Due cose sul Galles....
Moderatore: Emy77
-
Diamo per scontato che ogni partita è una storia a se stante (squallido SAF contro Inghilterra, scintillante contro Samoa che a sua volta ha fatto penare l\'inghilterra),
<BR>ma non vi pare che la prestazione del Galles contro la NZL getti nuove luci (piuttosto positive direi) sul comportamento della Nazionale contro il Galles?
<BR>
<BR>G.
<BR>ma non vi pare che la prestazione del Galles contro la NZL getti nuove luci (piuttosto positive direi) sul comportamento della Nazionale contro il Galles?
<BR>
<BR>G.
-
- Contatta:
- jaco
Non ho visto la partita e non posso giudicare con piena cognizione di causa. Potrebbe sembrare così, però io penso che anche i superprofessionisti superprofessionali e superseri neozelandesi a primo posto acquisito abbiano risparmiato forze fisiche e nervose per il sudafrica e che i gallesi volessero in qualche modo cancellare le ombre gettate sulla loro qualificazione dalla prestazione dei/con i nostri azzurri...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
Yeti io ho visto la partita e devo dire che gli AB mi sono sembrati come \"distanti\" dal gioco a volte,e sopratutto hanno dato via un sacco di penalita\' , cose che normalmente riescono a contenere bene.
<BR>Il Galles ha giocato una gran partita, hanno visto \"la perdita di equilibrio\" degli AB (i buchi in difesa) e hanno lasciato la fantasia del loro gioco fare il resto. Li ho visti molto bene anche nei lineout, ma non nelle mischie.
<BR>Tu sei riuscito a vedere al partita dell\'Irlanda ???? avevo il cuore che faceva i salti mortali.......
<BR>Il Galles ha giocato una gran partita, hanno visto \"la perdita di equilibrio\" degli AB (i buchi in difesa) e hanno lasciato la fantasia del loro gioco fare il resto. Li ho visti molto bene anche nei lineout, ma non nelle mischie.
<BR>Tu sei riuscito a vedere al partita dell\'Irlanda ???? avevo il cuore che faceva i salti mortali.......
-
-
-
Per bobo67
<BR>
<BR>Non voglio dire che ora tutti crederanno che l\'Italia sia all\'altezza degli AB ma cito testualmente le parole di Yeti:
<BR>
<BR>\"ma non vi pare che la prestazione del Galles contro la NZL getti nuove luci (piuttosto positive direi) sul comportamento della Nazionale contro il Galles? \"
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non voglio dire che ora tutti crederanno che l\'Italia sia all\'altezza degli AB ma cito testualmente le parole di Yeti:
<BR>
<BR>\"ma non vi pare che la prestazione del Galles contro la NZL getti nuove luci (piuttosto positive direi) sul comportamento della Nazionale contro il Galles? \"
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
-
Invece credo che Yeti intendesse dire proprio questo. Il sillogismo è chiaro. La fantasia galoppa; la logica diventa una cattiva consigliera, se calata nello sport.
<BR>
<BR>2+2 non fa sempre 4, mio caro Yeti. Se A batte B e B batte C, allora vuol dire che A batte C.... Eh no. Troppo facile.
<BR>Dice bene chi afferma che ogni partita fa storia a sè.
<BR>
<BR>Aveva ragione Munari, ahimé......
<BR>
<BR>2+2 non fa sempre 4, mio caro Yeti. Se A batte B e B batte C, allora vuol dire che A batte C.... Eh no. Troppo facile.
<BR>Dice bene chi afferma che ogni partita fa storia a sè.
<BR>
<BR>Aveva ragione Munari, ahimé......
-
Nel rugby in particolare ogni partita fa storia a sè: differenti le motivazioni, il momento, la fortuna, per cui ti può capitare di entrare in campo deconcentrato e non riuscire più ad entrare in partita, anche se la squadra che hai davanti è sicuramente inferiore. Inoltre penso che prima di parlare della partita sarebbe meglio almeno averla vista: la partita giocata dagli all-blacks è stata assolutamente carente da un punto di vista di motivazione (primi venti minuti con sorrisini di circostanza) e di concentrazione: nel rugby poi quando ti trovi in difficoltà non ce l\'ha fai a recuperare da un punto di vista mentale e quello che in altre circostanze può essere banale, diventa difficilissimo. Complimenti comunque al Galles per la bella prova fornita, cosiccome alla Scozia: ha giocato sicuramente peggio delle Figi, non meritava la vittoria, ma i cinque minuti finali sono stati un capolavoro di orgoglio e carattere che dovrebbe essere di insegnamento per tutti coloro che si avvicinano a qs sport.
-
Anche se la partita non è stata completamente \"vera\" (NZ distratta) la prestazione del Galles evidenzia quella che secondo me è ancora la vera differenza tra Italia e squadre \"storiche\" del rugby. Galles e Scozia (che al momento sono al nostro livello) perdono con le più forti ma non sbragano regolarmente come l\'Italia. Certo, anche loro prendono le \"sveglie\" ma non con la deprimente regolarità dei nostri. Noi quando giochiamo con ING, NZ, FRA, IRL e AUS regolarmente becchiamo fra i 30 ed i 60 punti di scarto, con partita chiusa entro i primi 30 minuti. SCO e GAL no. E\' su questo errato aproccio mentale alle partite perse in partenza che ci dobbiamo allenare se no non colmeremo mai il gap. Possibile che 10 anni fa si perdeva al mondiale 31 a 21 con unasquadra mitica degli AB , si perdeva di poco con ING e si vinceva con ARG ed ora le nostre partite con queste squadre sono perse dopo 10 minuti? e questo SEMPRE? Ricordo una tournee in Australia di 10-12anni fa in cui ci siamo giocati fino all\'ultimo 2 test match. Da questo punto di vista secondo me siamo andati molto indietro....