Berbizier hai gli attributi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo »

Berbizier hai gli attributi?
<BR>Certamente dopo una partita come questa un Direttore Tecnico sa dove mettere le mani in un motore, come la nostra Nazionale, che di “candele” che non vanno ne ha anche troppe, specialmente nei ¾.
<BR>L’Argentina rispetto ai tongani ha fatto emergere i nostri punti deboli, difesa nei ¾ inesistente, estremo da baraccone, primo centro nei placcaggi definibile come “magnaccia”, apertura bravo nei piazzati ma trasmissione di palla e difesa sono argomenti che sconosce totalmente.
<BR>Mi sarei aspettato di piu’ da un pilone dell’esperienza come Lo Cicero, mio conterraneo, convocato nei barbarins, uomo da pubblicità come lui che si fa mettere sotto da un pilone argentino……. Andrea, Andrea ma che mi combini, dai!!!!! Concentrato, di te non si spaventa più nessuno, anzi….. se non rimani concentrato ti fregano la Nazionale.
<BR>Comunque rispetto a J.K. molto meglio. Almeno si vede che giochiamo come sappiamo giocare, di merda ma a modo nostro, le 2 e 3 fasi semplice utopia.
<BR>L’unica cosa buona e che contemporaneamente su SKY c’era Inghilterra vs N.Z. quello sì che è rugby avvincente, specialmente come telecronaca.
<BR>Pierre cambia le “candele”, speriamo di non vederle con le Fiji.
<BR>
ilfilosofo

dimenticavo........
<BR>ma che giocano a fare gli stranieri nella nostra nazionale se non vinciamo lo stesso??????
ilfilosofo

o meglio se giochiamo male lo stesso????
Midmind

Messaggio da Midmind »

Tra la nazionale passata, di un passato recente e questa c\'è un bella differenza.D\'accordo che dovremmo essere tutti puri,ma che ci vuoi fa...qui l\' antisemitismo non c\'è ancora e i soldi la fir invece di investirlo in rugby base lo sperpera equparando, giocatori come Nitoglia,ma fate giocare un 16enne che eè meglio.
<BR>Buona comuqn ue questa nazionale almeno in partenza,comu8nque chiunque marca meglio di griffen
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-11-2005 alle ore 21:51, Midmind wrote:
<BR>...i soldi la fir invece di investirlo in rugby base lo sperpera equparando, giocatori come Nitoglia,ma fate giocare un 16enne che eè meglio.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusa, ma da questa frase sembri dire che nitoglia sia equiparato :-o
<BR>
<BR>Mi pare che nitoglia sia uno dei piu\' italiani che abbiamo, anzi qui ho trovato che e\' nato a roma:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.calvisanorugby.it/giocatori/ludo.htm" TARGET="_blank">http://www.calvisanorugby.it/giocatori/ludo.htm</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>forse non ho capito la frase, oppure ne manca un pezzo? :-? oppure ROMA E\' FUORI DALL\'ITALIA? :-o :-o
<BR>
<BR>P.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
cirus

Messaggio da cirus »

:-o :-o :-o :-o
zuffy

Messaggio da zuffy »

non difendo bbz ma ha fatto bene ha mettere in campo lo stesso 15 di prato..almeno ora sappiamo chi gioca e chi fa numero!
<BR>
<BR>poi mi è piaciuto bbz che ha rilasciato la seguente dichiarazione: oggi l\'italia ha ballato il tango argentino: un passo avanti e DUE INDIETRO!!!! almeno è onesto
<BR>
<BR>sbagliando s\'impara..forse...
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-11-2005 alle ore 19:24, ilfilosofo wrote:
<BR>Berbizier hai gli attributi?
<BR>...Mi sarei aspettato di piu’ da un pilone dell’esperienza come Lo Cicero, mio conterraneo, convocato nei barbarins, uomo da pubblicità come lui che si fa mettere sotto da un pilone argentino……. Andrea, Andrea ma che mi combini, dai!!!!!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Lo Cicero nn ha fatto una bella partita, spt dal punto di vista disciplinare. Cmq considera il fatto che la prima linea dei Pumas titolare (Roncero-Ledesma-Hasan) è tecnicamente parlando una o la più forte in circolazione, frutto della grande scuola di mischia chiusa argentina.
<BR>ciao.
CarloLeonardi

Messaggio da CarloLeonardi »

L\'unica persona da salvare dopo questa partita è proprio Pierre Berbizier, guardiamo i fatti:
<BR>Le mete sono tutte frutto di placcaggi sbagliati, ma il sistema difensivo era quasi perfetto, ma come dice Munari non serve a nulla avere un sistema difensivo perfetto se poi sbagli il fondamentale del placcaggio(quella cosa che ti insegnano al primo allenamento della carriera);
<BR>1)placcaggio sbagliato da Ramiro Pez e meta argentina
<BR>2)L\'unica meta che forse si può accettare per il semplice fatto che l\'Argentina ci ha portato da una parte all\'altra del campo fino a creare voragini(è così che ad altissimo livello si fanno le mete)
<BR>3)placcaggio sbagliato da Gonzalo Canale e seconda linea di difesa un po\' in ritardo
<BR>4)placcaggi sbagliati da Nieto, Griffen, Nitoglia e forse dimentico quelcuno, con nessuno che riusciva a fare l\'avvoltoio sull\'ultimo riciclo(vi confesso che dopo quell\'azione ho messo su ING-NZ non tanto x il risultato ma xkè in quel momento mi sono vergognato di essere rappresentato rugbisticamente da giocatori che sbagliano così tanti placcaggi in una sola azione, cose che non accadono ormai + nei campionati di U17)
<BR>5)Troppa indisciplina, quando ci sono arbitri così severi bisogna adeguarsi e prendere il regolamento alla lettera, lo capisco io a 17anni che non ho nessuna esperienza ne a livello nazionale ne a livello internazionale perchè non lo deve capire nessun giocatore dell\'Itala??????
<BR>Nonostante tutti questi problemi ci eravamo portati sul 22-22, e io ero sicuro che lì forse ce la saremmo giocata fino all\'ultimo... e invece, BLACK-OUT totale, ma poi perchè??? è ovvio che il problema non è fisico ma psicologico, se non conoscessi così bene questo sport direi che l\'Italia a un certo punto ha venduto la partita agli avversari! Forse su questo problema può lavorare PB, la tenuta mentale.
<BR>Detto questo aggiungo che a mio parere i giocatori che hanno perso la partita di ieri sono + o - i migliori giocatori convocabili(non posso dire italiani purtroppo) dunque il nostro PB non può farci molto, è inutile insistere nel cambiare sempre allenatori o giocatori sul modello Inter di qualke anno fa xkè i risultati non si ottengono in questo modo, la squadra era ben messa in campo, quindi diamo fiducia a Berbizier e pensiamo a migliorare quello che abbiamo (come di dice dalle nostre parti (kissa è a zita, kissa ni tinemu)
creuzadema

Messaggio da creuzadema »

Basta anche in italia vogliamo il rugby champagne! sveglia in campo! e correre! dobbiamo imporre il nostro gioco correndo come bersaglieri
davide21

Messaggio da davide21 »

sono contrario a qualsiasi cambio di allenatore in corsa; così come ero contrario a criticare JK, sono convinto che Berbizier deve essere lasciato in pace. si giudicherà alla fine.
<BR>una cosa soltanto: la giustificazione \"il sistema difensivo era perfetto, non è colpa dell\'allenatore se sbagliano i placcaggi\" non regge\". a qualsiasi livello vanno allenati anche i fondamentali.
<BR>altrimenti, tornando allo scorso 6N, possiamo dire che non era colpa di JK se con l\'irlanda abbiamo fatto due in avanti a due metri dalla linea di meta oppure se contro la scozia abbiamo avuto sette calci piazzati mettendone uno...
<BR>
<BR>l\'italia mi ha deluso soprattutto perchè è \"sparita\" nel secondo tempo, quasi non avesse energie mentali per reagire.
<BR>purtroppo il nostro livello tecnico è inferiore a quello delle altre grandi nazionali; noi per vincere dobbiamo non sbagliare nulla, non possiamo permetterci neanche un errore.
<BR>
<BR>speriamo in un riscatto contro le fiji!
Topbanana

Messaggio da Topbanana »

Thre cose:
<BR>Fondamentale anche i falli fatti e sempre puniti dall\'arbitro. Une delle grandi cose che aveva portato JK era un\'Italia che dio falli ne faceva veramente pochi. Ieri a Genova ne ho visti proprio troppi per questo livello. meno male che Contepomi non ha calciato molto bene.
<BR>E poi c\'e Pez. Non sa assolutamete placcare. Il suo territorio era porta aperta per gli Argentini. Questo viole dire che dever sempre seere protetto dalla terza linea, legandolo a un ruolo poco creativo. E quei suoi up and under ne carne ne pesce, subito ghermiti dai Puma.
<BR>Terzo punto. Un gruppo di avanti passivi, che hanno subito la presenza fisica dei Pumas. Lo Cicero era veremente nei guai. e parte le touche, buone, ce le hanno date di santa ragione. Solo quando e\' entrato Bergamauro le cose sono cambiate. E non sto parlando di cazzotti, ma di un tipo di atteggiamento fisco e mentale, che fino ad allora era assente.
<BR>
<BR>
jeanjean38

Messaggio da jeanjean38 »

Alcune chiavi dell\' incontro:
<BR>Gli argentini han ben compreso i ns lati deboli....
<BR>All\' inizio del II tempo han puntato diritto al centro, sapendo
<BR>delle debolezze di Pez(che non ha assolutamente migliorato il placcaggio, rispetto ai calci.....) e della faiblesse dell\' estremo.
<BR>Galon ha sicuramente esperienza e serve a questa nazionale
<BR>però non titolare ma jolly di panca per i ruoli di estremo o centro,
<BR>perchè è molto intelligente negli inserimenti, come jauzion....
<BR>Mi dispiace confermare la debolezzo di coloro che giocano nelle
<BR>squadre italiane di II fascia e Lo Cicero è uno di questi.
<BR>Il professorino gallese che arbitrava gli indisciplinati latini avrebbe ben avuto diritto di farlo sedere in panca per un sin bin.....
<BR>L\' incontro pareva equilibrato e l\' analisi Bzb mi sembra semplice, sia
<BR>nel non cercare scuse che nell\' indicare punti su cui lavorare.
<BR>Il pack argentino è il più forte del mondo...punto, mi sembra aver tenuto il pacchetto blues....
<BR>Vedrei Stoica estremo come lo metteva GCoste
<BR>Sgnauss
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

si probabilmente anche io vedo meglio stoica estremo.. certe volte si perde in dei bicchieri d\'acqua della madonna..
<BR>galon non mi sta piacendo mica tanto.. bergamirko e gonzalo canale invece si e molto.. se non fosse per i placcaggi sbagliati, per i troppi falli stupidi e per i vari black out che hanno avuto avrei promosso l\'italia di berbizier. c\'è tanto da lavorare per lui.. e soprattutto deve riuscire a non tornare indietro dai progressi in alcune fasi di gioco che portò kirwan (difesa e disciplina sui falli).
corri

Messaggio da corri »

IMMAGINO CHE IL FILOSOFO ABBIA PARTECIPATO PRIMA COME GIOCATORE E POI COME ALLENATORE A DIVERSE EDIZIONI DEL 6 E DEL 3 NAZIONI: QUESTO VISTO I GIUDIZI MOLTO PRECISI CHE CI HA FORNITO.
<BR>IO, E LA MIA FAMIGLIA, ABBIAMO VISTO LA PARTITA. CERTO I LIMITI SONO EVIDENTI SOPRATTUTTO NEI TRE QUARTI.
<BR>MA:
<BR>- ABBIAMO FINALMENTE TROVATO UN NR. 10 CHE SA CALCIARE;
<BR>- ABBIAMO UN NR. 11 VERAMENTE DI LIVELLO.
<BR>- SI PUO\' ANCHE AVERE PAZIENZA PER RISOCLVERE GLI ALTRI PROBLEMI. D\'ALTRONDE L\'ARGENTINA E\' FRA LE PRIME AL MONDO E FINO A BUONA PARTE DEL SECONDO TEMPO SIAMO STATI IN PARTITA.
<BR>SE INCOMINCIAMO A CRITICARE SUBITO DOVE ANDREMO A FINIRE.
<BR>E POI VOGLIO VEDERE IL NOSTRO SUPERESPERTO QUALE SQUADRA AVREBBE MESSO IN CAMPO...... .
<BR>UN ABBRACCIO A TUTTI.
<BR>FORZA ITALIA
Rispondi