<BR>Ma sento altri che mi rispondono : “Già ma perché dovremmo dare loro ancora dei soldi oltre quelli che hanno gestito da dieci anni . eppoi le tessere sono fuori controllo, loro se le stampano da soli. ”
<BR>
<BR>NON ANDARE ALLO STADIO ! Questa , aggiungono, è la risposta civile di manifesto dissenso, e soprattutto già posta in essere da anni dalla quasi totalità degli ex atleti neroverdi ( old e non old) : disertare le partite !!!!
<BR>Non andare allo stadio! Vuol dire non condividere le scelte dell’attuale dirigenza.Vuol dire prendere le distanze dalla loro gestione. E se lo facessimo tutti, si troverebbero da soli e dovrebbero trarne le dirette conseguenze! ( se mai ce ne fosse ancora bisogno)
<BR>
<BR>Ma io rispondo : allora ditelo pubblicamente, confrontatevi coi dirigenti.
<BR>
<BR>Di rimando: “Non si può nemmeno dire queste cose apertamente perché vi è una stampa di regime bulgaro , basta leggere tutti gli articoli della stampa locale, per non parlare poi dell’unica trasmissione TV di rugby che altro non è che LA VOCE DEL PADRONE. E’ tutto un incensare L’AQUILA RUGBY ed i suoi grandi sforzi ed i suoi ottimi risultati , anche nei settori giovanili. “
<BR>Ed infatti ormai se la guardano solo alla sede dell’Aquila Rugby.
<BR>Eppure dico io, effettivamente L’AQUILA RUGBY è conosciuta nel mondo per la sua squadra di rugby.
<BR>
<BR>“Certo”, è la risposta, “e da oggi , dopo quest’ultima perla di intelligenza di SOSPENDERE un MITO INTERNAZIONALE del rugby, lo sarà ancora di più. Abbiamo deturpato un icona del rugby mondiale . Questo , e forse i signori dirigenti non possono saperlo perché non sono uomini di rugby, è uno sport che vive, ancora e per fortuna, di miti, leggende, eroi e tradizioni. E Jaques FOUROUX ne è e ne rimarrà comunque e per sempre un personaggio , proprio come Napoleone!
<BR>“Una cosa è certa: Tutti gli aquilani dovranno da oggi vergognarsi un po’ di più quando parleranno di rugby con qualcuno fuori le mura. Perché non saremo ricordati più per i MARIANI, MASCIOLETTI, GHIZZONI ... ma per essere stati quelli che hanno LICENZIATO Fouroux. ”
<BR>Complimenti ! Un’altra perla della nostra decadente città. E dire che una volta mi sentivo fiero di essere aquilano .
<BR>