Pagina 1 di 5
Inviato: 4 feb 2006, 15:34
da Cane_di_Pavlov
???
Inviato: 4 feb 2006, 16:20
da littlesat
qualche dubbio potrebbe starci, ma per un attimo ha avuto pallone e braccio sotto il corpo e credo che abbia toccato
Inviato: 4 feb 2006, 16:24
da nino22
Devo ammettere che oggi l'arbitro non era proprio in forma ... ne ha sbagliate non poche ... cmq anche a loro possono succedere le giornate no!!

Inviato: 4 feb 2006, 16:27
da littlesat
ma non parliamo dell'arbitro
<BR>
<BR>certo il cartellino non ci stava, o meglio era più netto il loro, ma credo che abbiamo margini di miglioramento
<BR>
<BR>non c'è stato il solito calo dell'Italia nella parte finale a cui siamo spesso abituati.
<BR>
<BR>magari sulla punizione sbagliata da Pez si poteva cercare la touche... ma complessivamente è andata benissimo
Inviato: 4 feb 2006, 16:31
da Quseto
Secondo me non era meta, e a parer mio è dello stesso giudizio anche il regista che ci ha fatto rivedere la meta molte volte al rallentatore e da angolazioni diverse.
<BR>Quindi posso dire che con un arbitro migliore e con un pizzico in più di fortuna avremmo potuto battere l'Irlanda.
<BR>Questo ci fa sperare bene per i prossimi incontri.
<BR>
<BR>Forza azzurri non mollate mai!!
Inviato: 4 feb 2006, 16:34
da andryi
Quella non è meta...errore comprensibile ma grave perché di presunzione...in quei casi il TMO permette la certezza della cosa..
<BR>Risultato tutto sommato giusto ma due tre decisioni importanti errate a nostro sfavore..
Inviato: 4 feb 2006, 16:39
da cke-Angel
Scusami ma non ritengo il risultato giusto.
<BR>Forse sarò di parte ma cosa ha fatto l'Irlanda più dell'Italia ?
<BR>
<BR>1) una meta dubbia
<BR>
<BR>2) 10 minuti di gioco in superiorità numerica per un regalo dell'arbitro
<BR>
<BR>Io non ho visto altro. Mai una volta è arrivata vicino alla nostra linea di meta, l'Italia mi pare ci sia andata vicino più volte.
Inviato: 4 feb 2006, 16:57
da okrim
NO NON ERA META E L'ARBITRO TELECOMANDATO DALLE ALTE SFERE HA PENSATO BENE DI NON AVERE IL MINIMO DUBBIO AL CONTRARIO DELLA REGIA DELLA TV IRLANDESE, CHE SI è SPARATA 20 REPLAY PER CAPIRE COME STAVANO LE COSE!!!!!!!
<BR>SCANDALO!!!!!! FORZA AZZURRI!!!!!!!!! :-Y
Inviato: 4 feb 2006, 17:22
da Eluccia
Nooo!!!!! :-Y :-Y :-Y
Inviato: 4 feb 2006, 17:28
da danci
io ho visto la partita sulla BBC e gli imparziali (in questa occasione) commentatori inglesi non avevano alcun dubbio: non era assolutamente meta, ha tocccato terra con il braccio, non con la palla
<BR>ma soprattutto erano sconcertati dalla decisione di non ricorrere al TMO: deve bastare lo 0.1% di dubbio per ricorrervi, non farlo è stata una scelta arrogante e tecnicamente errata
Inviato: 4 feb 2006, 17:56
da L3gs
Appena riguardata la partita.
<BR>
<BR>Spero che l'IRB si riguardi IRL-ITA e prenda dei giusti provvedimenti. Un arbitro esordiente nel 6 nazioni che commette errori simili è inaccettabile, cosiccome l'arbitrare a senso unico in momenti delicati del match:
<BR>
<BR>1) La meta di Bowe non c'è, gomito ed avambraccio impediscono al pallone di toccare terra. BergaMauro termina il proprio movimento restando aggrappato a Bowe. E' tenuto irlandese in area di meta italiana. BergaMirko chiede il TMO e l'arbitro glielo nega.
<BR>
<BR>2) Durante l'assedio italiano nei primi minuti di gioco; raggruppamento italiano davanti ai pali all'altezza dei 22; Griffen apre l'azione, un irlandese a terra in fuorigioco gli tocca il pallone. L'arbitro fischia un avanti azzurro.
<BR>
<BR>3) Up & under italiano nei 22 irlandesi; il 15 irlandese aggrappa in salto il pallone, due azzurri formano un raggruppamento a terra, il pallone non esce. O è tenuto a terra o è turnover italiano. L'arbitro ordina una mischia verde.
Inviato: 4 feb 2006, 18:19
da marcofk
Ma non sarà il caso di trovarsi una ragazza? E dai, basta con questa storia dell'arbitraggio: ha fatto alcune cappelle, non ha arbitrato a senso unico. Ci ha regalato anche qualche in avanti inesistente...
Inviato: 4 feb 2006, 18:27
da danci
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-02-2006 alle ore 18:19, marcofk wrote:
<BR>Ma non sarà il caso di trovarsi una ragazza? E dai, basta con questa storia dell'arbitraggio: ha fatto alcune cappelle, non ha arbitrato a senso unico. Ci ha regalato anche qualche in avanti inesistente...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->marco un arbitro può commettere tutti gli errori possibili, non è questo il punto...
<BR>ma non può pensare di non chiedere il TMO sulla meta di Bowe, non nel 2006: questa è pura arroganza...
Inviato: 4 feb 2006, 18:28
da i-ching
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-02-2006 alle ore 18:19, marcofk wrote:
<BR>Ma non sarà il caso di trovarsi una ragazza? E dai, basta con questa storia dell'arbitraggio: ha fatto alcune cappelle, non ha arbitrato a senso unico. Ci ha regalato anche qualche in avanti inesistente...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>aho te non riesci a fare a meno di ponificare, eh?
Inviato: 4 feb 2006, 18:37
da Petolo
Non siamo noi ad aver bisogno di trovare scuse per la prestazione dei nostri che e' stata ottima, quindi dell'arbitro eviterei proprio di parlarne e lascerei che lo facciano gli altri (sulla BBC non hanno avuto nessun pelo sulla lingua, ed era un arbitro inglese).
<BR>
<BR>Senza voler sminuire una buona partita dei nostri, io dico invece che anche senza errori arbitrali probabilmente avremmo perso di poco, per questione di esperienza. Quando una squadra domina il possesso durante l'intero primo tempo, spendendo una fatica enormi per ritrovarsi con 3 punti di vantaggio, e' ovvio che prima o poi qualcosa a livello psicologico dovra' cedere. La verita' e' che l'Irlanda, pur essendo preoccupata e non girando bene, non ha mai creduto che noi potessimo batterli.
<BR>
<BR>E per favore piantiamola di farci dire quanto siamo stati bravi. Iniziamo a dirlo invece noi che gli altri oggi se la sono cavata, e che non bisogna togliere niente a questa Irlanda... giusto per partire un po' piu' convinti la prossima volta.