Pagina 1 di 1
Inviato: 23 nov 2005, 15:59
da ANGOR
Secondo voi è giusta la sanzione economica per la mancanza di allenatore abilitato alla categoria..e che ogni settimana sia aumentata ?
<BR>In serie C ci sono squadre che faticano ad andare avanti e che la Federazione dovrebbe sostenere più di quelle a livello più alto, che ora pagano per l'assenza dell'allenatore anche 200 euro la settimana..quanto dovranno pagare fino alla fine del campionato ? Secondo me una sanzione può anche essere giusta ma l'inasprimento di 50 euro ogni giornata è una vergogna..
<BR>che ci fa la Federazione con questi soldi estorti alle società più deboli ?
<BR>
<BR>
<BR>
Inviato: 23 nov 2005, 16:05
da bobo67
Sarebbe bene li spendesse per formare più allenatori..................................
Inviato: 23 nov 2005, 16:12
da aidsad
giustissimo. le società dovrebbero pensare a far crescere tutto il movimento, sensibilizzando i propri tesserati a diventare arbitri, allenatori, dirigenti...non è possibile spendere i soldi solo per la visibilità delle rappresentative seniores. con questa mentalità non si va da nessuna parte. quindi, giusto penalizzare chi non adempie agli obblighi delle giovanili e chi non schiera in campo allenatori regolarmente tesserati. è facile non partecipare alla crescita di tutto il movimento e lamentarsi delle penalizzazioni.

Inviato: 23 nov 2005, 16:14
da Petolo
Eh, quante storie! basta perndere un allenatore dall'estero
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Inviato: 23 nov 2005, 16:16
da bobo67
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 16:14, Petolo wrote:
<BR>Eh, quante storie! basta perndere un allenatore dall'estero
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sii per una volta serio.
<BR>
<BR>P.s. Sai qual'è il nano che soffre di aerofagia?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Inviato: 23 nov 2005, 16:17
da Cicca
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-11-2005 alle ore 16:12, aidsad wrote:
<BR>giustissimo. le società dovrebbero pensare a far crescere tutto il movimento, sensibilizzando i propri tesserati a diventare arbitri, allenatori, dirigenti...
<BR>[CUT]
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quello che dici è giusto, ma non correttissimo....
<BR>Mentre infatti una società riceve incentivi dalla federazione per ogni tesserato che diventa arbitro, non mi sembra che questo accada per gli allenatori, che non sarebbero comunque tesserati per quella società, come per nessun altra....
Inviato: 23 nov 2005, 16:45
da amorugby
Sono un allenatore dal'estero e posso fare anche il confronto fra le due federazione nel discorso di una allenatore "abilitato" per qualsiasi livello.
<BR>
<BR>Credo che sia difficile di pensare che pper quanto riguardo Serie C una persona che vuole aiutare suo club deve fare 3 momenti che includera' 1 settimana in residenza per finire il terzo momento della prima livello. A casa mia basta fare un weekend che puo' vedere se una persona e' abilitato di allenare in sicurezza e dimostrare la conoscenza di gioco e l'abilita' di trasmettere suo parole ai giocatori.
<BR>
<BR>Da quello momento tutti gli allenatori sono invitati di fare la prox livello quando sono pronti di farlo ad esempio 1 o 2 anni dopo.
<BR>
<BR>Mi fa piacere di allenare in Italia e mi sento orgoglioso di aver quest' oportunita' mi dispiace che ci sono persone che dicono che per loro no va bene.
<BR>
<BR>Ho letto che Casagrande porta un progetto che centra gli allenatori e per me questo e una buona notizia, anche secondo me sarrebe giusto a fare lo stesso cose con gli arbitri per creare un livelo di abilta' piu comune fra di loro e abilita' di gestire una partita.
<BR>
<BR>per me l'unica differenza che a mi non piace e la quantita' di carte e beaurocracia che vada cono tutto quello che si deve fare in Rugby italiano.
<BR>
<BR>Spero quello che ho scritto e capito perche faccio fattica ancora a scriver in lingua italiana ma provo lo stesso
<BR>
<BR>In bocca al lupo a tutti

Inviato: 23 nov 2005, 16:53
da Petolo
"per me l'unica differenza che a mi non piace e la quantita' di carte e beaurocracia che vada cono tutto quello che si deve fare in Rugby italiano."
<BR>
<BR>Abbi pazienza, quella carta e' veramente necessaria!
<BR>
<BR>Altrimenti come si fa a confondere le idee agli ispettori IRB in modo da lasciarli "addirittura sorpresi dallo standard raggiunto a livello didattico dal rugby italiano"?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Inviato: 23 nov 2005, 19:54
da jattaforasteka
Inviato: 24 nov 2005, 9:57
da zorrykid
E' indubbiamente una delle sanzioni più giuste della federazione. Troppo spesso si sento questi discorsi, diamo la squadra a Bepi ha tanto tempo libero, oppure scegliamo Toni che è un giocatore d'esperienza e conosce il gioco. Avere l'allenatore è una delle priorità che deve porsi una società, prima ancora della scelta dei giocatori. Nei forum uno dei top delle discussioni è l'allenatore della nazionale, JK si JK no, un francese o un nzelandese. Perchè allora se è un grosso problema per la nazionale non diventa un problema per un team di serie c o per un under? Non avere la tessera di allenatore, per chi allena è un atteggiamento superficiale e di scarsa considerazione per lo sport.
Inviato: 24 nov 2005, 10:58
da alicetta
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-11-2005 alle ore 09:57, zorrykid wrote:
<BR>E' indubbiamente una delle sanzioni più giuste della federazione. Troppo spesso si sento questi discorsi, diamo la squadra a Bepi ha tanto tempo libero, oppure scegliamo Toni che è un giocatore d'esperienza e conosce il gioco. Avere l'allenatore è una delle priorità che deve porsi una società, prima ancora della scelta dei giocatori. Nei forum uno dei top delle discussioni è l'allenatore della nazionale, JK si JK no, un francese o un nzelandese. Perchè allora se è un grosso problema per la nazionale non diventa un problema per un team di serie c o per un under? Non avere la tessera di allenatore, per chi allena è un atteggiamento superficiale e di scarsa considerazione per lo sport.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>LA TESSERA DI ALLENATORE NULL'ALTRO E' CHE UN ALTRO MODO DELLA FIR PER BUSCAR SOLDI, ai corsi di allenatore non si impara nulla, a tenere una squadra si impara sul campo, partendo dai piccoli e arrivando ai grandi.
<BR>
<BR>Come diceva un motto fascista che il mio trisnonno ha esposto sul camino:
<BR>
<BR>LA TESSERA NON DA' L'INGEGNO A CHI NON CE L'HA! M.
Inviato: 24 nov 2005, 11:31
da zorrykid
Alicetta penso che sia ora e tempo di smettere di fare discorsi riduttivi. La miglior scuola è la vita, cosa vuoi che sia un pezzo di carta, i corsi non valgono un tubo, ecc.ecc. Indubbiamente una tessera non ti insegna a diventare allenatore, ma è certamente il primo passo per farlo. Dimostra l'interesse, di chi partecipa, ad essere parte di una federazione. Provate ad immaginare Valentino Rossi fermato dai vigili senza patente. La sua risposta: ma cosa serve la patente sono 7 volte campione del mondo!!
<BR>
<BR>Ps. capirai un modo di far soldi, il rinnovo costa solo 25€