Pagina 1 di 2

Inviato: 18 feb 2006, 12:08
da pier12345
Con permisso ai sqaudre del serie A...
<BR>credo che La FIR dovrebbe , fra qualche anni..diciamo 2009....
<BR>
<BR>1. ABOLIRE Totalmente la Retrocessione.
<BR>
<BR>Con questo mossa...
<BR>1) Finiamo di una volta con certi gestioni economchie di pazzi nei clubs ..che cercano..en bona fede normalmente..(SRESS ON ..NORMALMENTE)..di competire con quelli squadre che hanno molti piu risorse.
<BR>
<BR>2) I squadre allora non avra le scuse di non "rischiare" con i giovani promessi en loro viviao.
<BR>Senza la Paura di un retrocessione che NON AGGIUNGE NULLA AL,RUGBY DOMESTICO....i clubs possono dedicare piu tempo dando spazi ai giovani.
<BR>
<BR>3) Senza la presione di spendere soldi che a volte non possono permettersi per comprare stranieri , che purtroppo anche molti volti NON aggoiunguno nulla al rugby domestico..il club puo usare il soldi per il suo viviao.
<BR>
<BR>Con permisso ..anticipo qualche argomenti en contra...
<BR>
<BR>a) non e giusto per gli altri squadre del Serie A.
<BR>beh..che significa SQUADRA?...stiamo parlandpo di soddisfare i obbietivi di ambizioni diegli dirigenti ? o stiamo parlando degli giocaotri?
<BR>Stiamo calmi..perche se il giocatore e bravo..e gioca nel Serie A...sicurmanete i clubs lo faranno una offerta.
<BR>Meglio a un giocatre domestico che uno importato di Rosario o Cordoba ( senza offesa ovviamnete)
<BR>
<BR>b) Declino nel livello agonistico del campitonato...perche i clubs sanno che non hai retrocessione.?
<BR>
<BR>per nulla..perche 1. ci sono posti di coppe europei en palio 2. i giocaotri sono professionali e voglion rinnovare i suoi contratti. 3. ci sono en palio posti nel Italia u-21, italia A ed Azzurri.
<BR>
<BR>2.<!-- BBCode Start --><B>Rivitalizare la Coppa Italia</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>a)Offire uno degli posti degli coppe Challnege Cup al vincitore del Coppa.
<BR>Se al final del camionato la squadra vincitrice anche qualifica nel Top10 per un posto..il suo posto va al squadra perdedore.
<BR>
<BR>b) Aumnetare i numeri di U-21 che devon giocare la Coppa
<BR>c) NESSUN straniero puo giocare nel coppa Italia.
<BR>
<BR>Credo con questo si puo dare un vero scossa ai clubs per svilupare il loro vivaio , e hanno sempre la possibilita di dare piu e piu spazio ai talenti locali..che forse adesso non vogliono rischiare..specialmente con la tremenda batosta del Retrocessione en Palio.
<BR>I givani U-19, U-20 U-20 sono la chiave del movimiento ed adesso stanno veramente en rischio di non trovare nessun spazio di giocare a alti livelli.
<BR>
<BR>WE MUST SAVE THE Little PANDAS! ;-)

Inviato: 18 feb 2006, 12:14
da elrojo
david ma giochi ancora?

Inviato: 18 feb 2006, 14:04
da i-ching
l'idea di bloccare le retrocessioni potrebbe avere buoni risultati, per quel che riguarda l'assestamento economico dei clubs. daltronde l'hanno fatto anche in premiership.
<BR>però non più di una o due stagioni, altrimenti diventa una farsa.
<BR>
<BR>sulla coppa italia sono completamente d'accordo, dato che all'attuale stato delle cose credo faccia fatica ad attirare gli appassionati, figuriamoci il pubblico...

Inviato: 18 feb 2006, 19:28
da BixBeiderbecke
Pier, devi ammettere che un primo passo nella direzione che indichi tu è già stato fatto dalla Federazione: hanno bloccato la retrocessione del Catania
<BR> :-]

Inviato: 18 feb 2006, 20:22
da pier12345
:-] :-]

Inviato: 20 feb 2006, 22:44
da THAKER
Non mi convincono molto, ma sono un ottimo spunto di riflessione.
<BR>Brao Pier

Inviato: 21 feb 2006, 10:59
da i-ching
perchè queste discussioni (che dovrebbero essere le più frequentate) sono dimenticate e lasciate cadere, mentre si fa la fila per commentare l'infortunio di un calciatore? :-?

Inviato: 21 feb 2006, 11:21
da robb
Eccchhiloosaaaa????

Inviato: 21 feb 2006, 16:37
da orme53
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 21-02-2006 alle ore 10:59, i-ching wrote:
<BR>perchè queste discussioni (che dovrebbero essere le più frequentate) sono dimenticate e lasciate cadere, mentre si fa la fila per commentare l'infortunio di un calciatore? :-?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Perchè ti da la misura del livello medio del rugbysta moderno italiota.

Inviato: 21 feb 2006, 18:16
da pam
Dubito che sia sbocciato l'amore, ma sono assolutamente d'accordo con Pier su tutto il fronte. Il problema è che bloccare le retrocessioni, che mi sembra la cosa più difficile, (una situazione tipo NBA), per noi ora è impensabile anche in futuro. Sarebbe una situazione gestibile una volta messa in opera, ma come raggiungerla? Chi e come dovrebbe cedere i suoi diritti o peggio rinunciare alle proprie aspirazioni? Forse si potrebbe fare con le squadre "provinciali", cioè tipo NPC, con un'ampia suddivisione degli introiti sui club satelliti per far vivere il tutto, ma è un'impresa titanica. Sponsor? Pensare che stia tutto sulla gobba della FIR? E allora sarebb ela FIR a gestire gli sponsor?
<BR>Bell'argomento, prospetiva affascinante, ma DIFFICILISSIMA!
<BR>buona serata
<BR>pam
<BR>

Inviato: 21 feb 2006, 18:19
da THAKER
Resto più covinto su di un modello francese, con 14 squadre professioniste e 14 squadre semi-pro in A2, con la FIR a vigilare sui bilanci e a regolare il numero di Italiani x' il campionato possa vivere e crescere, in collaborazione con la LIRE.
<BR>La Coppa Italia l'allargherei anche ai club di A2.

Inviato: 21 feb 2006, 18:20
da mebarba
Abolire le retrocessioni è la miglior cosa da fare e se Vi ricordate io lo dico da anni. Ho studiato molto gli sport americani e questa soluzione assieme ai draft è una soluzione che porta al vertice varie squadre e non sempre le stesse. Prendete per esempio PADOVA.Il suo problema è quello che deve fare ogni anno una squadra per arrivare quarta, e così i suoi giovani (visto che fanno panchina per far giocare argentini) a fine anno se propio devono far panchina vanno a farla in squadre di alta classifica e così se ne vanno.
<BR>Senza retrocessioni potrebbe partire con una squadra di 9/10 giocatori sui 21/22 anni che per 2/3 anni devono solo giocare assieme, poi inserisce 4/5 stranieri veramente validi e infine ce la raccontiamo.

Inviato: 21 feb 2006, 18:21
da THAKER
Utopia...

Inviato: 21 feb 2006, 18:24
da Turch
Il blocco delle retrocessioni darebbe l'opportunità a molte squadre di fare programmi a lungo termine, permettendo a molti giovani di dimostrere il loro valore.
<BR>Anch'io avevo ensato a questa soluzione, magari aggiungendo 2 formazioni dall'attuale Serie A, selezionate a seconda del movimento locale e della solidità finanziaria.

Inviato: 21 feb 2006, 18:38
da ciccibaliccio
Se non ci saranno più retrocessioni , nonn ci saranno più promozioni? così facendo non si rischia una perdita di competività ed il conseguente "sbrago" generale? La proposta di thacher sul modello francese invece mi sembra ottima, eccetto per la coppa Italia dove il gap tecnico fisico è ancora troppo evidente tra le due categorie.