Pagina 1 di 1

Inviato: 23 nov 2005, 21:52
da AmicoRugbista
Se un gruppo di amici volesse creare una squadra di rugby da iscrivere al campionato di serie C quali sarebbero le azioni da intraprendere? C'è bisogno di molti soldi (che noi non abbiamo) oppure la federazione aiuta in qualche modo?

Inviato: 24 nov 2005, 0:23
da claudo
Se volete creare una squadra per giocare in serie c dovete innanzitutto avere un campo e possibilmente una sede. Poi non molti soldi, se è possibile farvi aiutare da qualche amico con pizzeria e/o ristoranti dove qualche volta andare a mangiare o organzzare terzi tempi. Dipende sempre in che zona siete, se siete in una parte d'Italia dove ci sono squadre vicine le trasferte costano poco e quindi i soldi non sono moltissimi da spendere. La federazione non aiuta nessuno anche se l'iscrizione al campionato costa molto poco e i tesseramenti dei giocatori non costano nulla. Cercate di essere almeno 25 amici altrimenti non arrivate alla fine del torneo. Per l'iscrizione al campionato vero e proprio se ne perlerà dal prossimo anno, per ora cercate squadre che vogliano fare amichevoli o tornei open. Cercate di avere anche dei dirigenti perchè senza di quelli non si va lontano. Compratevi una bella muta di maglie e......... in bocca al lupo.

Inviato: 24 nov 2005, 7:59
da edgardo
ciao sono edgardo un allenatore di rugby di taranto e per iniziare a formare una squadra di rugby d'iscrivere dovresti formare un gruppo e organizzare tornei,es: a 7,promozionali per recuperare soldi.Per il campo cerca d'emigrare in zone limitrofe dove lo sport non ha risonanza e vedrai che i politici sono felici d'essere protagonisti di far parte di qualcosa.Tecnicamente se vuoi consigli puoi chiedere.edgardo :-) :-)

Inviato: 24 nov 2005, 12:21
da AmicoRugbista
X il campo siamo apposto. Quello che mi preoccupa di più è la vera e propria creazione della società, lo statuto, etc. Quanto costa l'iscrizione nel registro delle imprese e l'affiliazione alla fir? Ma affiliandoci alla fir faremmo parte del coni? E soprattutto, ho sentito dire che la federazione manda un allenatore a chi non ce l'ha, è vero? Finora ci hanno allenato degli ex giocatori, se questi volessero diventare allenatori cosa dovrebbero fare?

Inviato: 24 nov 2005, 14:23
da Giamma
Scusa amico rugbysta ma da dove scrivi? Io ed alcuni amici abbiamo appena creato una nuova società.

Inviato: 24 nov 2005, 20:43
da claudo
La federazione non invia nessun allenatore, se non i tecnici regionali per affiancare il tecnico della società. per diventare allenatori gli exgiocatori che dici devono frequentare i corsi della federazione dal 1 momento cas in avanti. Per le situazioni di tipo statuto e e burocratico se vuoi mi puoi contattare al mio numero privato scrivendomi alla mail <a href="mailto:info@rivolirugby.it" target="_new">info@rivolirugby.it</a> Claudio D'Avino presidente A.S. Rivoli Rugby. A disposizione per chi vuole far del nostro sport uno sport sempre più popolare
<BR>
<BR>

Inviato: 24 nov 2005, 20:51
da petri
sono molto contento che ci sia sempre nuova gente che prova a creare squadre magari in posti dove il rugby è ancora sconosciuto. anch'io ci sto provando. per la verità ho già giocato a rugby e sono ancora tesserato. per motivi familiari però mi sono trasferito a scauri nel basso lazio dove non c'è il rugby e sto faticando tanto a creare una squadra specialmente per trovare un allenatore che mi sembrala cosa più difficile. auguri anche a te, se magari sei di queste parti fammelo subito sapere.

Inviato: 25 nov 2005, 20:58
da davcal
Grazie a tutti ragazzi, sia io che amicorugbista scriviamo dalla provincia di catania

Inviato: 25 nov 2005, 22:00
da ScotchFighter
Noi tutte le volte che ci dobbiamo allenare dobbiamo tirare su i pali...perchè occupiamo un campo da palla rotonda...tra l'altro in un centro dove ci sono altri due campi per loro...il campo è essenziale!

Inviato: 26 nov 2005, 13:22
da AmicoRugbista
Bravo davcal!!! Come mi hai trovato'