Dal sito www.ansa.it

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

Home > Sport > Notizia » le news di oggi
<BR>
<BR> Rugby: IRB, placcaggi irregolari
<BR> Organo supremo punta a sanzionarli con 6 mesi di squalifica
<BR>(ANSA) - LONDRA, 26 OTT - L\'International Rugby Board (IRB) intende inasprire la sanzione per i placcaggi irregolari, prevedendo fino a 6 mesi di sospensione. Per i placcaggi non regolamentari, quelli in cui la testa del giocatore e\' spinta per prima verso terra, non esiste al momento alcuna norma specifica mentre sono previste punizioni per i placcaggi pericolosi. L\'IRB si e\' attivata dopo la diffusione di un film che mostra il placcaggio dell\'irlandese O\'Driscoll da parte dei neozelandesi Mealamu e Tana Umaga
<BR>
<BR>
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

Credo sia giusto prendere dei provvedimenti in caso di interventi particolarmente pericolosi. A mio avviso non è questione di snaturare uno sport di contatto, anzi, ma solo un modo giusto per tutelare i giocatori. Parlando con un arbitro mi ha detto che una delle direttive che hanno ricevuto è di non penalizzare in alcun modo i giocatori che ci mettono cattiveria agonistica (e sottolineo cattiveria, non violenza gratuita). Gli infortuni fanno parte di tutti gli sport, soprattutto del nostro che è uno sport di puro contatto.. ma la violenza è qualcos\'altro.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
BrunoNero

Messaggio da BrunoNero »

Sono d\'accordo con te
Bloccato