasciareti giocare...MENTRE CHE TU UTLIMO CLUB NON HA NESSUN PROBLEMA CON TE..
<BR>
<BR>quello che non capisco e il fatto che gia , la stagione scorsa hai giocaoto en altre sqaudre...
<BR>
<BR>cosi..che c\'entra en 2005/06 Amamtori Catania?
<BR>
<BR>
pallotron
Contatta:

Messaggio da pallotron »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-10-2005 alle ore 14:28, pier12345 wrote:
<BR>La tua Nulla OSTA non e la proprieta del Amatori Catania...
<BR>
<BR>e la proprieta del FIR.
<BR>
<BR>cosi...la FIR puo rilasciareti giocare...MENTRE CHE TU UTLIMO CLUB NON HA NESSUN PROBLEMA CON TE..
<BR>[/quote]
<BR>
<BR>io non sono sicuro di cio\'. per questo chiedo qui. comunque ho 24 anni. 29/09/1981.
<BR>
<BR>[quote]
<BR>quello che non capisco e il fatto che gia , la stagione scorsa hai giocaoto en altre sqaudre...
<BR>
<BR>cosi..che c\'entra en 2005/06 Amamtori Catania?
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Lo scorso anno ho giocato perche\' mi e\' stato dato il Nulla Osta.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

scusate..per se una volta Amatori ti hanno rilasciato a giocare ...non capisco la problema.
<BR>
<BR>La tua nulla osta ti segue..dove hai giocato.
<BR>vorrei dire che la ULTIMA sqaudra dove hai giocaoto e queelo che Compte.
<BR>
<BR>cosi..O hai dei problmei contratuali con Amatori.., o ti hanno lasciato giocore come Prestito...o non ti ho capito.
<BR>
<BR>cmq...Chiamare la FIR e loro ti speighano come e la cosa.
<BR>
<BR>
pallotron
Contatta:

Messaggio da pallotron »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>cosi..O hai dei problmei contratuali con Amatori.., o ti hanno lasciato giocore come Prestito...o non ti ho capito.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>E\' un prestito
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

beh...
<BR>come sta tratando con veri gentacio a livello dirigenziale di Amatori catania...e credi mi.,.sono gente di Merde...di livello di immundizio
<BR>solo ti posso augurtareti pazienza ....
<BR>
<BR>
<BR>
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

Carissimi amici del Forum di Rugby.it, la situazione di Angelo è anche la mia e i soggetti in questione sono sempre gli stessi.
<BR>
<BR>Mi presento per tutti sono Carmelo Censabella, tesseratio Fir dal 1989.
<BR>Ho iniziato quindi con l\'Amatori catania sin dall\'under 11 partecipando con la stessa ai tornei di Treviso e Benevento, continuando tutta la trafila fino alla prima squadra.
<BR>
<BR>Nel 1997 quando i \"vecchi\" giocatori dell\'amatori hanno lasciato la società per motivi vari, mi sono trovato catapultato nella Vecchia serie A1, quell\'anno prendemmo batoste ovunque, vincendo solo un paio di partite e retrocedendo in serie A2,<!-- BBCode Start --><B> ma evitando la scomparsa della società per la quale mettemmo in campo l\'amore e l\'orgoglio per quei colori.</B><!-- BBCode End --> da li a pochi anni ci ritrovammo in serie B, dove riuscivamo ogni anno con una squadra di soli catanesi a mantenere la Serie e un paio di volte anche a sfiorare i play-off.
<BR>
<BR>Nel 2002, se non erro, con il ritorno di Arancio e di altri ex giocatori dell\'amatori e con noi ragazzi che nel frattempo avevamo fatto esperienza anche nei campionati nazionali giovanili, giocandoci per ben due volte le pool scudetto, la società costrui una squadra capace di vincere il campionato e tornare il serie A.
<BR><!-- BBCode Start --><B>null</B><!-- BBCode End --><!-- BBCode Start --><B>A questo punto mi sono trovato nella stessa situazione di Angelo(troppi stranieri e poca considerazione per noi ragazzi) , e con un anno di anticipo ho ragiunto vecchi amici al san gregorio rugby, partecipando al campionato di serie C e trovando un ambiente dove vigono le regole del rugby, del Gruppo, dell\'amicizia .</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>L\'anno dopo arrivavano altri ragazzi dall\'Amatori Catania tra cui Angelo e il gruppo veniva allenato oltre che da mister Minio anche da Orazio Arancio e alla fine di una esaltante stagione abbiamo conquistato la serie B.
<BR>Eravamo contentissimi di poter disputare in questa stagione quello che con la fatica e l\'impegno avevamo conquistato la stagione precedente, <!-- BBCode Start --><B>MA</B><!-- BBCode End --> quest\'anno dopo ben <!-- BBCode Start --><B>DUE</B><!-- BBCode End --> stagioni in cui l\'Amatori aveva concesso il Nulla-Osta senza alcun problema, hanno deciso che non potevo continuare la mia avventura con il San Gregorio, infatti adducendo inconsistenti motivi e facendosi negare in varie occasioni, hanno chiaramente manifestato la loro insofferenza per la situazione negandomi in ogni modo la libertà di decidere con chi giocare.Perchè tra l\'altro non hanno in alcun modo manifestato la volonta di inserirmi nella rosa della stagione in corso, quindi risulto per la prima volta Dopo 17 anni non tesserato!
<BR>
<BR>Sono quindi 17 anni che calco i campi di rugby, ma quest\'anno grazie alla mancata concessione del Nulla-Osta da parte dell\'AMATORI CATANIA mi ritrovo nella condizione di non poter giocare con la squadra con cui ho disputato gli ultimi DUE campionati, con cui lavoro alacremente per formare un settore giovanile che nato dal nulla in due anni vanta già una squadra under13 , una under 15, e un under 17 che alleno insieme ad altri miei amici e compagni.
<BR>Mi negano la gioia di partecipare a quello per cui anche io in minima parte ho dato il mio contributo.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Tra meno di sei mesi farò 27 anni e sarò libero di andare dove voglio, ma posso credere che per motivi di ripicche personali e di questioni in cui io non ho nulla a che vedere, debbo restare fermo perchè la società che si vanta di avermi formato e di avermi cresciuto preferisce oggi negarmi la gioia di GIOCARE</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Anch\'io come Angelo ho mandato una lettera in Federazione è sono in attesa di sapere se la Federazione preferisce che un proprio tesserato giochi o resti Prigioniero di regole che non tengono conto della reale situazione del rugby italiano di oggi.
<BR>
<BR>Scusate la lunghezza dell\'intervento ma era necessario mettere chiaramente sul piatto la mia suituazione.
<BR>
<BR>Carmelo Censabella
<BR>
<BR>Melorugby@hotmail.it
<BR>
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

proprio forte!
<BR>
<BR>non solo quello branco di delicuenti ingaggiano uin saco di giocatori..e poi non lo paganno....poi ignoranno i giocoatre locali..
<BR>ma anche rifutanno di dare la nulla osta per giocare en una sqaudra \" Rivale\"!!!
<BR>
<BR>beh,,il fatto e che Amatori ( meglio detto trebar, paolone e cattoti) hanno bisogno di ogni possible giocatore italiano per il nuovo normativo del Fir....e cosi ,,
<BR>
<BR>cmq...questo e solo una altra perfetta dimostrazione del livello di queli individui.
<BR>
<BR>Parlano tanto dei valori del sport, del Rugby ecc...per nel fondo..sono gente anti rugby , e anti sport.Meglio detto..Delicuenti del c4$$o.
<BR>
<BR>Con loro il rugby di alto livello crollara en catania...
<BR>
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Angelo e Carmelo, aspettiamo magari il parere di Thaker o di qualche esperto dirigente che partecipa al Forum, ma a mio parere avete tutte le carte in regola per far valere i vostri diritti, FIR o non Fir.
<BR>- Prima cosa, sincerarsi se l\'amatori catania all\'inizio dell\'anno vi ha mandato la raccomandata di convocazione. Se non l\'ha fatto nei termini regolamentari é già in difetto.
<BR>- Se per motivi di lavoro vi siete trasferiti lontano da Catania avete tutti i diritti di trovarvi nelle vicinanze un\'altra squadra di rugby.
<BR>- Eventualmente sarà quest\'ultima a riconoscere all\'amatori Catania un indennizzo (ci sono preciase tabelle federali)
<BR>Questo é quanto ne so io, ma sicuramente si farà vivo qualcuno più informato di me per darvi le dritte giuste. Ma dimmi un po\' Failla, sei per caso il figlio di quel Failla che giocava nel Petrarca
<BR>negli anni 70? Auguri.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
pallotron
Contatta:

Messaggio da pallotron »

<BR> 22-10-2005 alle ore 16:34, issor wrote:
<BR>Angelo e Carmelo, aspettiamo magari il parere di Thaker o di qualche esperto dirigente che partecipa al Forum, ma a mio parere avete tutte le carte in regola per far valere i vostri diritti, FIR o non Fir.
<BR>- Prima cosa, sincerarsi se l\'amatori catania all\'inizio dell\'anno vi ha mandato la raccomandata di convocazione. Se non l\'ha fatto nei termini regolamentari é già in difetto.
<BR>
<BR>loro non mandano raccomandate! :) :) :)
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>- Se per motivi di lavoro vi siete trasferiti lontano da Catania avete tutti i diritti di trovarvi nelle vicinanze un\'altra squadra di rugby.
<BR>
<BR>
<BR>Piu\' o meno, io lavoro, non potrei mai allenarmi mattina e pomeriggio, non lascio un lavoro stabile per uno incerto...
<BR>Preferisco divertirmi, aggregarmi ad altri gruppi, e giocare cmq. Non ho mire di fare il professionista io.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Questo é quanto ne so io, ma sicuramente si farà vivo qualcuno più informato di me per darvi le dritte giuste. Ma dimmi un po\' Failla, sei per caso il figlio di quel Failla che giocava nel Petrarca
<BR>negli anni 70? Auguri.
<BR>
<BR>Fuochino! Quel failla di cui parli tu e\' Antonio. mio zio. Io sono il figlio di Pio. :)
megan

Messaggio da megan »

non ne capisco bene di tesseramenti e robe varie, ma secondo me portando la discussione a livelli giuridico-sportivi non credo che dovreste avere problemi ad essere svincolati.
<BR>Io non capisco una cosa,non avete firmato nessun contratto, non siete inseriti in rosa, cosa vi lega all\'amatori??? non c\'era la regola che dopo 2anni che non giocavi con una squadra non eri +cartellinato x essa???
<BR>mi sembra una situazione paradossale!!
<BR>cmq x quanto fango in passato è stato buttato anche sul cus ct, qui almeno i nullaosta li danno senza problemi,non bloccano nessuno,neanche se vai in una squadra rivale!!!
megan kaput mundi
pallotron
Contatta:

Messaggio da pallotron »

<BR> 22-10-2005 alle ore 16:59, el_megan wrote:
<BR>non ne capisco bene di tesseramenti e robe varie, ma secondo me portando la discussione a livelli giuridico-sportivi non credo che dovreste avere problemi ad essere svincolati.
<BR>Io non capisco una cosa,non avete firmato nessun contratto, non siete inseriti in rosa, cosa vi lega all\'amatori??? non c\'era la regola che dopo 2anni che non giocavi con una squadra non eri +cartellinato x essa???
<BR>
<BR>Mi sembra che l\'ultima partita che feci con l\'Amatori fu a Roma contro la capitolina, in serie A.
<BR>Campionato 2003/2004.
<BR>In quel caso sarebbero passati due anni. C\'e\' chi mi dice invece che devono passare 18 mesi SENZA DISPUTARE ALCUN INCONTRO UFFICIALE. BOH! :-[
Fl1pper

Messaggio da Fl1pper »

In attesa che qualcuno del forum possa cmq darci il suo parere, mi preme ricordare che l\'ultima mia partita con l\'Amatori Catania risale al Febbario 2003 qundi sono già passati più di due anni.
<BR>
<BR>
Alakazam

Messaggio da Alakazam »

Ma all\'inizio di questa stagione l\'amatori ha mandato in FIR il rinnovo dei vostri cartellini? Cioè per la FIR voi siete anche quest\'anno giocatori dell\'Am Ct? Se non è così secondo me potete andare a giocare dove vi pare. poi non sono dirigente quindi potrei sbagliare. Buona fortuna e fateci sapere!
Rispondi