Pagina 1 di 1

Inviato: 4 feb 2006, 18:39
da teodoro
ragazzi,chi sono stati x voi i migliori e i peggiori della partita??ecco le mie opinioni:
<BR>PROMOSSI:in primis Bortolami(nonostante il fatto che non lo ammiro particolarmente n generale),per il suo lavoro sporco e soprattutto x la touche,nella quale, a parte l'occasione della meta, siamo stati ottimi!;Parisse,che nella copertura del campo,in touche e nei contatti si è dimostrato sicuro,grazie all'esperienza allo Stade;Canale,che è stato uno dei pochi nelle linea dei trequarti a saper creare qualcosa,insieme a pez che a inventato la meta.
<BR>BOCCIATI:Stoica,che ha confermato la sua assenza da 5 anni in quel ruolo con una prestazione ridicola..si dice che venga schierato x la sua potenza fisica e x la sua capacità di prendere il break..oggi non ha fatto niente di tutto cio,poi se contiamo che nella azione della meta di Bowe è "scivolato"(diciamo cosi va)..
<BR>Canavosio,che NON è un'ala e si è visto,sia per la sua pocezza in attacco sia sulla copertura del campo,si è fatto prendere di sorpresa 2 volte sui calci a incrociare di O'Gara per l'ala
<BR>Sole,che non si è fatto notare per niente e non capisco come BBZ abbia sostituito Mauro con Persico invece di Sole
<BR>ultimo bocciato,anche se nel rugby non è bello colpevolizzare l'arbitro,è proprio quest'ultimo,che non ci ha tutelati x niente e ha lasciato fare ciò che volevano agli irlandesi nel breackdown(stamping,il placcatore rimaneva sempre sopra il placcato impedendo la liberazione del pallone) e inoltre ha convalidato la meta irlandese senza neanche guardare la tv...e di dubbi ne ho tanti..fosse stata fatta alla francia o all inghilterra quella meta la tv l'avrebbe rivista 10 volte!!
<BR>voi cosa ne pensate!?!?

Inviato: 4 feb 2006, 18:47
da marcofk
Promossi: tutti i 3/4, non hanno lasciato un buco aperto, tranne quando erano in inferiorità numerica (anche Stoica che non ha sbagliato quasi niente ed è stato più vivace del solito con la palla in mano). Anche la 3a linea che ha asfissiato l'Irlanda.
<BR>
<BR>Da rivedere: la 1a linea, che ha sofferto tremedamente la mischia irlandese in mischia aperta ed ha subito nelle rolling mauls
<BR>
<BR>Bocciati: la seconda linea, idem come sopra, in più hanno perso la touche della prima meta irlandese, e qualche altra.
<BR>
<BR>
<BR>Attenuanti per 1a e seconda linea: forse i loro corrispettivi irlandesi (certamente la seconda, per me la migliore al mondo) erano molto più forti di quello che si credeva.

Inviato: 4 feb 2006, 18:49
da marcofk
OK, Canavosio così così, ma è stato utile quando Pez era fuori,permettendo a Griffen di giocare all'apertura... e non è affatto male come apertura!

Inviato: 4 feb 2006, 18:54
da teodoro
non siamo molto daccordo sulla partita eh?!!ognuno ha le sue opinioni però!

Inviato: 4 feb 2006, 20:05
da bosch
promuovo senz'altro i due centri, canale e bergamirko, l'esperienza francese si vede eccome!
<BR>promosso stoica, se da 5 anni non gioca nel ruolo non è male, galon non mi è mancato, certo forse peens ha una castagna diversa, ma non c'è
<BR>notoglia mi è piaciuto, anche se, forse non per colpa sua tende un po ad isolarsi.
<BR>intorno alla fine del primo tempo ho avuto il dubbio se canavosio era in campo o meno: menomale che l'arbitro mi ha aiutato, inducendo PB a farlo giocare nel suo ruolo, e li si è fatto vedere.
<BR>tra gli avanti non c'è uno che mi ha colpito in particolare, forse parisse, li promuovo come blocco.
<BR>

Inviato: 4 feb 2006, 20:17
da magopiccolo
Promossi:
<BR>Pez,Bortolami,Delapè,Parisse,Nitoglia,Perugini,Canale,MircoB
<BR>Bocciati:
<BR>Nessuno, il resto ha giocato bene solo Cannavosio direi impalpabile ma lo rimandiamo per 'sta volta

Inviato: 4 feb 2006, 20:26
da Willimoski
Il promosso, ragazzi è BERBIZIER ! Ha dato gioco a questa squadra, ha tolto certe primedonne e sopratutto con modestia, senza proclami ci ha dato in popchi mesi : una vittoria storica a Buenos Aires, una squadra robusta e per poco non fa il miracolo a Dublino...(peccato gli otto minuti di pazzia al flaminio con l'argenina, ma non è colpa sua)
<BR>
<BR>E senza roboanti discorsi alla Johsntone o sparate alla Kirwan tipo "battiamo l'Inghilterra", "Possiamo vincere 3 partite" , "Tra cinque anni vinceremo il sei nazioni..."
<BR>
<BR>
<BR>VIVA BBZR

Inviato: 4 feb 2006, 20:34
da Samu
Mischia: tutti promossi, dal 6,5 al 7 anche nieto m'è piaciuto secondo me va riprovato.
<BR>Trequarti:tutti bravi,anche stoica, era tempo che si vedessero dei bei pedatoni, cmq proverei anche rima wakarua, mirko poi è diventato insaziabile, sta marcando come un'ossesso!!!
<BR>forza ragazzi!!!

Inviato: 4 feb 2006, 22:19
da supermax
Fra i 3/4 rimanderei il solo Canavosio. Sciagurata la sua decisione sul 13-20 di giocare veloce una punizione a favore in mezzo ai pali entro i 22 avversari. Per fortuna due azioni dopo abbiamo avuto un'altra punizione (ma molto più decentrata) poi messa dentro da Pez. Grandi Canale, Bergamirco e Nitoglia. Pez conferma di essere un grandissimo mezzo giocatore (quando ha la palla in mano) perché "inventa" buchi come nessun altro. E per fortuna che a Perpignan non gioca quasi mai!!!!! Tra l'altro, farei notare che anche Bergamirco, Bergamauro e Persico NON sono titolari abituali nei loro club francesi.
<BR>Fra gli avanti, da perfezionare le touche e la difesa sulle rolling maul ma grande copertura difensiva di tutte le terze e "presenza" in attacco soprattutto di Parisse. La nostra prima linea credo fosse nettamente superiore a quella irlandese ma, non so spiegare perché, ho come l'impressione che questa superiorità non sia stata sfruttata a dovere. In campo aperto ottime anche le seconde linee.

Inviato: 4 feb 2006, 22:27
da gcrfox
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-02-2006 alle ore 20:26, Willimoski wrote:
<BR>Il promosso, ragazzi è BERBIZIER ! Ha dato gioco a questa squadra, ha tolto certe primedonne e sopratutto con modestia, senza proclami ci ha dato in popchi mesi : una vittoria storica a Buenos Aires, una squadra robusta e per poco non fa il miracolo a Dublino...(peccato gli otto minuti di pazzia al flaminio con l'argenina, ma non è colpa sua)
<BR>
<BR>E senza roboanti discorsi alla Johsntone o sparate alla Kirwan tipo "battiamo l'Inghilterra", "Possiamo vincere 3 partite" , "Tra cinque anni vinceremo il sei nazioni..."
<BR>
<BR>
<BR>VIVA BBZR
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Giusto il merito è al 90% suo
<BR>Finalmente possiamo rivedere una Nazionale giocare un rugby arcigno, combattivo, spumeggiante (vedi l'azzeccatissimo inserimento di Pez nella meta di Bergamasco) come non si vedeva dai tempi di Coste.
<BR>Sono rimasto un po deluso dalle ali, soprattutto Ludovico - da lui mi aspettavo quialcosina di più (in questo gioco ci dovrebbe sguazzare).
<BR>Ottimi Parisse, Mirko Bergamasco, Dallape', Canale