overmach parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

gialula

Messaggio da gialula »

Da tifoso trovo inconcepibile a questo punto del campionato la sconfitta di Rovigo. Queste sono a mio parere le cause della debacle: 1- piove ovunque quindi con buone probabilità al sabato giocherai una partita su un campo pesante,che senso ha allenarsi a Collecchiello su un campo sintetico? Da sempre uno dei detti più famosi dello sport è:giochi per come ti alleni! 2- a Rovigo in coppa Italia abbiamo giocato con la seconda squadra contro più o meno lo stesso xv che abbiamo affrontato sabato e abbiamo vinto facile,con un arbitro equo gli avremmo dato 50 punti,la stessa seconda squadra che più o meno ha tenuto testa al Viadana sempre in coppa. Arrivo al punto:la rosa ampia,e quella di quest'anno la è più che mai,non deve essere allestita solo ed esclusivamente per fare due formazioni,una per il campionato e una per le coppe,ma deve servire per fare rifiatare quelli fuori forma,che stanno giocando male,quelli che per un motivo o per l'altro non sono all'altezza della situazione. Emerick,Pellicena,Mazzuccato e Tuipoulotu per esempio sabato sono stati imbarazzanti,la brutta copia dei bravi giocatori che sono. Emerick e Pellicena tra l'altro avevano dato segnali di questo appannamento in coppa a Viadana e allora perchè non lanciare Garulli o Robuschi e Frati? Vuoi puntare sui giovani? Sono queste le occasioni per farlo! Chillon e Neethling sono a mio parere all'altezza di Tuipoulotu,il fatto che lui abbia giocato per gli USA non conta niente,ma lo avete mai visto fare un break o un palccaggio devastante? Mori è andato a Colorno ma siete sicuri che un Cortesi o un Soffredini siano tanto meglio? Meditate gente,meditate....
<BR>Saluti,Gialula
<BR>
<BR>
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-12-2005 alle ore 09:31, gialula wrote:
<BR>Da tifoso trovo inconcepibile a questo punto del campionato la sconfitta di Rovigo. Queste sono a mio parere le cause della debacle: 1- piove ovunque quindi con buone probabilità al sabato giocherai una partita su un campo pesante,che senso ha allenarsi a Collecchiello su un campo sintetico? Da sempre uno dei detti più famosi dello sport è:giochi per come ti alleni! 2- a Rovigo in coppa Italia abbiamo giocato con la seconda squadra contro più o meno lo stesso xv che abbiamo affrontato sabato e abbiamo vinto facile,con un arbitro equo gli avremmo dato 50 punti,la stessa seconda squadra che più o meno ha tenuto testa al Viadana sempre in coppa. Arrivo al punto:la rosa ampia,e quella di quest'anno la è più che mai,non deve essere allestita solo ed esclusivamente per fare due formazioni,una per il campionato e una per le coppe,ma deve servire per fare rifiatare quelli fuori forma,che stanno giocando male,quelli che per un motivo o per l'altro non sono all'altezza della situazione. Emerick,Pellicena,Mazzuccato e Tuipoulotu per esempio sabato sono stati imbarazzanti,la brutta copia dei bravi giocatori che sono. Emerick e Pellicena tra l'altro avevano dato segnali di questo appannamento in coppa a Viadana e allora perchè non lanciare Garulli o Robuschi e Frati? Vuoi puntare sui giovani? Sono queste le occasioni per farlo! Chillon e Neethling sono a mio parere all'altezza di Tuipoulotu,il fatto che lui abbia giocato per gli USA non conta niente,ma lo avete mai visto fare un break o un palccaggio devastante? Mori è andato a Colorno ma siete sicuri che un Cortesi o un Soffredini siano tanto meglio? Meditate gente,meditate....
<BR>Saluti,Gialula
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non ho postato nulla sulla stupenda prova dei rossoblu di sabato perchè fuori città. Lo faccio ora, amareggiato dalla mancanza di sportività (o cultura rugbystica) del signor Gialula, che lamenta un arbitraggio a sfavore dell'Overmach (ma perchè quando si perde si va sempre a cercare la magagna altrove?). E allora che posso dire, se non che negli arrembanti primi 20 minuti di partita, l'antigioco sistematico dell'Overmach spesso a ridosso della propria linea di meta ha evidenziato almeno tre palesi interventi da sanzionare col cartellino giallo? Che posso dire, se non che una mancata sanzione di placcaggio alto su S. Canale nella prima metà del secondo tempo ha quasi portato l'Overmach in meta? Ma guardando altrove, che posso dire, se non che questa squadra gialloblu, che si ammanta di velleità di scudetto, non ha passato la propria metacampo se non dopo 30' di gioco del primo tempo, contro una squadra priva di tre titolari inamovibili, con due giocatori fuori ruolo e ben tre semi-infortunati? Qualcuno dietro di me, a fronte degli ultimi delicatissimi minuti, diceva giustamente che a questo Parma, con Ayala e Pepe in campo, questo Rovigo avrebbe dato un bel 25-0 nei primi 40' e francamente non ho saputo dargli torto. Che posso dire, se non che questa squadra con velleità di scudetto non ha fatto N U L L A per vincere la partita e già dalla fine del primo tempo avevo perso il conto della valanga di passaggi in avanti, svarioni difensivi (Mazzuccato ed Emerick che coprono da principianti sul cancetto a seguire di Chiappini per la meta di Sauan), errori tattici di Cocco Mazzariol (altro che nazionale) soprattutto nel gioco al piede? Posso anche dire che l'Overmach la partita ha rischiato pure di vincerla, grazie ad una meta originata da scivolata di Salvan nel momento del placcaggio su Galon e dal crollo fisico dei rossoblu, che hanno praticamente giocato al 110% delle proprie capacità fisiche per 60' e sbagliato scelte tattiche determinanti negli ultimi e quasi fatali 20': Chiappini (centro spostato ad apertura) ha fatto un'ottima partita per quanto riguarda il coraggio e l'ottima visione nel recupero di palloni importanti, ma ne ha buttati via troppi nel finale, quando si doveva forzatamente giocare con la cassaforte e non dare la possibilità ai parmensi di avere palloni di recupero per contrattaccare da tutte le parti. Secondo imputato, S. Canale (20 anni, una vita da centro ed ora il padre lo prova mediano di mischia): non si contano le scelte sbagliate, quasi tutte nei momenti di massima pressione rossoblu: ho contato tre aperture su lati sbagliati nel primo tempo, con una parte del campo gialloblu praticamente deserta e lui che da il pallone sul lato opposto, o ancora calcia a seguire in area di meta. Negli ultimi minuti, con la squadra in difficoltà, si è poi ostinato ad aprire palloni, o addirittura contrattaccare andando a finire lontanissimo dalla mischia rossoblu, che si vedeva così costretta a spendere molte energie per coprirlo, anzichè temporeggiare ed addormentare la partita in maul e giocare vicino al raggruppamento avanzando con minifasi delle nostre terze. A chi si lamenta dei fischi a Cocco Mazzariol -ed ha la sfacciataggine di dire che senza fischi il calcio della vittoria sarebbe entrato- posso rispondere che fa parte del gioco, e che sin dalla notte dei tempi, a Rovigo come a Padova, a Milano come a Catania, si è praticamente SEMPRE fischiato il calciatore della squadra avversaria. Ricordo il deby al Plebiscito dell'88 (il derby forse più baruffoso degli ultimi 20 anni), con lo stadio strapieno e con le due tifoserie che si equivalevano; sia ai calci di Knox che a quelli di Botha, il rumore dei fischi era assordante.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
malaga

Messaggio da malaga »

Premesso che se esiste un giocatore che riesce a mantenersi freddo e non si fa influenzare dai fischi, questi è proprio Mazzariol. Pertanto nessun condizionamento per quei fischi, ma soltanto una mancanza di sportività dei tifosi (ma del resto è così su quasi tutti i campi italiani). All'inizio del campionato francese di quest'anno è stato pubblicato su Midi Olimpique una sorta di codice di comportamento per i tifosi. Una delle norme era quella di non disturbare l'avversario durante i calci piazzati
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-12-2005 alle ore 11:34, malaga wrote:
<BR>Premesso che se esiste un giocatore che riesce a mantenersi freddo e non si fa influenzare dai fischi, questi è proprio Mazzariol. Pertanto nessun condizionamento per quei fischi, ma soltanto una mancanza di sportività dei tifosi (ma del resto è così su quasi tutti i campi italiani). All'inizio del campionato francese di quest'anno è stato pubblicato su Midi Olimpique una sorta di codice di comportamento per i tifosi. Una delle norme era quella di non disturbare l'avversario durante i calci piazzati
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma per favore... a me invece non ha mai dato fastidio; anzi, lo ritengo uno dei fattori che il 16° uomo può esercitare.

malaga

Messaggio da malaga »

Non ho detto che sono d'accordo, ho solo riportato la notizia. Io, per esempio, a volte fischio, ma da quando ho letto quell'articolo, ci sto pensando un po' su...
acquascende
Contatta:

Messaggio da acquascende »

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto di fischiare il piazzatore avversario,è comunque 1fattore negativo e antisportivo. Se fischi1giocatore mentre piazza allora perchè non lo fischi anche durante il gioco, e magari perchè non fischi anche durante l'inno nazionale degli avversari quando vai a vedere l'italia? Io concepisco solo il tifo a favore, quello sì che può essere il 16° uomo in campo, non certo il tifo contro.
gialula

Messaggio da gialula »

<BR> 07-12-2005 alle ore 11:04, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 07-12-2005 alle ore 09:31, gialula wrote:
<BR>Da tifoso trovo inconcepibile a questo punto del campionato la sconfitta di Rovigo. Queste sono a mio parere le cause della debacle: 1- piove ovunque quindi con buone probabilità al sabato giocherai una partita su un campo pesante,che senso ha allenarsi a Collecchiello su un campo sintetico? Da sempre uno dei detti più famosi dello sport è:giochi per come ti alleni! 2- a Rovigo in coppa Italia abbiamo giocato con la seconda squadra contro più o meno lo stesso xv che abbiamo affrontato sabato e abbiamo vinto facile,con un arbitro equo gli avremmo dato 50 punti,la stessa seconda squadra che più o meno ha tenuto testa al Viadana sempre in coppa. Arrivo al punto:la rosa ampia,e quella di quest'anno la è più che mai,non deve essere allestita solo ed esclusivamente per fare due formazioni,una per il campionato e una per le coppe,ma deve servire per fare rifiatare quelli fuori forma,che stanno giocando male,quelli che per un motivo o per l'altro non sono all'altezza della situazione. Emerick,Pellicena,Mazzuccato e Tuipoulotu per esempio sabato sono stati imbarazzanti,la brutta copia dei bravi giocatori che sono. Emerick e Pellicena tra l'altro avevano dato segnali di questo appannamento in coppa a Viadana e allora perchè non lanciare Garulli o Robuschi e Frati? Vuoi puntare sui giovani? Sono queste le occasioni per farlo! Chillon e Neethling sono a mio parere all'altezza di Tuipoulotu,il fatto che lui abbia giocato per gli USA non conta niente,ma lo avete mai visto fare un break o un palccaggio devastante? Mori è andato a Colorno ma siete sicuri che un Cortesi o un Soffredini siano tanto meglio? Meditate gente,meditate....
<BR>Saluti,Gialula
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Non ho postato nulla sulla stupenda prova dei rossoblu di sabato perchè fuori città. Lo faccio ora, amareggiato dalla mancanza di sportività (o cultura rugbystica) del signor Gialula, che lamenta un arbitraggio a sfavore dell'Overmach (ma perchè quando si perde si va sempre a cercare la magagna altrove?). E allora che posso dire, se non che negli arrembanti primi 20 minuti di partita, l'antigioco sistematico dell'Overmach spesso a ridosso della propria linea di meta ha evidenziato almeno tre palesi interventi da sanzionare col cartellino giallo? Che posso dire, se non che una mancata sanzione di placcaggio alto su S. Canale nella prima metà del secondo tempo ha quasi portato l'Overmach in meta? Ma guardando altrove, che posso dire, se non che questa squadra gialloblu, che si ammanta di velleità di scudetto, non ha passato la propria metacampo se non dopo 30' di gioco del primo tempo, contro una squadra priva di tre titolari inamovibili, con due giocatori fuori ruolo e ben tre semi-infortunati? Qualcuno dietro di me, a fronte degli ultimi delicatissimi minuti, diceva giustamente che a questo Parma, con Ayala e Pepe in campo, questo Rovigo avrebbe dato un bel 25-0 nei primi 40' e francamente non ho saputo dargli torto. Che posso dire, se non che questa squadra con velleità di scudetto non ha fatto N U L L A per vincere la partita e già dalla fine del primo tempo avevo perso il conto della valanga di passaggi in avanti, svarioni difensivi (Mazzuccato ed Emerick che coprono da principianti sul cancetto a seguire di Chiappini per la meta di Sauan), errori tattici di Cocco Mazzariol (altro che nazionale) soprattutto nel gioco al piede? Posso anche dire che l'Overmach la partita ha rischiato pure di vincerla, grazie ad una meta originata da scivolata di Salvan nel momento del placcaggio su Galon e dal crollo fisico dei rossoblu, che hanno praticamente giocato al 110% delle proprie capacità fisiche per 60' e sbagliato scelte tattiche determinanti negli ultimi e quasi fatali 20': Chiappini (centro spostato ad apertura) ha fatto un'ottima partita per quanto riguarda il coraggio e l'ottima visione nel recupero di palloni importanti, ma ne ha buttati via troppi nel finale, quando si doveva forzatamente giocare con la cassaforte e non dare la possibilità ai parmensi di avere palloni di recupero per contrattaccare da tutte le parti. Secondo imputato, S. Canale (20 anni, una vita da centro ed ora il padre lo prova mediano di mischia): non si contano le scelte sbagliate, quasi tutte nei momenti di massima pressione rossoblu: ho contato tre aperture su lati sbagliati nel primo tempo, con una parte del campo gialloblu praticamente deserta e lui che da il pallone sul lato opposto, o ancora calcia a seguire in area di meta. Negli ultimi minuti, con la squadra in difficoltà, si è poi ostinato ad aprire palloni, o addirittura contrattaccare andando a finire lontanissimo dalla mischia rossoblu, che si vedeva così costretta a spendere molte energie per coprirlo, anzichè temporeggiare ed addormentare la partita in maul e giocare vicino al raggruppamento avanzando con minifasi delle nostre terze. A chi si lamenta dei fischi a Cocco Mazzariol -ed ha la sfacciataggine di dire che senza fischi il calcio della vittoria sarebbe entrato- posso rispondere che fa parte del gioco, e che sin dalla notte dei tempi, a Rovigo come a Padova, a Milano come a Catania, si è praticamente SEMPRE fischiato il calciatore della squadra avversaria. Ricordo il deby al Plebiscito dell'88 (il derby forse più baruffoso degli ultimi 20 anni), con lo stadio strapieno e con le due tifoserie che si equivalevano; sia ai calci di Knox che a quelli di Botha, il rumore dei fischi era assordante.
<BR>Caro L3gs,ma hai letto il mio messaggio?Quando ho parlato di arbitraggio non equo mi riferivo alla partita di coppa Italia,quella che abbiamo vinto 33-20 (5-0).
<BR>Sabato abbiamo strameritato di perdere,il mio messaggio era infatti polemico nei confronti della direzione tecnica dell'Overmach.
<BR>Hai parlato di cultura rugbystica,pensi di averne in abbondanza solo perchè sei di Rovigo?
<BR>Leggerò con attenzione i tuoi messaggi e ti farò sapere,ciao ciao.
<BR>Ah,dimenticavo,nel 3d "riparte il super 10" scrivevi che l'Overmach aveva vinto a Rovigo con la formazione praticamente titolare,ti sei letto le risposte al tuo messaggio?Magari avessimo giocato con quella formazione...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Il 16° uomo dovrebbe essere il tifo a favore della propria squadra, non i fischi verso gli avversari...
<BR>
<BR>che poi capiti ovunque (gli ho sentiti da parte di 3 tifoserie di casa su 3) è un altro discorso...
pullo

Messaggio da pullo »

per gialula:
<BR>
<BR>mi sono innamorato dell'overmach quando 4.5 anni aveva in squadra pace e ojomoh. ti ricordi quanto eravamo forti?
<BR>il parma a rovigo ha sorpreso molto anche me: non capisco come con tutti gli acquisti che abbiamo fatto si vada a perdere a rovigo e non si faccia bene in challenge cup.
<BR>o forse questi acquisti sono troppo decantati? va bene, se emerick sabato ha giocato male ci può stare dato che ha fatto quasi tutte le partite, ma mazzuccato come va? se pellicena va male si può sempre provare frati, no?
gialula

Messaggio da gialula »

<BR> 07-12-2005 alle ore 15:14, pullo wrote:
<BR>per gialula:
<BR>
<BR>mi sono innamorato dell'overmach quando 4.5 anni aveva in squadra pace e ojomoh. ti ricordi quanto eravamo forti?
<BR>il parma a rovigo ha sorpreso molto anche me: non capisco come con tutti gli acquisti che abbiamo fatto si vada a perdere a rovigo e non si faccia bene in challenge cup.
<BR>o forse questi acquisti sono troppo decantati? va bene, se emerick sabato ha giocato male ci può stare dato che ha fatto quasi tutte le partite, ma mazzuccato come va? se pellicena va male si può sempre provare frati, no?
<BR>Parlando di Frati con me sfondi una porta aperta,ho avuto modo di vederlo giocare con la 21 del Gran l'anno scorso e mi ha impressionato per la freddezza con cui gestiva gli incontri,quest'anno poi direi che quando è stato chiamato in causa non ha mai deluso,anzi,in coppa Italia quando è uscito lui si è spenta la luce.
<BR>Pellicena è sicuramente fuori forma,non mi è mai piaciuto più di tanto,lo trovo lento e privo di iniziativa,usa poco il piede e quindi fa giocare l'apertura troppo sotto pressione,il problema sta nel fatto che lui è il capitano e per un allenatore non è mai facile sostituire colui che dovrebbe trainare la squadra.
<BR>Comunque staremo a vedere,sabato si va a Pau,speriamo bene...
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 07-12-2005 alle ore 14:21, Cane_di_Pavlov wrote:
<BR>Il 16° uomo dovrebbe essere il tifo a favore della propria squadra, non i fischi verso gli avversari...
<BR>
<BR>che poi capiti ovunque (gli ho sentiti da parte di 3 tifoserie di casa su 3) è un altro discorso...
<BR>
<BR>Si, vabbè, facciamo i galantuomini dove e quando non serve. Che uno fischi o no, a me non da nessun fastidio. E se un calciatore è bravo la mette cmq.

malaga

Messaggio da malaga »

L'overmach con i campi melmosi in cui si deve giocare in questo periodo in campionato è andata ad allenarsi sul campo sintetico del Parma Calcio.
<BR>E' un po' come se il Vercelli Rugby (se esiste) con i campi duri di fine stagione andasse ad allenarsi in una risaia...
<BR>
<BR>Comunque mi sembra irriguardoso nei confronti del Rovigo (che una settimana prima ha battuto il GRAN) imputare la sconfitta a fattori del genere.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

adesso mandiamo a casa emmerick et al ! certo!
<BR>
<BR>beh..perdere nel campo di Rovigo, non credo che sia una causa per panico. E uno dei campi piu dificile nel top10.
<BR>
<BR>Certamnete cmq..il fango..piove ecc...non aiuta una sqaudra che ha come base del gioco un gioco molto espansivo...
<BR>detto questo... hanno perso por un punto..non e come hanno rifutato di giocare !
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Sono daccordo con Pier.
<BR>Perdere a Rovigo ci può stare.
<BR>Il Parma resta comunque una delle più belle realtà del campionato.
gialula

Messaggio da gialula »

<BR> 09-12-2005 alle ore 11:05, pier12345 wrote:
<BR>adesso mandiamo a casa emmerick et al ! certo!
<BR>
<BR>beh..perdere nel campo di Rovigo, non credo che sia una causa per panico. E uno dei campi piu dificile nel top10.
<BR>
<BR>Certamnete cmq..il fango..piove ecc...non aiuta una sqaudra che ha come base del gioco un gioco molto espansivo...
<BR>detto questo... hanno perso por un punto..non e come hanno rifutato di giocare !
<BR>Ma chi ha mai detto questo?
<BR>Ho semplicemente scritto che Emerick,dopo avere giocato malissimo in coppa Italia a Viadana,ha giocato una partita pessima anche a Rovigo,ben al di sotto delle sue capacità,sicuramente non avendo nel gioco al piede uno dei suoi punti forti,soffre più del dovuto i campi fangosi,ho perso il conto dei calci di punizione che ha preso per tenuto a terra...
<BR>Comunque,ripeto,non voglio togliere niente al Rovigo che ha meritato di vincere giocando una partita sotto il profilo tattico e dell'aggressività,pressochè perfetta.
<BR>Per Malaga:la mia era una critica nei confronti dei tecnici che hanno seconda me sbagliato ha preparare la partita in quel modo.
<BR>
Rispondi