<!-- BBCode Start --><A HREF="
http://www.legarugby.it/articolo.asp?ID=1026" TARGET="_blank">
http://www.legarugby.it/articolo.asp?ID=1026</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>3° turno: le ultime dalle sedi</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><B>Vibu Gran Parma.</B> Ventitrè convocati per il GRAN. Non è bastato l'ultimo allenamento per sciogliere i dubbi sulle condizioni di alcuni atleti e pertanto Bertoncini ha deciso di tenersi una possibilità di scelta in più fino all'ultimo momento. Oltre alle assenze già note (Festuccia, Wakarua per la nazionale, Mannato, Andrea De Rossi, Dubini, Engelbrecht e Paolo Larini tutti in via di guarigione da acciacchi vari) va registrato l'infortunio alla mano subito nell'ultimo allenamento da Villagra che ne mette in discussione la presenza in campo.
<BR><B>Lista dei convocati</B>: Artal, Martinez, Goegan, Rizzelli, Golfetti, Russo, Fr.Lopez, Viljoen, Pulli, Angeloni, MacLeod-Henderson, Alcacer, Buzaj, Villagra, F.Frati, Arbizu, Kimura Tiatia, Assandri, Sandri, Damiani, Grilli, L.Larini.
<BR>
<BR>
<BR><B>Adriatic LNG Rovigo.</B> 24 i convocati dal coach Alejandro Canale in vista dell'impegno a Viadana. Certe le assenze di Carlos Ayala (risentimento al ginocchio), Mauro Parra (convalescente dopo operazione alla spalla sinistra), Lorenzo Bocchini (ernia), Bessik Khamashuridze, impegnato con la propria Nazionale. Certi gli impieghi di Andrea Scanavacca, anche se il coach sta valutando le monalità di impiego, così come quelle di Silao Leaega e Mike Motu.
<BR>"Affrontiamo questo impegno con tutte le migliori intenzioni di portare a casa la qualificazione - ha affermato il tecnico <B>Alejandro Canale</B> - Mi auguro che questo lungo stop agonistico non influisca più di tanto sul piano della prestazione. La squadra è in forma, il clima sereno e la concentrazione alta anche perché raggiungere il traguardo delle semifinali per Rovigo significherebbe lanciare un segnale forte nell'ambiente".
<BR>
<BR>
<BR><B>Arix Viadana.</B> Sarà un Arix con alcune novità, ma ancora tante assenze importanti, quello che affronterà l'Adriatic LNG Rovigo nel che deciderà l’accesso alle semifinali. Fuori i nazionali Nieto e Sole, saranno indisponibili anche Robertson e Francisco Lopez che sembravano recuperabili per la gara, ma lo staff medico dell’Arix ha deciso di non rischiare troppo e permettere un recupero completo e sicuro dei due atleti soprattutto in vista della ripresa del campionato. Non ci saranno neppure i vari Travagli, Masi, Pace, Gaina e Benatti tutti con recuperi piu o meno lunghi dagli infortuni.
<BR>Romagnoli ha scelto gli Under 23 per la gara che saranno: Tonni, Spadaro, Filippini, Redolfini e Di Gennaro, i primi tre in campo dal primo minuto. Farà il suo debutto il neo arrivato Walker con la maglia numero 7 mentre Schutte partirà all’ ala. Lilley andrà in panchina ma è previsto il suo impiego nel secondo tempo.
<BR><B>Formazione annunciata</B>: Durston; Schutte, Higgs, C.Spadaro, Accorsi; Tonni, Mazzantini; Stead, Walker, Fotofili; Vella, Filippini; Rouyet, Ferraro, Savi.
<BR>A disposizione: Gennari, Aguero, Redolfini, Di Gennaro, Bezzi, Ceppolino, Lilley. All. Romagnoli
<BR>
<BR>
<BR><B>Casinò di Venezia.</B> La squadra di Ceselin e Trevisiol si ritroverà sabato presso la Club House di via Monte Cervino per un veloce pranzo prima della partenza in pullman in direzione L'Aquila, dove pernotterà in un albergo del capoluogo. La formazione del XV lagunare non è ancora stata decisa, ma è certo che verrà dato spazio a chi in campionato ha avuto meno occasioni di mettersi in luce, come i giovani Natucci, Ruffert e Corazza. Vista la coincidenza con la ripresa del Findomestic Super 10 prevista per il 25 di marzo, con in calendario la replica dello stesso confronto, è d'altronde probabile che entrambi gli staff tecnici verranno consigliati dalla prudenza nel mascherare le reciproche intenzioni in vista di quella data, che rappresenta uno degli snodi cruciali della stagione amaranto-oro. Per certo mancheranno all'appello Tudori, in partenza per il match di Coppa Europa della nazionale rumena contro la Georgia, i due aquilani Carpente e Silva, convalescenti dopo le operazioni alla mano, il samoano Gaugau, cui viene concesso un turno di riposo assieme al mediano di mischia Marcuglia, ed il centro Faggin, ormai in fase di netta ripresa dopo l'infortunio occorsogli nell'ultimo turno di campionato. Il rientro del gruppo è previsto per la tarda serata di domenica.
<BR><B>Formazione probabile:</B> Common; Lambré, Corazza, Murgier, Faggiotto; Betto, Bayà; McKay, Bonfiglio, Boscolo; Sanguin, Signori; Frasson, Aiello, Martine. All. Trevisiol-Ceselin
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana