Dal GAZZETTINO di oggi:
<BR>
<BR>Dopo una notte di ricovero in Astanteria nella mattinata di ieri Andrea Scanavacca ha lasciato l\'ospedale Umberto I° di Mestre e accompagnato dall\'amico Giulio Baratella è tornato a casa. «Sto bene - racconta il capitano rossoblù -. Ora sono a letto e per due giorni devo sempre tenere il collare, domani andrò a Mestre per sottopormi a una risonanza magnetica».
<BR>
<BR>Il medico sociale dottor Bruno Piva racconta quanto avvenuto sul terreno di Favaro Veneto al 19\' del secondo tempo di VeneziaMestre-Adriatic Lng, match poi vinto dai rossoblù per 25-20. «Ci siamo subito resi conto di quanto era successo, Andrea accusava uno stato di torpore, per qualche minuto non ha risposto e aveva perso la sensibilità del braccio destro». I soccorsi sono stati portati con molta freddezza. «Il pericolo, in infortuni del genere, è di farsi prendere dalla foga. Abbiamo immobilizzato il collo di Andrea ed all\'ospedale gli hanno riscontrato una \"concussione midollare\". Fortunatamente Scanavacca biologicamente è un giocatore eccezionale, un capolavoro della natura. Dopo un\'ora era praticamente a posto ad eccezione di un piccolo deficit di forza al braccio sinistro. È stato visitato dal neurochirurgo e anche i raggi hanno dato esito negativo».
<BR>
<BR>«Ora mi sento sicuramente meglio - continua il capitano -. Ho avuto paura, ma la presenza e l\'operato del dottor Piva, del fisioterapista Celeghin e del personale dell\'ambulanza, tutti bravissimi e professionali, mi hanno rassicurato e tranquillizzato Anche in ospedale sono stato seguito bene, ho trascorso la notte immobile, ancora sporco e sudato, e stamattina (ieri, ndr.) dopo la visita mi hanno dimesso».
<BR>
<BR>Al posto di Scanavacca in nazionale è stato chiamato Wakarua. «Sabato sera ho pianto per il nervoso. Stavo benissimo, in gran forma e pronto a sfruttare l\'occasione offertami da Berbizier. Sono proprio sfortunato. Se in futuro sarò convocato mi auguro me lo dicano un\'ora dopo l\'ultima partita prima del raduno. Ci sono stati l\'infortunio al ginocchio ai tempi di Kirwan, la labirintite a giugno in Argentina e ora questo guaio».
<BR>
<BR>E VeneziaMestre-Rovigo? «Partita dura, iniziata malissimo con i primi 30\' dove non siamo esistiti, senza energia e attitudine a imporsi subito. Poi siamo usciti e la meta di Di Maura è stata eccezionale. Rovigo sta crescendo e mi auguro di cuore che Venezia di salvi, si è giocato in un\'atmosfera bellissima, anglosassone, irreale per il rugby italiano che ha bisogno di realtà come questa».
Scanavacca: «Ora sto bene, ma son proprio sfortunato»
Moderatore: Emy77
-
L3gs
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
kapaopango
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-11-2005 alle ore 17:54, L3gs wrote:
<BR>Dal GAZZETTINO di oggi:
<BR>
<BR>........ «Il pericolo, in infortuni del genere, è di farsi prendere dalla foga. Abbiamo immobilizzato il collo di Andrea ed all\'ospedale gli hanno riscontrato una \"concussione midollare\".
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Penso si trattasse di \"contusione midollare\" e non concussione...
<BR>Grande Scanavacca!!sono contento che tutto si stia risolvendo.
<BR>I complimenti anche al personale sanitario che lo ha assistito bene.
<BR>ciao.
<BR>
<BR>........ «Il pericolo, in infortuni del genere, è di farsi prendere dalla foga. Abbiamo immobilizzato il collo di Andrea ed all\'ospedale gli hanno riscontrato una \"concussione midollare\".
<BR> </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>ciao.
-
issor
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-11-2005 alle ore 19:26, kapaopango wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Wrote: Kapaopango
<BR>ciao.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>A Kapaopango:
<BR>non \"alterare le cartelle mediche\", si trattava proprio di CONCUSSIONE MIDOLLARE, non che io sia medico, ma mi é bastato andare su GOOGLE per sincerarmene. Comunque al di là di tutto, tiriamo un grosso sospirone di sollievo, ed auguriamo alla sfortunato Scanavacca, un pronto rientro in azzurro per il sei nazioni.
<BR> 07-11-2005 alle ore 19:26, kapaopango wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>Wrote: Kapaopango
<BR>ciao.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>A Kapaopango:
<BR>non \"alterare le cartelle mediche\", si trattava proprio di CONCUSSIONE MIDOLLARE, non che io sia medico, ma mi é bastato andare su GOOGLE per sincerarmene. Comunque al di là di tutto, tiriamo un grosso sospirone di sollievo, ed auguriamo alla sfortunato Scanavacca, un pronto rientro in azzurro per il sei nazioni.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.