Pagina 1 di 1
Inviato: 20 nov 2003, 12:31
da Willimoski
Stimolato dalla risposta di cecinelli a Maffa sulla mancata trasmissione della seconda semifinale e dall\'affermazione che hanno avuto più ascolto di una partita di coppa UEFA (non Male)
<BR>
<BR>Perchè non prepariamo tutti una e-mail da mandare a RAI SPORT (qualcuno sa una Mail) in modo da inondarli di richieste per avere più rugby in TV, portando proprio questo esempio come dimostrazione che se ben pompato e pubblicizzato il rugby può dare riscontri di ascolto (e non solo attraverso dei mini spot qua e là cvh enessuno nota, ma pubbliccizando le dirette nei TG e via dicendo...)
<BR>
<BR>Propongo quindi in questi due giorni o nel week-end di capire a quale e-mail conviene scrivere (qualcuno lo sa ?) e cominciare a bombardarli in modo mirato con una periodicità mrnsile.
<BR>
<BR>Non costa nulla e potrebbe darci risultati. Che ne dite ci proviamo ??????
<BR>
<BR>Attendo suggerimenti !
<BR>
Inviato: 20 nov 2003, 14:51
da orange
Willi, approvo al volo la tua proposta.Intanto,la sette si è almeno scusata e ci ha risposto.Quando ci si muove,qualche piccolo risultato lo si ottiene.Se \"abbiamo\"superato, negli share degli ascolti,la coppa uefa,come afferma Cecinelli,qualcosa sta cambiando.La gente non ne può più dello spazzacalcio.Cogliamo l\'attimo.Ma ve la immaginate \"la lobby dei rugbisti\" a via Teulada......ah torna sulla terra orange
Inviato: 20 nov 2003, 14:55
da tatanka
carissimo, raccolgo l\'invito. Suggerirei però di non farlo spesso ma solo in occasione del 6n. Non so se la RAI ne abbia già comprato i diritti. Suggerisco non di spezzettare la pressione ma di concentrarla nelle vicinanze della decisione sul 6n e di intasare in quei giorni le scrivanie dei responsabili. Se ciascuno di noi coinvolge amici e parenti i responsabili del marketing non possono non tenerne conto.
<BR>Mettiamoci d\'accordo per una strategia comune, un nome all\'iniziativa, un post, un formato unico per la mail.
<BR>Schieriamo la difesa bella piatta, placchiamo avanzando e rubiamo palla. Ciao
Inviato: 20 nov 2003, 18:16
da Maffa
Sono d\'accordo.
<BR>
<BR>Direi di coinvolgere anche quelli della ML di rugbylist (so che come me ci sono dei frequentatori di entrambe le comunità) e di dare un bel colpo coordinato.
<BR>
<BR>Sarebbe però il caso di usare la Nazionale come volano: sperando in un buon comportamento, bisognerebbe farsi sentire subito dopo (sopratutto a livello di LIRE) per ottenere più partite di super10. Solo che se la Nazionale non andasse proprio bene...
<BR>
<BR>Purtroppo non si può fare diversamente.
Inviato: 20 nov 2003, 19:54
da gab
Ben pensato. puntiamo ad avere le 5 partite degli azzurri in diretta rai e più spazio nei tg sportivi. E\' cambiato il direttore di raisport: fabrizio maffei. sperare (e tentare) non costa nulla.
<BR>Quesito: per le altre 10 partire del 6N - che per la promozione del rugby sarebbero altrettanto importanti - come sarebbe meglio comportarsi, \'inondare\' di richieste la7 o confidare in sky?
Inviato: 20 nov 2003, 22:51
da Zakalwe
Approvo e sostengo,
<BR>siamo tutti d\'accordo per un formato unico? X me si.
<BR>Andiamo avanti con questa discussione , buttiamo giù una bozza e decidiamo modi e tempi.
<BR>A bomba se ci fosse una partita vinta nel 6 n. o prima ,magari proprio dopo Aus.-Ing.??
<BR>Cerchiamo di capire l\'audience della finale,non dovrebbe essere impossibile però le fasce auditel tagliano proprio a metà la partita ( ore 12-15 e 15-18).
<BR>I dati della semifinale di sabato scorso in queste fasce danno uno share di circa il 3% contro l\' 1,5 % del venerdì o della domenica ( il famoso film). Si parla comunque di cifre che non superano i 400.000 spettatori.
<BR>Forza e Coraggio
Inviato: 21 nov 2003, 6:06
da Bigio
OK!!!! Da questo sito <a href="
http://www.raisport.rai.it/raiSportIndex" target="_blank" target="_new">
http://www.raisport.rai.it/raiSportIndex</a> si può mandare una e mail tramite un loro form. Cmq l\'indirizzo e mail è <a href="mailto:
raisport@rai.it" target="_new">
raisport@rai.it</a>
<BR>Ciao
<BR>Bgo
Inviato: 21 nov 2003, 6:59
da Ted
Sono Daccordissimo anchio, facciamo un testo unico e spediamo.
<BR>
<BR>ditemi quando io sono pronto.
Inviato: 21 nov 2003, 8:18
da jaco
Cito:
<BR>\"Andate al sito <a href="
http://www2.raisport.rai.it/info/rsmail.html" target="_blank" target="_new">
http://www2.raisport.rai.it/info/rsmail.html</a> ... non mandate mail direttamente al <a href="mailto:
raisport@rai.it" target="_new">
raisport@rai.it</a> queste verranno rifiutate!!
<BR>
<BR>Su... che la protesta è appena cominciata...!
<BR>
<BR>Inoltre dopo che vi appare la scritta \"messaggio inviato\" tornate indietro è lo stesso messaggio rimarra\' salvato... rimandatelo a tutti i giornalisti... sopratutto FUSCO MAZZOCCHI ed il \"DIRETTORE\" \"
<BR>
<BR>E\' il post di CarloLeonardi (che fine hai fatto) ai tempi di Inghilterra-Italia dello scorso 6N. Allora questa partita la volevano dare in differita e in sintesi alle 0.45. Ci mobilitammo e (forse non solo per noi) la partita venne data in diretta.
<BR>Credo che si dovrà fare riferimento sempre allo stesso sito: le proteste sono più dirette!
<BR>
Inviato: 21 nov 2003, 13:12
da Forza_paris
Concordo e mi rendo disponobile per la firma. Bobo ha ragione, chiedere tanto per ottenere non dico il giusto, ma almeno qualcosa....