<BR> 17-02-2006 alle ore 08:55, Emy77 wrote:
<BR>Mitici i pattinatori che hanno vinto l'oro: quando il tizio della rai li ha intervistati uno di loro ha detto che si augura che la loro medaglia serva a rendere l'Italia un po' meno calciofila e un po' più pattinofila!!!
<BR><!-- BBCode Start --><B>E speriamo che le belle partite della nazionale di rugby servano a renderla un po' più rugbyofila!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Prendendo spunto da ciò che ha detto Emy, vorrei raccontarvi cosa mi è successo i giorni scorsi e vorrei sapere se vi è capitato qualcosa di simile.
<BR>
<BR>Abito in una città in cui la gente non sa neppure che esista il rugby!
<BR>In queste ultime due settimane però mi è capitato spesso, andando in giro (pub, banca, posta, supermercato, giornalaio…), di sentire persone che parlavano di rugby e delle belle prove fatte dalla nostra nazionale.
<BR>Meravigliata di ciò, ho indagato un po’ per vedere se erano appassionati che prima si “nascondevano”… o se avevano scoperto solo ora il rugby.
<BR>La maggior parte di loro infatti non aveva mai visto una partita prima di sabato scorso, hanno guardato Italia-Inghilterra solo perché sono stati spinti dalla curiosità dopo che avevano sentito/letto che la nazionale di rugby aveva fatto una partita eccezionale contro l’Irlanda.
<BR>Altri (pochissimi in verità) avevano già visto qualche partita, ma non si erano mai appassionati più di tanto…di solito vedevano qualche minuto di partita e poi giravano canale perché la partita non li entusiasmava troppo…invece queste 2 settimane sono rimasti incollati al televisore.
<BR>
<BR>Tutto ciò mi fa venire in mente l’interesse suscitato di recente dalla nazionale di pallavolo (io sono tra quelli che, anche dopo gli europei, continua a vedere le partite di pallavolo); o quello che è successo dopo che Rosolino ha vinto le Olimpiadi (tutti i bimbi che si segnavano in piscina per diventare come lui); o la “scoperta” della scherma grazie a Montano (prima che andasse alla Fattoria); o, andando indietro con gli anni, quando Tomba esaltava il pubblico con le sue belle vittorie (tutti a sciare); ecc…ecc…
<BR>Mi domando allora: se due belle partite della nazionale hanno fatto crescere così l’interesse dei media e del pubblico, cosa accadrà quando i nostri vinceranno?