<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.federugby.it/news.asp?30832" TARGET="_blank">
http://www.federugby.it/news.asp?30832</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><B>SUPER 10: 12-12 TRA GHIAL CALVISANO E BENETTON TREVISO</B>
<BR>
<BR>5/11/2005, Fra Ghial Calvisano e Benetton Treviso, le prime della classe, pari su tutta la linea nel match che ha concluso il girone di andata per le formazioni campione e vice d’Italia.
<BR>
<BR>E’ la prima volta in 46 edizioni che lo scontro fra le due squadre termina in parità. Con il terreno leggermente allentato dalla pioggia e l’ovale piuttosto viscido di manovre alla mano nel corso del match se ne sono viste ben poche.
<BR>La partita è stata segnata da grande agonismo e non sono mancati gli scambi anche duri in campo a gioco fermo che hanno obbligato l’arbitro Stefano Marrana sostituto all’ultimo minuto dell’ammalato Carlo Damasco, a ricorrere a numerosi cartellini gialli. Ma l’equilibrio era tale che nessuno dei contendenti è riuscito ad avvantaggiarsi dalla presenza di un uomo in più.
<BR>In particolare Treviso ha giocato in 14 uomini tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo tempo, per l’espulsione di Barbini ed Enrico Pavanello, ma in questi frangenti Calvisano è rimasto a bocca asciutta. Idem quando è stato il turno di Intoppa per il Treviso.
<BR>A dire il vero Calvisano ha avuto maggiori occasioni di portate il risultato a casa ma, ancora una volta Kruger ha alternato piazzati buoni a piazzati, facili, falliti.
<BR>Al contrario il rientrante Goosen è stato micidiale tranne che nell’occasione del palo colpito al 34 del primo tempo (che ha pareggiato il palo colpito da Kruger al 8’ primo tempo).
<BR>Le segnature sono tutte venute su piazzati con il Treviso che al 15’ era già in vantaggio per 9-0 per poi lasciarsi recuperare nella seconda parte del primo tempo.
<BR>Dicevamo pari su tutta la linea anche nel rendimento degli avanti dove ad una superiorità netta nelle mischie chiuse del Treviso, Calvisano ha risposto con una superiorità altrettanto netta nelle rimesse laterali.
<BR>
<BR>Nel complesso le due squadre si sono lasciate ammirare più per le loro capacità difensive (in particolare il Benetton) che per quelle offensive dove gli spunti interessanti sono arrivati da Williams (Treviso) e Nitoglia (Calvisano). Interessante è bello il duello ad alto livello dei mediani di mischia azzurri Troncon e Griffen sotto gli occhi del CT Berbizier
<BR>
<BR>GHIAL RUGBY CALVISANO BENETTON TREVISO 12-12 (09-09)
<BR>
<BR>Calvisano, Van Schalkwyk, Nitoglia, Vaccari, Zanoletti Vodo, Kruger, Griffen, Zanni, Zaffiri, Broscnihan, Ngauamo (41 Mandelli), Purll, Castrogiovanni, Intoppa (19-29 Gheraldini), Bocca (50 De Carli). All. Cavinato
<BR>Treviso: Williams, Legg, Goosen, Barbini, Calanchini, Smith (82 Pizarro), Troncon, Kingi, Orlando (66 Garozzo), Dal Maso (47 Palmer), Gritti, Pavanello E. (60 Pavanello A.), Costanzo, Ongaro, Allori (66 Sbaraglini). All. Green.
<BR>Arbitro: Marrana de L’Aquila.
<BR>Note: Cartellini gialli: al 36 per Barbini; 48 Pavanello E.; 60 Intoppa; 74 Griffen e Palmer.
<BR>Man of the match: Van Schalkwyk.
<BR>Marcatori: 6, 9, 15 cp Goosen; 18, 20, 36 cp Kruger; II° Tempo: 53 cp Goosen; 64 cp Kruger.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana