Pagina 1 di 1
Inviato: 8 nov 2003, 11:27
da Lampione
Ragazzi cerchiamo di tenere vivo l\'interesse per questa grande societa\' che si trova in cattive acque , potremmo diffondere a tutti i centri dell\'informazione dei comunicati di solidarieta\' cercando di amplificare l\'appello di Bona .
<BR>Chi e\' di Roma deve andare a vedere la partita altrimenti ci sara\' la castrazione chimica ( a mezzo di acido cloridrico) !!!
<BR>Forza Roma !!!
<BR>
<BR>PS(io tifo Calvisano pero\' il rugby e\' rugby)
Inviato: 8 nov 2003, 13:30
da alpha
Guardando il Televideo ho scoperto che era oggi...
<BR>Avrei giurato fosse domani, volevo pure andarci.
<BR>Speriamo si riprenda perche\' e\' un po\' in difficolta\'.
Inviato: 8 nov 2003, 13:45
da Bigio
addirittura si moromora che domani chiuda per mancanza di soldi...speriamo sia una provocazione soltanto
<BR>Bgo
Inviato: 8 nov 2003, 14:11
da Panda
fORSE CI SAREBBE BISOGNO DI QUALCHE SPIEGAZIONE.
<BR>Fino a poco tempo fa si leggeva di una rugby Roma che parlava Africans, di 1000000 di euro per questa stagione e si presentava la squadra in Campidoglio con grandi fasti.
<BR>Ora Bona,che pare essere rimasto solo, oltre agli appelli ci spieghi chi si è tirato indietro, che fine a fatto il milione di euro e come sia stato possibile ingaggiare tutti questi giocatori sapendo di non avere un euro.
<BR>Chi ha preso in giro tutti venga smascherato,
<BR>Detto alla Romana, vogliamo sapere chi è il sola e chi ha bleffato illudendo quasi tutti.
Inviato: 8 nov 2003, 16:16
da pupa84
Noi abbiamo dato... abbiamo visto la partita.. senza neache sapere di quest\'appello...che brave che siamo...
<BR>baci
<BR>bemypupeluccia
Inviato: 8 nov 2003, 19:27
da localforum2003
Purtroppo le cose nel mondo dello sport non vanno bene. Non è solo il rugby Roma ad aver problemi con i conti a fine mese. Nuoto, basket, pallanuoto, hockey e calcio ( ma quì chi è causa del suo male pianga se stesso ) sono quasi al caffè e moltissime società sono sommerse dai debiti. Forse si ritorna ad uno sport fatto di tanti sacrifici, poche entrate economiche e tanta passione !
<BR>Il problema è che una volta era l\'economia che seguiva lo sport mentre, adesso , è lo sport che deve inseguire l\'economia .
<BR>Le società sportive diventate società a fine di lucro hanno creato questo marasma ! Non credete ?
Inviato: 9 nov 2003, 7:18
da Lampione
penso propio di si\' , prima l\'economia attraverso gli sponsor cercavano visibilita\' , ora hanno creato un circolo vizioso dove per aumentare la visibilita\' creano squadre forti che a loro volta senza poi gli sponsor crollano.
Inviato: 9 nov 2003, 17:28
da Luighi
Non si tratta di volere tutto senza avere i mezzi.
<BR>La rugby Roma è una squadra che ha diritto di giocare nel super 10, un diritto acquisito sul campo. Quando ancora di profesiomnismo c\'era solo il puzzo. Conosco bene alcuni dei dirigenti della Roma:
<BR>La roma non ha il signor Benetton (omore a lui) che apre il portafogli.
<BR>La Roma è una squadra che quest\'anno non ha ricevuto una lira (...un euro) da uno sponsor, una squadra senza sponsorha difficoltà economiche per forza. Ha provato a chiedere aiuti economici al comune e alla provincia alla regione (come, che io sappia, fanno anche altre squadre del super10). Ma ha ricevuto solo rifiuti. Come si può costruire una squadra semi_professionistica (ma che da regolamento è DILETTANTISTICA) con queste premesse.
<BR>I dirigenti si stanno sbattendo per trovare uno sponsor, o qualche finanziamento, ma per ora il comune non gli ha dato neanche un campo (si allenano al tre-fontane con altre squadre - tra cui la mia).
<BR>Non c\'è bilancio che possa quadrare se ci sono solo uscite.
<BR>Per unire poi a queste difficoltà anche quella che la Roma deve pagare le stesse spese di trasporto della prima squadra anche alla 21 che non ha i mezzi per contrastare le grandi squadre del nord.
<BR>I giocatori SudAfricanio che sono arrivati non sono stato frutto di nessuna spesa folle, ma di una intelligente campagna acquisti mirata a ridurre le uscite e a migliorare il rendimento.
<BR>Ma se non arrivano i soldi, ritirare la squadra è l\'unica scelta di senso che si possa fare, perchè senza dubbio, non si può ripetere la situazione che si presentava lo scorso anno.
<BR>
Inviato: 9 nov 2003, 18:16
da Panda
Si Luighi ha ragione, ma il tanto reclamizzato milione di euro per la stagione dove è andato a finire?
<BR>I giocatori stranieri sono stati acquistati due mesi fa, non due anni.
<BR>Se non si hanno i mezzi non si acquista.
<BR>Io chiedo solo a Bona di dire chi ha tradito la squadra, oltre ai soliti legittimi appelli che cadono nel vuoto da più anni.
Inviato: 9 nov 2003, 19:46
da Bandini
Bando ai sentimentalismi, credo che per la R.Roma sia ora di ricominciare da zero o meglio dalla C. Non ci sono soldi, mancano sponsor, dirigenza e supporto della città, l\'u21 è inesistente, i giocatori migliori se ne sono andati (e sotto questo aspetto Bona non è esente da colpe).
<BR>LazioPrimavera e Capitolina, con i loro vivai di prima qualità (l\'anno scorso si sono disputate il titolo nazionale u19), sono il futuro del rugby romano di vertice.