Pagina 1 di 2

Inviato: 10 gen 2006, 15:18
da lupobravi
Nuovo supervisore delle nazionali giovanili italiane.
<BR>Pensate che con lui il movimento ed il livello tecnico-mentale saliranno nei nostri giovani? :-D

Inviato: 10 gen 2006, 16:11
da fausto
Se opportunamente sostenuto si.
<BR>George Coste ha i controcoglioni ovali.
<BR>Se gli danno carta bianca non può che fare bene
<BR>

Inviato: 10 gen 2006, 16:19
da beju
pienamente d'accordo con te!! ma oltre a lui ci sono personaggi che lo hanno affiancato durante il periodo in cui guidava l'italia che potrebbero fare veramente comodo a tutto il movimento...tipo mascioletti..!pensate alla capitolina...l'intero staff e' quello della nazionale di coste che ha vinto contro la francia...!!mascioletti, di cesare e de siati nutrizionista...corregetemi se sbaglio

Inviato: 10 gen 2006, 16:29
da dinozocc
Se non sbaglio la "questione" era venuta fuori al momento dell'esonero di JK. Si diceva che sarebbe stato impiegato come super visore delle giovanili. Dopo un po' di tempo cosi' é stato. Che la FIR abbia davvero un vero progetto per i giovani e lo sviluppo del movimento? Non vorrei sbagliarmi ma credo SI. E bisogna fare la considerazione che qualcosa si stia facendo. Che ci si trovi alla nascita delle accademie del rugby?
<BR>Forza George

Inviato: 10 gen 2006, 16:32
da Zazza
Beh... George Coste è un grande!
<BR>E' stato lui che ha fatto fare il salto di qualità alla nazionale italiana.

Inviato: 10 gen 2006, 16:35
da Cicciopa
penso che la maggior parte di noi abbia ricordi e pensieri positivi per lui... 8-)

Inviato: 10 gen 2006, 16:41
da bluffer
il salto lo ha fatto fare anche allo Stade Francaise!e nell'era post Italia quando si dicv fosse antiquato e finito.....e invece si era ritrovato a predicare nel deserto.....un deserto che a quanto ricordo fu un pò coltivato anche da mascioletti....i 2 nn si lasciarono bene, e l'amarezza di Coste fu forte :-[
<BR>
<BR>Grazie George...l'unico uomo che mi ha fatto commuovere
<BR>....dicevi:ogni sforzo è vano se non si dà l'anima!.....

Inviato: 10 gen 2006, 18:47
da pier12345
scusate ho aperto un thread parlando del stesso..
<BR>scusate non lo visto questo
<BR>
<BR>beh..vediamo allora se Coste puo convincere al FIR di prendere i decizioni duri e dificili..come Acadamie Nazionali..ecc ecc .
<BR>ne lo dubbio molto

Inviato: 10 gen 2006, 18:52
da megan
signori,con quest'uomo alla guida abbiamo battuto Francia,Irlanda,Galles e mi pare pure la Scozia,credo sia impossibile essere contrari ad un suo incarico!!!

Inviato: 10 gen 2006, 18:58
da maurob
no, il galles no
<BR>

Inviato: 10 gen 2006, 19:19
da pam
Mi unisco al plauso dei tanti per l'ufficializzazione della notizia: FINALMENTE!
<BR>La cosa era nell'aria da diversi mesi (giugno/luglio) se non ricordo male. Pare peraltro che Coste stia di fatto ricoprendo il ruolo già da qualche tempo. Si dice, inoltre, il suo lavoro sia incentrato nel mettere in piedi la famosa Accademia.
<BR>Me lo auguro di cuore! I mei dubbi non sono sulla bontà dell'iniziativa della FIR e di Coste in particolare, ma sulle reazioni che avranno le famiglie dei giocatori e, soprattutto, dei club...
<BR>Quante mamme potranno "privarsi" dei propri pupi? E quanti club lasceranno i propri ragazzi andare in pianta stabile lontano dai patrii terreni di gioco?
<BR>Temo che i problema sarà più culturale che sportivo... :-?
<BR>Spérém ben...
<BR>pam

Inviato: 10 gen 2006, 19:47
da parega
ragazzi coste da solo non potra' mai fare niente se non sara' sosenuto dal lavoro delle societa' nel settore giovaniele , che ad oggi salvo poche squadre e' ad un livello molto basso
<BR>e che dire poi delle strutture delle societa' ?
<BR>sappiamo bene che la maggior parte delle societa' italiane si allena e gioca sullo stesso campo , e , per tre mesi l'attivita' viene svbolta su campi impraticabili !!!!
<BR>il milgioramento della qualita' deinostri giovani arriva anche dall'avere a disposizione campi erbosi in buono stato !!!
<BR>percio' sono favorevolissimi all'entrata di coste nello staff , ma la sua attivita' deve essere parallelamente sostenura dal miglioramento dei settori giovanili di tutte le societa'.
<BR>BEN TORNATO VECCHIO LEONE
<BR>INDIMENTICABILE LA PARTITA DI TREVISO CONTRO LA SCOZIA !!

Inviato: 10 gen 2006, 19:57
da jaco
...speriamo non faccia la fine di Fourcade...

Inviato: 11 gen 2006, 0:23
da Willimoski
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 10-01-2006 alle ore 19:57, jaco wrote:
<BR>...speriamo non faccia la fine di Fourcade...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma Fourcade ebbe l'Handicap di trovarsi con il padreterno Neozelandese con cui non legava ed in più non era gradito a certi giocatori ed ex giocatori (quelli che tanto osannate) che proprio Kirwan avevano imposto a Dondi... (già allora e anche prima si parlava di Berbizier)

Inviato: 12 gen 2006, 14:56
da pam
Faccio sinceramente fatica a capire, portate pazienza.
<BR>Ora, da una parte si osanna il ritorno dell'uomo che ci portò a sconfiggere la Francia, dall'altra si condanna la minestra riscaldata, l'età, il fatto che sia straniero tirando in ballo l'importazione degli argentini, ecc....
<BR>Pare ormai chiaro a tutti, ritengo, che lo scopo della nomina di Coste sia essenzialmente orientata all'istituzione dell'Accademia, da tutti auspicata, ma fino ad oggi, mai realizzata.
<BR>Allora, cosa c'entrano le argomentazioni riportate a favore del condottiero, come pure quelle a detrimento?
<BR>Mi sembra che stiamo a discutere sul dito invece di guardare alla luna che il dito sta indicando!
<BR>Se dovessi pensare a Coste come nuovo allenatore della nazionale, sinceramente avrei qualche perplessità, ma immaginandolo (sperandolo) quale animatore-motore dell'Accademia, credo che pochi abbiano la sua esperienza, sia nella valutazione dei giocatori che nella valutazione degli allenatori. Inoltre conosce bene la ns. FIR, conosce molto bene la maggior parte degli allenatori delle giovanili avendoli avuti come giocatori in nazionale, ha esperienza e prestigio internazionali e, mi dicono, conosce molto bene PB.
<BR>Credo che siano tutti ottimi presupposti per un buon lavoro e per portare alla corte di PB dei giovani interessanti.
<BR>E' chiaro che il tutto DEVE essere supportato dai club (come disponibilità dei giocatori) e dalla FIR(disponibilità logistiche e di borsa), ma se, come mi auguro, Coste dovesse avere ciò che chiede, non vedo perchè dovrebbe fallire. Meglio sarebbe dire: finalmente abbiamo la struttura per far crescere i ragazzi, adesso sta a noi (movimento di base del rugby italiano) far sì che sfornino giocatori di alto livello.
<BR>Se poi, invece, preferiamo stare a discutere se il catalano è basso o vecchio e se era meglio mettere Tizio anzichè Caio...
<BR>allora lasciamo perdere.
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. certo che se poi l'accademia non si fa...allora sinceramente ci sarebbe da ridere... :-] o da piangere? :-[
<BR>Staremo a vedere :-o
<BR> ;-)