Pagina 1 di 2

Inviato: 18 nov 2003, 13:39
da alpha
Non bastavano le accuse di razzismo che da sempre attanagliano questa squadra, non solo verso il giocatori di colore ma anche tra \"Inglesi\" ed \"Olandesi\", o meglio tra i loro discendenti, che e\' caduta una nuova tegola in testa alla federazione.
<BR>Alcuni giocatori infatti accusano di essere stati sottoposti ad allenamenti in una sorta di campo di conentramento minacciati addirittura con armi.
<BR>I giocatori raccontano di essere stati costretti a spogliarsi e gettarsi nelle acque ghiacciate e dover sott\'acqua gonfiare un pallone da rugby.
<BR>Chi usciva prima veniva minacciato con una pistola a tornare sott\'acqua.
<BR>Io non so se quanto raccontano sia effettivamente vero ma posso solo mettere in evidenza come il rugby moderno ed il suo smisurato bisogno di risultati stia ledendo l\'immagine di questo sport (e la dignita\' degli atleti).
<BR>Che ne pensate?

Inviato: 18 nov 2003, 13:45
da Bigio
....se ne parlerà Amnesty International...allora ci crederò!!! per ora mi sembra una bufala....sulla quale cmq indagare...non si sa mai!
<BR>Bgo

Inviato: 18 nov 2003, 15:54
da Mero
Mi sembra ridicolo....ma chissà.

Inviato: 18 nov 2003, 16:14
da nambereit
Beh,
<BR>
<BR>se è vero che JK ha prestato le sue competenze (mi pare di averlo letto proprio sulle colonne di rugby.it) per un corso motivazionale per dirigenti aziendali;
<BR>
<BR>se è vero che il rugby mutua (in ragione della sua struttura altamente professionalizzata) metodi e criteri del mondo dell\'impresa;
<BR>
<BR>se, infine, è vero che i giocatori sono lavoratori dipendenti,
<BR>
<BR>non è per nulla strano che siano stati utilizzati alcuni pattern motivazionali per salariati che oggi vanno per la maggiore (ehehehehe).
<BR>
<BR>Quindi:
<BR>
<BR>PREPARATEVI, IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE...
<BR>
<BR>

Inviato: 18 nov 2003, 19:25
da localforum2003
A quanden la torretten con il sodaten tedeschen e la mitraglien ?

Inviato: 19 nov 2003, 6:12
da roxhano
Quello che mi lascia perplesso è:
<BR>
<BR>ma se gli hanno fatto un culo grande così per prepararli, come glielo avranno fatto dopo che hanno perso????
<BR>
<BR>Saluti e baci.....

Inviato: 20 nov 2003, 8:30
da Petolo
Su, non siamo cosi\' diffidenti...
<BR>magari la pistola era ad acqua.

Inviato: 22 nov 2003, 16:32
da Bigio
sulla Repubblica di oggi 22 novembre c\'è un servizio che conferma le voci e questa foto <a href="http://www.repubblica.it/popup/servizi/ ... rugby.html" target="_blank" target="_new">http://www.repubblica.it/popup/servizi/ ... by.html</a>
<BR>....chissà, sarà vero?
<BR>Bgo

Inviato: 22 nov 2003, 16:43
da alpha
I volti mi sembrano realistici

Inviato: 24 nov 2003, 9:54
da aldo
Anche gli argentini hanno fatto la preparazione pre-mondiale in un campo militare. Ma dove stiamo andando a finire?

Inviato: 24 nov 2003, 10:22
da neroverde
se è per questo anche parma, l\'aquila, viadana e credo altre del super 10 l\'hanno fatto prima dell\'inizio del campionato....

Inviato: 24 nov 2003, 10:27
da yeti
Primo: quale giocatore professionista si sottopone a un ciclo di allenamenti senza essere al corrente di quello cui andrà incontro? Mica sarà successo come per le ragazzine albanesi e ucraine che venivano (vengono) qui con il miraggio di lavoro etc. e poi finiscono a battere. Mica gli avranno detto: \"Vi portiamo in albergo a 4 stelle con Jacuzzi, vagone-bar e campo da golf in stanza, un orso polare arrosto a testa tutti i giorni, massaggiatrice thailandese\" e poi \"toh, s*****o, rotola nel fango!!!\".
<BR>Secondo: se la cosa era così segreta, se i metodi così barbari e immorali da non dover circolare, chi ha avuto il permesso di fotografarli, perché, e come mai adesso questa foto gira per tutto il mondo?
<BR>Terzo: Chi l\'ha detto che sia una disgrazia (come sosteneva Totò?). Razzismo? Guardate il tizio bianco che si abbraccia ai due uomini di colore. E\' proprio vero che la sofferenza rende migliori. Non vuoi dividere la stanza comoda in albergo con il nero? Allora proviamo con la merda. Pare che funzioni.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 24 nov 2003, 11:35
da TEO
Yeti, sei un mito !

Inviato: 24 nov 2003, 11:41
da yeti
Teo, ti prego, se vuoi darmi del mito, dammelo per messaggio privato. C\'è qualche ani,a pia sul sito che potrebbe restarci male.
<BR>
<BR>G.

Inviato: 24 nov 2003, 12:12
da aldo
Qunndi se un domani alla merda naturale, ai professionisti propongono la merda \"artificiale\" (doping), nessuno si sentirà in obbligo di rifiutare, se il sestema è questo.
<BR>Ma stiamo scherzando!!!!!