Pagina 1 di 2
Inviato: 18 gen 2006, 21:00
da mauri59
Scusate la mia ignoranza.... non sono esperto di rugby come mi piacerebbe essere, perciò mi permetto di chiedere !!!
<BR>Sò che alcuni Italiani militano in campionati stranieri....e qui penso : Ma allora a livello internazionale qualche giocatore c'è!!!
<BR>Ma poi vengo a sapere che quelli che giocano in Francia ( e in gran bretagna non gioca nessuno ?) giocano poco, oppure vanno in panchina o peggio in tribuna..... Com'è la situazione ? Ciao a tutti
<BR>
Inviato: 18 gen 2006, 22:09
da AquilanteDaNorcia
Non penso che la situazione sia così buia. Per quel che ne so io alcuni rugbisti italiani giocano titolari nel massimo campionato francese e sono piuttosto apprezzati da dirigenza e pubblico. Mi vengono in mente i nomi di Parisse, Bortolami e dei due fratelli Bergamasco, ma credo ce ne siano altri. "MT", la nostra appassionata di rugby francese, potrà darti migliori ragguagli
Inviato: 18 gen 2006, 22:18
da Luighi
paolettigioca titolare in inghilterra.
<BR>Pucciarello titolare in irlanda.
<BR>In francia ci sono anche Dellapè e DelFava che giocano spesso,Pez che è la riserva nel suo ruolo, fino a qualche anno fa giocatori ancora in attività giocavano in francia, Galon (titolare in seconda divisione) e Troncon (titolare in prima divisione).
<BR>L.
Inviato: 19 gen 2006, 0:38
da teodoro
c'è anche de marigny che gioca ai leeds tykes..pensa che gioca con marshall,ex nr.9 all blacks..es è stato cosi riconoscente alla nazionale italiana(visto che lo ha lanciato nel panorama internazionale) che ha deciso di non voler più essere convocato...ennesima testimonianza che questi stranieri se ne devono rimanere nei loro paesi a fare gli idioti!
Inviato: 19 gen 2006, 8:31
da DESIO
Poi ci sarebbero anche Canale , Stoica e Persico che giocano titolari nelle loro rispettive squadre in Francia . Inoltre penso che a fine anno paritrà qualche altro italiano per la Francia .
<BR>
Inviato: 19 gen 2006, 8:42
da KAIL
teodoro, penso che tu ti stia sbaglilando. De Marigny non può più essere convocato, non è che non vuole. ora spiegarti bene il dettaglio x me è un po' difficile perchè non conosco bene i termini ufficiali, ma ci sono 2 tipi di " stranieri " che possono giocare nella nostra nazionale: quelli che hanno in un modo o nell'altro nazionalità italiana (per via di genitori o parenti eccetera) e quelli stranieri che però giocano nel nostro campionato da un tot di anni (mi pare 3 ma non vorrei dir cazzate). questi ultimi (come appunto De Marigny) sono convocabili in nazionale fintanto che restano a giocare in italia. quando gicano in campionati non italiani perdono la loro "convocabilità" . ora io te l'ho spiegata così. prendi per buono il concetto e magari fatti spiegare i dettagli da chi ne sa più di me.
<BR>
<BR>PS: De Marigny per me è una grandissima perdita. infatti, come potai vedere in varie discussioni di questo forum, uno dei problemi della nostra nazionale ora è chi mettere a numero 15. io credo che de marigny sia un buon estremo, con un'ottima visione di gioco 8cosa rara tra gli italiani, secondo me). certo, non è superman e ha i suoi difetti. ma se io fossi in ct dell'italia e se avessi la possibilità di convocarlo, lo convocherei, e credo proprio che lui accetterebbe. ma tanto io non sono il ct dell'italia , e soprattutto lui non è convocabile
<BR>
<BR>cordialmente
<BR>
<BR>k.
Inviato: 19 gen 2006, 8:53
da bogi
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 00:38, teodoro wrote:
<BR>c'è anche de marigny che gioca ai leeds tykes..pensa che gioca con marshall,ex nr.9 all blacks..es è stato cosi riconoscente alla nazionale italiana(visto che lo ha lanciato nel panorama internazionale) che ha deciso di non voler più essere convocato...ennesima testimonianza che questi stranieri se ne devono rimanere nei loro paesi a fare gli idioti!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanto hai ragione.
<BR>Ma io aggiungerei che non ci sono solo gli stranieri che fanno gli idioti, ma anche quelli che, generalizzando, scrivono nei forum che tutti gli stranieri sono idioti.
<BR>
<BR>Anche questi esemplari scontano la loro brava dose di Idiozia.
<BR>
<BR>
<BR>Domanda per chi si intende di regolamenti:
<BR>Un equiparato (non oriundo non naturalizzato non maritato con italiana ma equiparato che gioca in nazionale per effetto dei tre campionati giocati in Italia) una volta trasferito all'estero mantiene il suo status o perde il diritto di giocare in nazionale ?
<BR>
<BR>P.s. mi sto adeguando al nuovo clima del forum che prevede tranvate sui denti per tutti senza regole o rispetto.
<BR>E chi si azzarda a richiamare un po di rispetto viene definito fighetta.
<BR>

:-Y :-Y :-Y :-Y
Inviato: 19 gen 2006, 8:54
da user234483
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 08:42, KAIL wrote:
<BR>ci sono 2 tipi di " stranieri " che possono giocare nella nostra nazionale: quelli che [cut] e quelli stranieri che però giocano nel nostro campionato da un tot di anni (mi pare 3 ma non vorrei dir cazzate).
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>mi pare solo che per poter essere convocati non possono essere gia' stati convocati con altre nazionali, vedi ad esempio il caso di brendan williams, gia' convocato in nazionale di rugby 7 (australia, se non erro) e quindi non convocabile dall'italia.
<BR>
<BR>P.
<BR>
Inviato: 19 gen 2006, 8:57
da megan
scusate,ma forse vi siete dimenticati che probabilmente i tre migliori giocatori della nazionale italiana giocano nello stade de france........
Inviato: 19 gen 2006, 8:58
da KAIL
grazie user, questa la sapevo e me la sono scordata.
Inviato: 19 gen 2006, 9:45
da lupobravi
be, io dico: italiani? SI grazie. Per me chiunque indossi la maglia azzurra è lì per dare il massimo al ns movimento, e se c'è stato messo vuol dire che se lo merita. Trovo inoltre avvilente, almeno a titolo personale, leggere che gli italiani sono delle schiappe sempre e comunque e dovunque, e che gli altri sono sempre i più bravi e migliori. Sicuramente abbiamo ancora tanto da imparare ma io da spettatore esterno in questi anni ho visto il movimento cambiare. O, ma non scordiamo che su 6 edizioni del VI nazioni abbiamo GIA' vinto 3 partite!!!!
<BR>Cosa che ad altre blasonate nazionali è successa dopo parecchie edizioni. Termino dicendo che come è successo in altri sport di squadra anche l'ITALIA troverà poi il pacchetto giusto di giocatori e tecnici che ci portare a buonissimi livelli. Diamo ficucia a chi lavora, non sempre bastonate!!!
<BR>Forza azzurri, Forza BBZ.
Inviato: 19 gen 2006, 11:14
da MT
Gli italiani in Fraancia vanno raramente in panchina e tribuna.
<BR>Ecco quello che ho visto/letto/saputo:
<BR>
<BR>Stade Français:
<BR>Parisse ha sempre giocato (ha saltato solo una partita prima di Natale…ma questo povero ragazzo se lo meritava o no un turno di riposo visto che non si è mai fermato da agosto ad oggi?) e, tra l’altro, sta giocando veramente bene, ha fatto 3 mete, l’ho visto molto più forte, determinato e…ingrossato!
<BR>(sembra un treno in corsa quando ha la palla in mano e cercano di placcarlo

)
<BR>I fratelli Bergamauro: magari tribuna e panchina…purtroppo quest’anno sono stati spesso in infermeria.
<BR>Bergamirco: prima era infortunato ma da novembre ad or , o titolare o partendo dalla panchina,ha sempre giocato. Bellissima la sua meta sabato scorso con i Tigers.
<BR>Mi sembra si sia ingrossato anche lui.
<BR>Bergamauro: uno strappo muscolare gli ha fatto saltare moooolte partite (se ricordate anche durante i TM non era in forma).
<BR>
<BR>Clermont: Canale sempre titolare (di riposo solo 2 partite: 1 dopo i TM e 1 sabato scorso), ha fatto 5 mete una più bella dell’altra. Confesso che l’ho visto un po’ “appannato” contro lo SF (forse un po’ di stanchezza visto il ritmo del Top14) ma nulla da dire per quanto riguarda tutte le altre partite, veramente bravo!
<BR>
<BR>Narbonne: Bortolami lui la tribuna la vede sempre…dal campo! E’ sempre titolare e molto spesso con la fascia da capitano. Il prossimo anno lascerà Narbonne per andare a giocare o in una delle squadre in testa al Top14 o in Guinness Premiership. Niente male no?
<BR>
<BR>Montpellier: Stoica sempre titolare. Mi hanno detto che gioca molto meglio rispetto all’anno scorso…pare che si completi perfettamente con un giocatore (non ricordo il nome) arrivato quest’anno al Montpellier e formino una bella coppia di centri.
<BR>
<BR>Bourguoin: Del Fava spessissimo titolare, qualche volta in panchina, la stampa francese gli ha fatto addirittura i complimenti. L’ho visto giocare spesso con il Bourguoin, mi è piaciuto.
<BR>
<BR>Agen:
<BR>Dellapè: infortunato, operato, ha ripreso a giocare verso la metà di novembre e finora ha sempre giocato.
<BR>Persico: sparito fino a sabato scorso (mi sono chiesta anche io che fine avesse fatto). Da dopo la partita Italia-Argentina è sparito e non ha giocato né in nazionale né in Francia, sabato scorso invece era in campo da titolare. Forse era infortunato?
<BR>
<BR>USAP: vero che Pez spesso parte dalla panchina, ma dalle partite che ho visto mi sembra molto bravo.
<BR>
<BR>
<BR>Questo è quello che so.
<BR>
<BR>Anche se c'è chi dice che non è la stessa cosa giocare nello SF, Narbonne, Montpellier… trovo che i nostri ragazzi ce la stiano mettendo tutta e meritano tutto il nostro rispetto.
<BR>Inoltre è solo grazie a loro, al loro rendimento, se quest’anno i francesi ci prendono molto più in considerazione anche come nazionale. Non ci considerano più delle schiappe come prima perché hanno visto che anche noi italiani abbiamo giocatori forti.
<BR>
Inviato: 19 gen 2006, 11:55
da THAKER
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 at 08:53, bogi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-01-2006 alle ore 00:38, teodoro wrote:
<BR>c'è anche de marigny che gioca ai leeds tykes..pensa che gioca con marshall,ex nr.9 all blacks..es è stato cosi riconoscente alla nazionale italiana(visto che lo ha lanciato nel panorama internazionale) che ha deciso di non voler più essere convocato...ennesima testimonianza che questi stranieri se ne devono rimanere nei loro paesi a fare gli idioti!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanto hai ragione.
<BR>Ma io aggiungerei che non ci sono solo gli stranieri che fanno gli idioti, ma anche quelli che, generalizzando, scrivono nei forum che tutti gli stranieri sono idioti.
<BR>
<BR>Anche questi esemplari scontano la loro brava dose di Idiozia.
<BR>
<BR>
<BR>Domanda per chi si intende di regolamenti:
<BR>Un equiparato (non oriundo non naturalizzato non maritato con italiana ma equiparato che gioca in nazionale per effetto dei tre campionati giocati in Italia) una volta trasferito all'estero mantiene il suo status o perde il diritto di giocare in nazionale ?
<BR>
<BR>P.s. mi sto adeguando al nuovo clima del forum che prevede tranvate sui denti per tutti senza regole o rispetto.
<BR>E chi si azzarda a richiamare un po di rispetto viene definito fighetta.
<BR>

:-Y :-Y :-Y :-Y
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scendete in prima linea... ne ho per tutti!
<BR>Tveraga (nazionale Under21 passato in estate dal Piacenza1947 allo Stade de France) è già stato selezionato un pò di volte per la panchina, lui che gioca negli espoirs.
Inviato: 19 gen 2006, 12:14
da squilli
19-01-2006 alle ore 00:38, teodoro wrote:
<BR>c'è anche de marigny che gioca ai leeds tykes..pensa che gioca con marshall,ex nr.9 all blacks..es è stato cosi riconoscente alla nazionale italiana(visto che lo ha lanciato nel panorama internazionale) che ha deciso di non voler più essere convocato...ennesima testimonianza che questi stranieri se ne devono rimanere nei loro paesi a fare gli idioti!
<BR>
<BR>Scusa Teodoro ma tirare in ballo De Marigny e sbagliato : De Marigny è arrivato a Parma a novembre del 2000 , quindi solo dopo il novembre 2003 è stato possibile renderlo equiparabile per la Nazionale Italiana . Ti posso assicurare che per lui giocare nella Nazionale Italiana è stato come giocare per gli Springbocks .
<BR>Già da tempo De Marigny aveva espresso la volontà ( se realizzabile ) di finire la carriera in Inghilterra .
<BR>Ora se tu fossi un giocatore che a 30 anni suonati , dopo aver giocato in Super 12 , Currie Cup e Sei Nazioni ti venisse offerta la possibilità di giocare nel massimo campionato professionistico esistente cosa faresti ?
<BR>E' chiaro che la clausola del Leeds è mirata a tutelare il proprio organico durante il Sei Nazioni etc. ma d'altronde gli interessi economici in gioco sono troppo alti e ognuno fa quello che può.
<BR>Ciao.
Inviato: 19 gen 2006, 12:17
da Cane_di_Pavlov
Sarebbe stato alquanto idiota da parte di De Marinis rinunciare alla Premiership... soprattutto visto che era già uscito dal giro della nazionale a 6N in corso (e se mi permettete vista la montagna di m**** che si è beccato non sempre a ragione a mio modo di vedere).