Pagina 1 di 1
Inviato: 1 nov 2003, 9:58
da alpha
Anche la Scozia e\' passata.
<BR>Ci sono tutte.
<BR>Non ho visto la partita e non poisso giudicare.
<BR>La Scozia ha vinto la partita per 2 punti.
<BR>Alla IRB saranno contenti.
<BR>Sorprese?
<BR>Nessuna.
<BR>Come da copione.
<BR>Chi vuole intendere intenda.
Inviato: 1 nov 2003, 10:11
da localforum2003
Vanno avanti le vecchie del Cinque Nazioni ed il Tre Nazioni . Il nuovo mondo rugbistico per emergere deve migliorare non solo il proprio gioco ma il livello di \"influenza\" delle sue federazioni sull\'IRB. Ci vuole, però ,tempo!
<BR>
<BR>
Inviato: 1 nov 2003, 11:28
da Lampione
Si nessuna sorpresa , forse potevano esserlo i Pumas Argentini e la nostra \"sfigata\" Italia , per che gran partita Australia Irlanda , bellisssima !!!!!!
<BR>Magari al prossimo mondiale se riusciamo a internazionalizzare il nostro gioco potremo ricordarlo come il primo di una nuova era di globalizzazione del rugby.
<BR>Alex
Inviato: 1 nov 2003, 15:19
da Mero
O semplicemente devono fare dei calendari decenti!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Cmq questo è l\'ultimo mondiale dove passano le \"solite\".....fra 4 anni la storia cambia...poteva succedere già oggi...ma manca poco ormai...
<BR>
<BR>cmq delle 8 qualificate, Galles e Scozia sono sullo stesso livello delle terze classificate....forse inferiori a qualcuna (i Pumas soprattutto).
<BR>
Inviato: 1 nov 2003, 15:46
da Bigio
ad ogni modo la Scozia oggi ha vinto con merito agli ultimi 5 minuti!!! Erano 15 a 20 per Fiji che aveva avuto una punizione proprio in quei minuti....poi una meta scozzese di forza con il pack che spinge fino alla meta...grande prestazione! Grande determinazione...e capacità di realizzare il gioco, cosa che ha noi ancora manca...giusto?
<BR>Bgo
Inviato: 1 nov 2003, 15:55
da yeti
Pazienza. Sarebbe stato bello vedere un Senegal o un Cameroun anche nel rugby. Vedremo i prossimi mondiali.
<BR>
<BR>
<BR>G.
Inviato: 1 nov 2003, 19:18
da ancilo
giusto per mettere un po\' di pepe:
<BR>bello l\'arbitro inglese che a 4 e 50 dalla fine ( 15 - 20 Fiji) caccia la seconda linea fijiana per aver impedito l\'uscita di un pallone in mischia...
<BR>E sottolineo che i commentatori francesi si ponevano il problema seguente: se la Scozia esce, la prossima volta deve passare le qualificazioni; come si fa ad organizzare le partite a Murrayfield se non si ha la certezza che la Scozia ci sia? (i francesi faranno come nei mondiali 91 e 99, con partite nei principali stadi: è per questo che spero che ne diano una anche all\'Italia).
<BR>A pensar male si fa peccato, ma...
<BR>P.S. Comunque con un pilone cosi\' brutto gli isolani non potevano andare avanti
Inviato: 1 nov 2003, 19:28
da alpha
Ma i prrossimi mondiali dove sono?
Inviato: 1 nov 2003, 19:34
da ancilo
Li organizza la Francia, ma come in precedenza i gironi saranno costruiti in modo da far giocare le 5 \"grandi\" euoropee nel loro stadio almeno nei gironi di qualificazione
<BR>
Inviato: 1 nov 2003, 20:02
da pelo
Rispondo ad ancilo. A mio modo di vedere il fallo del figiano, e la conseguente espulsione, è stato inequivocabile(il replay è stato impietoso nel cogliere il fatto chiaramenyte) e la cosa grave per le fiji non è stata tanto l\'espulsione ma dare la possibilità alla scozia di giocarsi la penaltouche a 5m dalla meta (credo che avrebbero segnato anche in 15 contro 15). Per quel che riguarda i futuri mondiali non mi risulta che la Francia ceda alcune partite ad Inghilterra e Galles, mentre si stanno accordando con Irlanda e Scozia. ciao
Inviato: 2 nov 2003, 6:49
da alpha
Mi piace credere che faranno giocare l\'Italia al Flaminio almeno una partita.
<BR>Per un mondiale, magari una partita contro NZ riempiremmo anche l\'Olimpico credo.
<BR>Dovremo fare pressioni sulla federazione.
Inviato: 2 nov 2003, 7:41
da stragio
A prescindere da tutto il resto di cui abbiamo già parlato (calendario, gironi fatti ad hoc, etc.) la partita tra Scozia e Figi ha mostrato una squadra (la Scozia) che in mezzo a difficoltà enormi, pressione figiana e del pubblico incredibile, ha trovato dentro di sè il carattere e la forza per vincere la partita (senza aiuto di nessuno perchè il figiano era da buttare fuori e basta). Probabilmente non se lo meritavano, ma lo hanno fatto, con la gestione della partita negli ultimi 5 minuti perfetta. Qs è la grande differenza tra noi e loro, come dice qualche commentatore un secolo di rugby non si cancella in 1 anno. Grande Scozia, grande cuore, grande mischia.