galon estremo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

papopele

Messaggio da papopele »

come mai la scelta di galon estremo (mai visto in quel ruolo) e potrei dire anche quella di marcato in A ottima apertura ma mai giocato da estremo? non capisco ma qualcuno potrebbe spiegarmelo?
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Sono scemo io ad abboccare alle battute o non ci capisco un c4$$o di rugby? Papopele, cos\'hai contro sti poveri cristi? Sei forse un tongano naturalizzato (male) italiano?
PACIOKI

Messaggio da PACIOKI »

Forse i tongani erano poca cosa, ma a me sembra una scelta giusta.
<BR>Ezio ha disputato un ottimo match sia in attacco che in difesa.
<BR>Credo che PB sappia il fatto suo.
<BR>Ora è inutile voler essere tutti ct, lasciamo che la gente lavori prima di giudicare metodi e scelte.
<BR> ;-) ;-)
papopele

Messaggio da papopele »

forse non parlo bene l\'italiano. non ho detto che hanno giocato male ma se fossi un allenatore professionista francese o inglese sceglierei prima giocatori che ricoprono quel ruolo nel campionato
<BR>ma dalle vostre risposte credo che anche voi avete qualche dubbio
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Forse x\' di estremi italiani non ce ne sono poi tanti?
<BR>Galon ha fatto una buona partita, mi pare non abbia calciato a lunga distanza (salvo il commento tv che ha spacciato per lunghissimo e poderoso un calcio però uscito dopo 10 metri) e molto insidioso in attacco, non lascerà qualche buco?
<BR>Tutto sommato impressione ottima e se non come estremo, all\'ala in nazionale ci sta più che bene.
<BR>
<BR>GALON Ezio estremo-ala 187cm 93 kg 22/07/77 Treviso It.
<BR>
<BR>Gli estremi titolari del campionato:
<BR>Calvisano: Van Shalkwyk
<BR>Catania: ESTOMBA (1983 Uruguay già Italia A)
<BR>L\'Aquila: Acuna
<BR>Petrarca: MARTIN
<BR>GRAN Parma: WAKARUA
<BR>O. Parma: Emerick
<BR>Rovigo: Khamashuridze
<BR>Treviso: Williams
<BR>VeneziaMestre: Gaugau/Common
<BR>Viadana: Durston/Higgs
<BR>
<BR>Altri interessanti:
<BR>CAGNONI: ora non gioca, vedremo in Coppa Italia, ma deve prima dimostrare ciò che può con l\'Under21. Nome possibile per la Nazionale A (con PATRIZIO e ROBUSCHI).
<BR>PEENS: titolare nella prima Italia di Berbizier, è infortunato. Tornerà per il 6 Nazioni, eventualmente, a rafforzare una squadra già formata.
<BR>Carpente: a Venezia stagione tutt\'altro che brillante, schierato all\'ala tra l\'altro.
<BR>Di Maura, ala del Rovigo, ha giocato estremo in passato, ma non credo possa garantire una prestazione migliore rispetto a Galon (in questo momento almeno). Marcato è stato impiegato estremo al Benetton in un paio di occasioni, forse la scelta dipende da ciò: rendersi conto se fosse possibile impiegarlo anche in quel ruolo, come si sarebbe potuto pensare per SCANAVACCA in Nazionale.
<BR>
<BR>Come possiamo notare nel nostro campionato l\'estremo viene importato dall\'estero, trattandosi di un ruolo chiave. Ed ora i N15 italiani sono rari e, spesso, un poco improvvisati.
<BR>Ben venga Galon, ha giocato estremo in Francia?
ostricone

Messaggio da ostricone »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Come possiamo notare nel nostro campionato l\'estremo viene importato dall\'estero </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non solo nel nostro campionato: Gareth Thomas è n. 15 di Stade Toulosain
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Su Galon vorrei esprimere due paroline:
<BR>sui calci gli è mancata la precisione ma non la potenza faceva calci tranquillamente di 50mt,forse sarà stata l\'emozione.Poi magari in fase offensiva non sarà stato trascendentale ma era sempre presente esempre utile,in difesa poi è stato ottimo, pochissimi errori, insomma non credo ci si possa lamentare,no?
MrZep
Contatta:

Messaggio da MrZep »

Sì, ma io Gareth Thomas lo importerei ovunque!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 08:06, THAKER wrote:
<BR>Forse x\' di estremi italiani non ce ne sono poi tanti?
<BR>Galon ha fatto una buona partita, mi pare non abbia calciato a lunga distanza (salvo il commento tv che ha spacciato per lunghissimo e poderoso un calcio però uscito dopo 10 metri) e molto insidioso in attacco, non lascerà qualche buco?
<BR>Tutto sommato impressione ottima e se non come estremo, all\'ala in nazionale ci sta più che bene.
<BR>
<BR>GALON Ezio estremo-ala 187cm 93 kg 22/07/77 Treviso It.
<BR>
<BR>Gli estremi titolari del campionato:
<BR>Calvisano: Van Shalkwyk
<BR>Catania: ESTOMBA (1983 Uruguay già Italia A)
<BR>L\'Aquila: Acuna
<BR>Petrarca: MARTIN
<BR>GRAN Parma: WAKARUA
<BR>O. Parma: Emerick
<BR>Rovigo: Khamashuridze
<BR>Treviso: Williams
<BR>VeneziaMestre: Gaugau/Common
<BR>Viadana: Durston/Higg
<BR>
<BR>Ti sei dimenticato di Comuzzi, che gioca estremo nel Catania, che é argentino, ma che con quel cognome che si ritrova, e con la larghezza di leggi che ci ritroviamo con equiparati vari si potrebbe italianizzare credo subito, se non lo é già (tra l\'altro é solo del 1983, quindi buono anche per l\'under 25).
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-11-2005 alle ore 10:29, gianlu9 wrote:
<BR>Su Galon vorrei esprimere due paroline:
<BR>sui calci gli è mancata la precisione ma non la potenza faceva calci tranquillamente di 50mt,forse sarà stata l\'emozione.Poi magari in fase offensiva non sarà stato trascendentale ma era sempre presente esempre utile,in difesa poi è stato ottimo, pochissimi errori, insomma non credo ci si possa lamentare,no?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A\' Gianlu, sei ancora della stessa idea? Spero di no!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

No direi proprio di no :-D
<BR>ha giocato veramente di m....
<BR>10 passi indietro rispetto a Prato.
madameweb

Messaggio da madameweb »

purtroppo ua meta e mezza colpa sua
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Galon ha sbagliato, e pure tanto: questo non lo mette in dubbio nessuno. Purtroppo come lui hanno sbagliato Canale, Pez e tanti altri, solo che loro hanno poi fatto meta e punti (quindi si tende ad evidenziare le cose fatte meglio) mentre il povero Galon no. Secondo me bisogna trovare una soluzione all\'estremo e non sparare su Galon. Saluti
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
i-ching

Messaggio da i-ching »

ancora fiducia x ezio
zuffy

Messaggio da zuffy »

sarà stata una giornata storta ma è stato veramente imbarazzante per non dire altro...
<BR>
<BR>è un giocatore di discreto livello in super10 ma per me non ha la stoffa per essere titolare in nazionale
Rispondi