Ruolo x ruolo - Giocatori e altri nomi.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Questi sono semplicemente i convocati testati da Berbizier, per un riepilogo della situazione, cui vi invito ad aggiungere altri nomi che, secondo voi, potrebbero realmente fare la differenza..
<BR>In grassetto i convocati per questo 6Nazioni.
<BR>In Maiuscolo i giocatori precedentemente convocati da Berbizier da quando è CT della Nazionale.
<BR>
<BR>PILONI
<BR><!-- BBCode Start --><B> PERUGINI - NIETO - CASTROGIOVANNI - LO CICERO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: AGUERO – MILANI – COSTANZO - Staibano
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: RIZZO - PUCCIARIELLO - FALIVA – SAVI – L.Cittadini
<BR>
<BR>TALLONATORI
<BR><!-- BBCode Start --><B> ONGARO - FESTUCCIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: FERRARO - GHILARDINI
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: MORETTI
<BR>Mai provati: Intoppa - Arganese
<BR>
<BR>SECONDE LINEE
<BR><!-- BBCode Start --><B> BORTOLAMI - DELLAPÈ - DEL FAVA - BERNABÒ</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: A.PAVANELLO – Vella – Reato
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: BEZZI -
<BR>
<BR>FLANKER
<BR><!-- BBCode Start --><B> MA.BERGAMASCO - SOLE - PERSICO - ZAFFIRI - ORLANDO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: BENATTI
<BR>Italia A: E.PAVANELLO – DAL MASO - MANDELLI
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: R.BARBIERI – LOPEZ FACUNDO - A.DE ROSSI - M.NITOGLIA
<BR>
<BR>N8
<BR><!-- BBCode Start --><B> PARISSE - ZANNI</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: PADRO’
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR>MEDIANI
<BR><!-- BBCode Start --><B> GRIFFEN - CANAVOSIO - PICONE</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: TRAVAGLI
<BR>Italia A: PATELLI - MAZZANTINI
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>APERTURE</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> PEZ</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: SCANAVACCA
<BR>Italia A: ORQUERA - MARCATO
<BR>Italia U21: E.Ceccato
<BR>Altri nomi: MAZZARIOL
<BR>
<BR>CENTRI
<BR><!-- BBCode Start --><B> CANALE - MI.BERGAMASCO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: MASI
<BR>Italia A: BARBINI- PIZARRO - Spadaro
<BR>Italia U21: PRATICHETTI
<BR>Altri nomi: ZANOLETTI – POZZEBON – M.DALLAN - MURGIER
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ALI</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> NITOGLIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: PACE - D.DALLAN - ROBERTSON - MANNATO
<BR>Italia A: SANTILLO - PEDRAZZI
<BR>Italia U21: SEPE
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ESTREMI</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> STOICA - GALON - WAKARUA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: PEENS
<BR>Italia A: Burton
<BR>Italia U21: CAGNONI
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR>Dubbiose per il futuro le posizioni di Stoica, Canavosio e Wakarua...
<BR>Mi sono scordato qualcuno?
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

dubbiose in che senso, credo che canavosio sarà azzurro per un bel po,
<BR>wakarua secondo me andrà alla wrc2007 perchè può sempre risultare utile soprattutto nei piazzati
<BR>stoica è utility back gioca praticamente ovunque
<BR>troncon non lo consideri +?
<BR>
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Dubbiose nel senso che Canavosio è un mediano di mischia, mi chiedo se Berbizier abbia deciso di trasformarlo in un'ala in pianta stabile, o lo riporterà nel suo ruolo.
<BR>Una possibile cessione di Griffen all'estero, vista l'accoppiata Canavosio/Patelli nello stesso ruolo, dovrebbe promuoverlo a mediano titolare del Calvisano e riportarlo in quel ruolo in azzurro.
<BR>Occhio a Travagli, qualora approdasse realmente in Premiership.
<BR>
<BR>Credo che Berbizier, poi, veda Stoica come primo centro, considerando più Mi.Bergamasco un UtilityBack. Qualora rientrasse Peens al 100% o trovasse una soluzione alternativa ed egualmente efficace come estremo, probabilmente lo riporterà nel suo ruolo.
<BR>Galon non mi pare sia la soluzione.
<BR>
<BR>Wakarua non capisco se lo consideri effettivamente un estremo, o una pura alternativa a Pez all'apertura, soprattutto sui calci.
<BR>L'assiduo impiego del giocatore pare comunque una chiara impostazione: panchina se proprio non vi sono altri uomini, quando ci sono stai a casa.
<BR>
<BR>Io con questo post ho voluto sottolineare gli uomini impiegati da Berbizier nell'ultimo anno, differenziandoli tra 6Nazioni, NazionaleA, Under21, Infermeria e casa.
<BR>
<BR>La lista temo sia incompleta... mi piacerebbe fossero aggiunti (in minuscolo in quanto mai convocati da Berbizier) anche i giocatori delle Nazionali A e Under21.
<BR>
<BR>Con l'aggiunta delle proposte di ognuno, ad esempio Arganese voleva essere una provocazione: vi sono 6 ottimi tallonatori, xò 3 giocano a Calvisano...
KAIL

Messaggio da KAIL »

insomma, per dire banalità, siamo ben coperti davanti e molto a rischio didietro
<BR>
<BR>
<BR>..... che detta così... dice tutto ......
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 09:01, KAIL wrote:
<BR>insomma, per dire banalità, siamo ben coperti davanti e molto a rischio didietro
<BR>
<BR>
<BR>..... che detta così... dice tutto ......
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>in poche parole tutti ce lo mettono nel back ma forward siamo così coperti che non lo mettiamo a nessuno
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Occhio, perchè se Griffen va all'estero non credo possa più giocare con la nazionale!!! Dovrebbe succedere la stessa cosa di De Marigny...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

De Marigny ha firmato un contratto con Leeds che gli impedisce di rispondere alle convocazioni in nazionale.
<BR>
<BR>Ma questi nomi?
ellis

Messaggio da ellis »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 02:25, THAKER wrote:
<BR>Questi sono semplicemente i convocati testati da Berbizier, per un riepilogo della situazione, cui vi invito ad aggiungere altri nomi che, secondo voi, potrebbero realmente fare la differenza..
<BR>In grassetto i convocati per questo 6Nazioni.
<BR>In Maiuscolo i giocatori precedentemente convocati da Berbizier da quando è CT della Nazionale.
<BR>
<BR>PILONI
<BR><!-- BBCode Start --><B> PERUGINI - NIETO - CASTROGIOVANNI - LO CICERO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: AGUERO – MILANI – COSTANZO - Staibano
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: RIZZO - PUCCIARIELLO - FALIVA – SAVI – L.Cittadini
<BR>
<BR>TALLONATORI
<BR><!-- BBCode Start --><B> ONGARO - FESTUCCIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: FERRARO - GHILARDINI
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: MORETTI
<BR>Mai provati: Intoppa - Arganese
<BR>
<BR>SECONDE LINEE
<BR><!-- BBCode Start --><B> BORTOLAMI - DELLAPÈ - DEL FAVA - BERNABÒ</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: A.PAVANELLO – Vella – Reato
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: BEZZI -
<BR>
<BR>FLANKER
<BR><!-- BBCode Start --><B> MA.BERGAMASCO - SOLE - PERSICO - ZAFFIRI - ORLANDO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: BENATTI
<BR>Italia A: E.PAVANELLO – DAL MASO - MANDELLI
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi: R.BARBIERI – LOPEZ FACUNDO - A.DE ROSSI - M.NITOGLIA
<BR>
<BR>N8
<BR><!-- BBCode Start --><B> PARISSE - ZANNI</B><!-- BBCode End -->
<BR>Italia A: PADRO’
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR>MEDIANI
<BR><!-- BBCode Start --><B> GRIFFEN - CANAVOSIO - PICONE</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: TRAVAGLI
<BR>Italia A: PATELLI - MAZZANTINI - - WILLEM REITSMA - -
<BR>Italia U21:
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>APERTURE</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> PEZ</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: SCANAVACCA
<BR>Italia A: ORQUERA - MARCATO
<BR>Italia U21: E.Ceccato
<BR>Altri nomi: MAZZARIOL
<BR>
<BR>CENTRI
<BR><!-- BBCode Start --><B> CANALE - MI.BERGAMASCO</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: MASI
<BR>Italia A: BARBINI- PIZARRO - Spadaro
<BR>Italia U21: PRATICHETTI
<BR>Altri nomi: ZANOLETTI – POZZEBON – M.DALLAN - MURGIER
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ALI</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> NITOGLIA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: PACE - D.DALLAN - ROBERTSON - MANNATO
<BR>Italia A: SANTILLO - PEDRAZZI
<BR>Italia U21: SEPE
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>ESTREMI</B><!-- BBCode End -->
<BR><!-- BBCode Start --><B> STOICA - GALON - WAKARUA</B><!-- BBCode End -->
<BR>Infortunati: PEENS
<BR>Italia A: Burton
<BR>Italia U21: CAGNONI
<BR>Altri nomi:
<BR>
<BR>Dubbiose per il futuro le posizioni di Stoica, Canavosio e Wakarua...
<BR>Mi sono scordato qualcuno?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><!-- BBCode Start --><I></I><!-- BBCode End --><!-- BBCode Start --><I>WILLEM REITSMA</I><!-- BBCode End -->
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bastava copiare solo il pezzo, poi ogni tot tempo faccio io il riepilogo. Così da poter anche capire quali sono i nomi già testati e quali no...
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR> 28-02-2006 alle ore 09:12, THAKER wrote:
<BR>De Marigny ha firmato un contratto con Leeds che gli impedisce di rispondere alle convocazioni in nazionale.
<BR>
<BR>Ma questi nomi?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>La cosa è comunque indipendente dal contratto. Se un equiparato gioca fuori dall'Italia, non può più essere considerato equiparato.
masuri

Messaggio da masuri »

<BR> 28-02-2006 alle ore 11:22, Bacioci wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>De Marigny ha firmato un contratto con Leeds che gli impedisce di rispondere alle convocazioni in nazionale.
<BR>
<BR>Ma questi nomi?
<BR>La cosa è comunque indipendente dal contratto. Se un equiparato gioca fuori dall'Italia, non può più essere considerato equiparato.
<BR>Sei sicuro di quelo che dici??? Non mi sembra che Pez giochi in Italia ;-)
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Pez non è equiparato... Ha passaporto italiano essendo di origini italiane... L'equiparato è colui elegibile per la nazionale avendo giocato almeno tre anni ( consecutivi? ) nel campionato italiano, vedi Philips, De Marigny, Griffen, Wakarua, ecc ecc..........
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
L3gs

Messaggio da L3gs »

Scanavacca non è più infortunato e se fossi Berbizier lo terrei in considerazione per le ultime due partite del 6N.
<BR>
<BR>Non ho detto la mia sulla prestazione dell'Italia contro i francesi, ma credo che sia sbagliato credere di risollevare la situazione cambiando uomini qua e là.
<BR>
<BR>La partita l'abbiamo persa perchè abbiamo staccato la spina mentalmente, abbiamo aspettato i francesi anzichè aggredirli e siamo diventati arrendevoli ed attendisti in ogni situazione di gioco in giro per il campo.
<BR>
<BR>Si doveva continuare a mettere pressione con u&u e salite furiose, come fatto nel primo tempo.
<BR>
<BR>E' su questo inspiegabile crollo psicologico che Bbz dovrà lavorare, oltre a chiedersi perchè non ha cambiato DEL FAVA dopo l'infortunio alla spalla, cosa che abbiamo pagato carissimo (due in avanti mentre era in percussione perchè placcato alla spalla del braccio a cui sentiva dolore + il sin bin).
<BR>
<BR>Altra cosa: ma NITOGLIA che si fa sedere a terra da una finta di Ibanez praticamente da fermo l'ho vista solo io?
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<BR> 28-02-2006 alle ore 11:22, Bacioci wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>Ma questi nomi?
<BR>
<BR>mi lessi il regolamento quando ci fu il caso demarigni...e diceva che basta che sia stato almeno 3 anni ininterrottamente nel paese e che non abbia giocato in altre nazionali di altri paesi...griffen xè italiano oramai...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

<BR>
<BR>mi lessi il regolamento quando ci fu il caso demarigni...e diceva che basta che sia stato almeno 3 anni ininterrottamente nel paese e che non abbia giocato in altre nazionali di altri paesi......
<BR>
<BR>...se resta a giocare in Italia. Non credo ci sia scritto in modo esplicito, ma la regola è quella.
Rispondi