<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-02-2006 alle ore 10:17, ancilo wrote:
<BR>Billi entra di diritto nell'Olimpo degli dei del sito, insieme allo Yeti ed altre bestiacce!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>vi ricordo anche questo piccolo capolavoro rimasto ai tempi quasi inosservato:
<BR>
<BR>
http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 9&start=10
<BR>
<BR>Arditi, com'altro nomare questi baldi fiori della FIR che osarono porre un imperativo categorico tra le sabbie bolsceviche di Cordoba.
<BR>
<BR>Vite segnate dalla gloria che arrivarono con l'azione dove la lassitudine di Kirwan non avrebbe spinto neanche la fantasia. Eroi, diciamo noi, e dileggiamo con lazzi e marziali risa chi offenda la memoria di queste fierissime schiere.
<BR>
<BR>Essi donarono all'Italia un nuovo impero e per esso e per essa perirono.
<BR>Fu vera gloria? La domanda pur retorica e da noi stessi posta egualmente ci indigna e ribolle il sangue nelle romanissime vene della Federazione.
<BR>
<BR>Lo dica il postero, erede di un mondo fiacco e globale privo del suo Dondi, dove il rugby italiano è solo cucchiaio di legno e la camicia azzurra è indosso ad ossute aperture.
<BR>
<BR>Bizzarra è la mente umana: repentina dimentica ciò che solo ieri è stato, ma di fronte a grandi uomini e alle loro imprese eccola farsi granito e le parole scolpirla come col coltello romantici cuori nella corteccia d'albero.
<BR>
<BR>Scolpiti lo siano per sempre questi nomi:
<BR>Parisse, Pez, Masi, Canale e Peens;
<BR>quell'albero è la storia, quel cuore è l'Italia il coltello ... non lo so!
<BR>
<BR>Uomini di fato intrisi, che soli videro l'onore di sentir scoccare l'ora del destino :
<BR>Cordoba era italiana, Cordoba era della FIR.
<BR>
<BR>Essi furono il braccio e la mano del Dondi estendersi oltre le grigie barriere liberali del cosmo kirwaniano, del Dondi che mai lo seppe, ma che per certo lo intuì; la sua mente è come una di quelle prodigiose macchine calcolatrici di cui si attende l'invenzione.
<BR>
<BR>Per quel che concerne noi fortissimamente affermiamo questo puro, mero, meraviglioso eppure incontestabile fatto storico,
<BR>che intero s'annuncia e si rapprende in questa semplice eppur lapidaria frase:
<BR>"Alle ore 03 :00 del 18 Giugno 2005 Cordoba è della FIR!"
<BR>
<BR>