giovani dell'arix

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ski

Messaggio da ski »

il viadana sta avendo molti problemi di infortunati sia nei 3/4 che negli avanti, da ultima la defezione di Philips che non rientrerà come era previsto in questo mese. Quindi spazio ai giovani alcuni già noti anche tra le fila della nazionale minore come Talotti, Spadaro e altri meno noti come Filippini che sembra trovare sempre più spazio sia in coppa Italia che nelle coppe europee, mentre un pò più fatica la fa in campionato. Qualcuno mi sa dare qualche notizia su Filippini?Da dove proviene...qualità...
<BR>grazie e buon rugby a tutti
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Non ne so niente, ma questa é la strada giusta, il Viadana sta inserendo dei giovani interessanti perché costrretta dalle contingenze, ma lo può fare perché probabilmente ha lavorato bene sul vivaio. Bravo Viadana, avanti cocsì, speriamo che molti altri seguano questo esempio, ma ne dubito...ah se il Rovigo avesse dato spazio ai suoi ottimi giovani del vivaio invece di buttar soldi dalla finestra per extracomunitari di terz'ordine...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ski

Messaggio da ski »

Infortunato anche Travagli..., lesione ad un legamento della mano!
<BR>Fossi Tonni un w.e. a Roma dal Papa lo organizzerei con i ragazzi!!!Comunque in bocca al lupo x la partita di domani e aspetto news se qualcuno sa qualcosa.
<BR>Grazie
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Sicuramente Viadana negli ultimi ha lavorato molto bene con il settore giovanile, questo merito di Andrew Jepson (Jeppo per gli "amici").
bbn

Messaggio da bbn »

Lele se Viadana ha fatto qualcosa di buono (non tantissimo) con i giovani non è tutto merito di Jepson....Lui è bravo, è il più conosciuto, ma non è solo
Ramina

Messaggio da Ramina »

Peccato che Talotti sia sudafricano, Spadaro e Filippini rispettivamente messinese e veronese.
<BR>
<BR>Prendere giocatori da altri club a 18 anni non mi risulta essere un risultato propriamente derivante dal "vivaio"
<BR>
<BR>Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Jeppo e altri sui piu' piccoli
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-01-2006 alle ore 10:31, lele75 wrote:
<BR>Sicuramente Viadana negli ultimi ha lavorato molto bene con il settore giovanile, questo merito di Andrew Jepson (Jeppo per gli "amici").
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>SI..credo che loro hanno lavorato sempre bene con i giovani..e immagino nel 2006/07 si vedra nel presentazione del sqaudra del top10 molti degli giovani talneti che loro hanno en il viviao
ski

Messaggio da ski »

Peccato che Talotti sia sudafricano, Spadaro e Filippini rispettivamente messinese e veronese....
<BR>
<BR>Ramina mi sai dire se Filippini è una seconda o terza linea? Il sito parla di seconda linea ma mi risulta che abbia fatto giocato come terza.
<BR>
psycho

Messaggio da psycho »

Scusa Ramina, una cittadina di 16.904 abitanti con cosa lo dovrebbe fare un vivaio "Locale": con le galline?
<BR>Siamo sempre bravi a denigrare il lavoro altrui: nella costituzione di un vivaio di alto livello una buona componente è data dagliosservatori, che vanno ingiro a cercare talenti.
<BR>E poi mi spieghi di cosa ti scandalizzi? Il Benetton fa così da anni, ha creato un modello vincente, perchè non tentare di replicarlo?
<BR>Un'altra cosa: passi l'osservazione sul sudafricano (anche se solo in astratto, visto che potrebbe essere nato in sudafrica, ma italianissimo) ma l'osservazione sul messinese e il ferrarese ch c'azzecca?
<BR>
josh

Messaggio da josh »

Filippini è un baldo giovinotto che viene da quel di Verona.
<BR>Ha giocato a Valpolicella e nella stagione 2004-05 è stato acquisito
<BR>( come altri 12 ragazzi da altre parti d'Italia) dal Viadana.
<BR>
<BR>Lui nasce seconda, è alto qualcosa come 190 cm ma il suo peso e la sua corporatura troppo longilinea lo fanno, secondo me, un buon Flanker alla francese.
<BR>
<BR>Filini (ndr) è una bravissima persona, appena arrivato era un pò di legno, ma con una tenacità senza pari ( lui e Santamaria altro giocatore andavano tutti i giorni in palestra anche se erano under 21) è riuscito ad aumentare la sua massa e ad integrarsi nel campionato.
<BR>
<BR>Penso che non giochi in Top Ten poichè ha pochissima esperienza.
<BR>
<BR>L'unica volta che doveva giocare una patita "importante " da titolare Josh Sole gli ha rotto il naso in Team Run con una testata non obbligatoriamente voluta (LOL) : La finale di coppa Italia 05.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda Jeppo :
<BR>Lui con gli under 17-19-21 non c'entra niente lui lavora un progetto MiniRugby...Quindi a meno che non siano simpatici con i giovinotti non ha niente a che fare.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Era scontato che i meriti non sono unicamente di Jeppo....ci mancherebbe, un settore giovanile viene mandato avanti da moltissime persone....però sicuramente Jeppo è riuscito a dare un nuova impronta al modo di operare a livelo giovanile.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-01-2006 alle ore 10:51, Ramina wrote:
<BR>Peccato che Talotti sia sudafricano, Spadaro e Filippini rispettivamente messinese e veronese.
<BR>
<BR>Prendere giocatori da altri club a 18 anni non mi risulta essere un risultato propriamente derivante dal "vivaio"
<BR>
<BR>Senza nulla togliere all'ottimo lavoro di Jeppo e altri sui piu' piccoli
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Scusami Ramina, io alleno dei rugbysti: mi arriva un angolano, uno svizzero, uno spagnolo, un greco, che faccio? Non li alleno e alleno solo quelli del mio condominio? No, li alleno e spero di fare un buon lavoro. Questo é curare il vivaio, indipendentemente dalla nazionalità dei ragazzi che alleno. Se poi succede che qualche grosso club irretisce alcuni ragazzi ed i loro genitori, facendo loro balenare innanzi agli occhi un futuro da rugby professionistico (alquanto aleatorio) beh! Questo é un altro discorso e sono d'accordo con te.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ski

Messaggio da ski »

Ho appena letto sul sito della LIRE che Filippini partirà titolare in coppa col Narbonne nel ruolo di terza linea!
<BR>non so chi l'ha seguito nelle giovanili, ma credo che sia merito anche dell'Arix se in due anni Filippini passa dalle giovanili alle coppe europee...
<BR>Complimenti al Viadana!
Ramina

Messaggio da Ramina »

<BR> 13-01-2006 alle ore 11:23, psycho wrote:
<BR>Scusa Ramina, una cittadina di 16.904 abitanti con cosa lo dovrebbe fare un vivaio "Locale": con le galline?
<BR>Siamo sempre bravi a denigrare il lavoro altrui: nella costituzione di un vivaio di alto livello una buona componente è data dagliosservatori, che vanno ingiro a cercare talenti.
<BR>E poi mi spieghi di cosa ti scandalizzi? Il Benetton fa così da anni, ha creato un modello vincente, perchè non tentare di replicarlo?
<BR>Un'altra cosa: passi l'osservazione sul sudafricano (anche se solo in astratto, visto che potrebbe essere nato in sudafrica, ma italianissimo) ma l'osservazione sul messinese e il ferrarese ch c'azzecca?
<BR>
<BR>Sai che c'azzecca, a mio personalissimo modo di vedere?
<BR>
<BR>Se, grazie allo splendido lavoro di Jeppo e suoi collaboratori, un ragazzo di Viadana o comuni limitrofi inizia a giocare a rugby propaganda o under15 in giovane eta', a seguito di attivita' scolastica, e poi arriva in Super10, allora affermo senza ombra di dubbio che "<!-- BBCode Start --><I>il Viadana ha lavorato egregiamente col vivaio</I><!-- BBCode End -->"....
<BR>
<BR>Se invece, come piu' spesso succede, gli osservatori dell'ottimo Nolli notano un forte 18enne a Messina e lo rilevano (giustamente e pure premiando, economicamente e non solo, la societa' di origine), allora cristo santo dico con tutta certezza che "<!-- BBCode Start --><I>l'ottimo lavoro col vivaio lo ha fatto il Messina e non il Viadana</I><!-- BBCode End -->.
<BR>
<BR>Nessuno si scandalizza, stiamo calmi, tutti sappiamo come va il rugby di oggi ad alto livello.
<BR>Ben lungi da me denigrare il lavoro di chicchessia, ma i complimenti me li tengo per quando a Viadana ci saranno 10 Savi o a Calvi 10 Vaccari, con 15 anni di meno.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Redolfini 1984
<BR>Tonni 1983
<BR>
<BR>e prima
<BR>
<BR>Pace 1980
<BR>Benatti 1979
<BR>
<BR>Questi xò non li vediamo se non fa comodo.
Rispondi