in avanti

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

bear8

Messaggio da bear8 »

stavo pensando.ma perchè l'avanti è sempre punito con una mischia?
<BR>mi pare che in questo modo si avvantaggi la squadra che ha una mischia dominante.
<BR>per far crescere i nostri 3/4,i calciatori e la manualità in generale,non sarebbe meglio(se possibile come singola federazione italiana),introdurre regole dove ,per esempio,se l'avanti viene commesso nella propia metà campo invece di una mischia,si tira una punizione?
<BR>secondo mè sarebbe una crescita globale del gioco del rebi e,a mio parere,sarebbe molto più utile questa singola regola che gli interi sconvolgimenti che la fir,ogni anno,vorrebbe fare.
<BR>che ne dite?ci sono punti deboli che mi sfuggono?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
pam

Messaggio da pam »

Caro bear8, bell'argomento!
<BR>In linea teorica sono d'accordo con quanto affermi, potremmo anche aggiungere che ci sono già linee di pensiero che spingono verso una riduzione delle occasioni in cui ricorrere alla mischia o che cercano di modificarne la natura di spinta-contro-spinta a favore di una situazione più statica, soprattutto per motivi di sicurezza. Però, e qui mi interrogo, non è forse la mischia la sintesi di tutto lo spirito del gioco del rugby?
<BR>La contrapposizione dura e feroce, ma leale, delle prime linee, il sostegno delle seconde linee, l'aiuto delle terze pronte a schizzare via...
<BR>Ti confesso che quando in campo c'è una mischia, la mia attenzione va subito al modo in cui si piazzano i trequarti, giusto per dire che non mi sento un mischaiolo-dentro, anzi, però è innegabile che senza la mischia...non è più rugby!
<BR>pam
<BR>P.S. Comunque l'abilità d'introduzione di certi MM vanifica spesso lo sforzo di una preponderante mischia avversa, non trovi? ;-)
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Così nasce l'Italia Rugby Union, una nuova forma.
<BR>A Busto Arsizio metteranno la targa commemorativa di Orso8.
<BR>Bef de meno!
bear8

Messaggio da bear8 »

non è che le mischie non ci saranno più,però ci sarà più attenzione alll'avere la palla in mano e l'avanti,appunto per chi punta tutto sulla mischia,non sarà più l'arma che ti porta a vincere partite dove non è la squadra a vincere,ma la sola mischia.
<BR>io parlo da seconda linea e perciò non credo che stò tirando acqua al mio mulino,ma se devo vedere il quadro globale del gioco,mi rode vedere partite perse perchè ti trovi davanti dei caterpillar che non sanno far altro che incornare duro su chi è deficitario in mischia!
<BR>poi pensi che se un pilone sapesse anche portare la palla,tipo lo cicero o castrogiovanni,non sarebbe meglio che avere un pilone che tolta la testa dalla mischia pascola?
<BR>sono cose sopratutto da serie c e b,ma visto che i giovani devono partire dal basso,che lo facciano il meglio possibile!
<BR>ohh,non ho ancora bevuto....adesso parto così magari torno sulla terra! :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>fighissima la targa all'orsotto in piazza a busto!già vedo gli sguardi pensierosi....."'zzo è stò rugby....sarà mica da mangiare!....si mi lo prua e lera propi bon,te lo consiglio!" :-]
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 13:53, bear8 wrote:
<BR>io parlo da seconda linea e perciò non credo che stò tirando acqua al mio mulino</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>e invece si! :-] ti ho scoperto...non vuoi più fare mischie, caro il mio "bassi, fermi, NO!"
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
bear8

Messaggio da bear8 »

quello è il pinz! :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 14:07, bear8 wrote:
<BR>quello è il pinz! :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>tanto il pinz va in tedeschia dove anche yeti può fare il seconda linea :-]

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

bear8

Messaggio da bear8 »

ho scritto veramente tante caz...e che nessuno le vuole commentare? :-[ :-[ :-[ ;-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

be' leggevo sul MidiOlimpique qche tempo fa che si sta iniziando a punire di meno alcuni avanti: ovvero in un'azione aperta se viene effetttuato un passaggio che tende ad andare in avanti (ovviamente nn un metro in avanti) si lascia correre per favorire di più il gioco aperto (guarda caso qual è la caratteristica del rebi francese?)...cmq se una squadra è nettamente inferiore ad un'altra come pack di mischia.....è buona cosa che i buoni 3/4 nn facciano cadere palle in maniera da evitare disonorevoli carretti ai poveri mischiaioli...
<BR>
<BR>insomma bisogna creare il gioco sfruttando al meglio dove si è potenzialmente più forti...
<BR>
<BR> :-) :-)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

<BR> 04-01-2006 alle ore 17:30, Fiume_di_Birra wrote:
<BR>insomma bisogna creare il gioco sfruttando al meglio dove si è potenzialmente più forti...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>abbiamo speso tanto per farti studiare, ma finalmente i frutti arrivano! bravo mirko!

Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

<BR> 04-01-2006 alle ore 18:43, billingham wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 17:30, Fiume_di_Birra wrote:
<BR>
<BR>
<BR>abbiamo speso tanto per farti studiare, ma finalmente i frutti arrivano! bravo mirko!
<BR>
<BR>dai che mi imbarazzi cn queste prese per il culo....
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

<BR> 04-01-2006 alle ore 14:08, billingham wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-01-2006 alle ore 14:07, bear8 wrote:
<BR>quello è il pinz! :-]
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>tanto il pinz va in tedeschia dove anche yeti può fare il seconda linea :-]
<BR>
<BR>sbagliate... è stato il giornalista... :-] :-] :-]
BERGHEN

Messaggio da BERGHEN »

<BR> 04-01-2006 alle ore 13:23, bear8 wrote:
<BR>stavo pensando.ma perchè l'avanti è sempre punito con una mischia?
<BR>mi pare che in questo modo si avvantaggi la squadra che ha una mischia dominante.
<BR>per far crescere i nostri 3/4,i calciatori e la manualità in generale,non sarebbe meglio(se possibile come singola federazione italiana),introdurre regole dove ,per esempio,se l'avanti viene commesso nella propia metà campo invece di una mischia,si tira una punizione?
<BR>
<BR>ragionando <!-- BBCode Start --><I>a contrario</I><!-- BBCode End -->, io giocatore (non solo 3/4) con una mischia meno forte rispetto a quella avversaria sono spinto a passare bene il pallone e controllarne la ricezione con tutti i crismi per evitare una mischia che tendenzialmente potrebbe favorire i miei avversari... perche' introdurre delle nuove regole (per di piu' autarchiche0? ;-)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Se per un avanti do un calcio di punizione, allora avantaggio la squadra che ha il calciatore migliore! Ha, risolto il problema. Per un passaggio in avanti faccio fare la touch!!!!!
Immagine Vado bene per Rialto?
Petolo

Messaggio da Petolo »

Caro il mio orsacchiotto, ti dico la mia:
<BR>
<BR>punire un avanti (il 99% per cento dei quali involontario, a volte marginale, o semplicemente un disperato tentativo di recuperare palle vaganti) con una punizione e' secondo me eccessivo. La maggior parte dei passaggi avanti o delle palle perse avviene nel tentativo di costruire gioco, e la perdita del possesso di palla (al giorno d'oggi quasi scontata con la mischia contro) mi pare piu' che sufficiente.
<BR>
<BR>Un calcio di punizione va riservato a falli a volte antisportivi (placcaggi scorretti, pestoni) o che ostruiscono il gioco (fuorigioco, trattenere la palla in ruck), piu' tipicamente quando la palla e' in mano agli avversari.
<BR>
<BR>Comunque una proposta del genere poteva venire solo da un mischiarolo lavativo che non ha voglia di muovere le chiappe, e che pensa che passare avanti sia un crimine, solo perche' i mischiaroli la palla non la passano proprio punto e basta :-]
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Rispondi